Purtroppo (o fortunatamente
) non ho mai avuto il piacere di fare la avalanche, ma li si tratta comunque di una gara con percorso "estremo" Che mette a dura prova pure i pro
Una rampa da bike park è studiata x il divertimento di chi la fa, poi c'è ne sono di fattibili anche per i meno esperti, quelle di medio livello, oppure quelle solo per super esperti, dove se si sbaglia li il rischio di farsi male è veramente alto.
Eppure da molti video di vede gente che sbaglia salti di parecchi metri e si rialza con qualche ammaccatura o nella peggiore con qualche osso rotto.
Nel caso della rampa di viola secondo me ci si è messa una serie di cause che hanno portato alla tragedia... La giornata infatti era piovigginosa, e il terreno era bagnato.
Prima della rampa c'è una curva con sponda che va presa in velocità... Forse a causa del terreno bagnato non è riuscito a fare la curva a una velocità adeguata.. Oppure è scivolato in ingresso della rampa sul legno bagnato? (Anche se mi sembra che ci sia una rete anti scivolo) io ad esempio evito di fare rampe in legno se c'è bagnato..
oppure ha avuto un malore prima è quindi non aveva il controllo della bici?
Ci sono mille ipotesi, ma comunque non penso che ci sia qualche forma di controllo sulle strutture artificiali, ma mi sento di dare la colpa alla rampa, altrimenti dovrebbe modificare il 90% dei road gap che ci sono in park