In una gita in mtb preferite la salita o la discesa?

eliografo

Biker superioris
9/11/06
972
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
Preferisco la pianura :hahaha::hahaha::hahaha:

Beh! non proprio, avete presente quei singletrack pedalabili e abbastanza scorrevoli, dove si alternano tratti in salita, pezzi in discesa, falsipiani, qualche passaggino tecnico (gradone, roccia, ripidone... no pietre smosse).

Insomma salita e discesa fuse insieme.

Troppo esigente???
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
come ho già detto preferisco la salita perkè è bello guadagnarsi la vetta...

ma onestamente dato ke la stagione è appena iniziata e i km nelle gambe sono poki, preferisco scendere, anke perkè onestamente me la cavo mooolto bene ;)
 

Retz

Biker popularis
29/6/08
97
0
0
Legnago (VR)
Visita sito
tutto purchè non sia piatto!
abito nel mezzo della pianura padana e.. non ne posso piùùùùù!!!!

voto discesa ma.. se la salita non è impegnatissima è bellissimo arrivare sopra con calma mentre gli altri si fermano e scendono perchè non ce la fanno più!! hihi.. :cassius:
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Questo sondaggio dovrebbe avere qualche risposta in più.

Secondo il mio parere c'è anche chi preferisce anche percorsi con salite impegnative e discese con un minimo di tecnica (come me per esempio), perciò rispondere a solo salita o solo discesa è un tantino riduttivo...


:i-want-t:
 
M

maurizio8885

Ospite
io che praticando xc preferisco la salita. mette a dura prova il fisico e da il via a molte competizione. la discesa, pur non mancando la competizione, non la amo visto che non vado neanche tanto forte, diciamo mi tengo a mezzo gruppo:-)
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
assolutamente la salita.
mi piace tirare come si vede dal mio avatar che, visto il mio particolare stile di guida, mi è stato suggerito da un amico. strappi, salitoni e quant' altro mi danno soddisfazione, pur dovendomi portare appresso oltre 90 kg + la bici.
io discesa stento parecchio: non ho tecnica, l' AM non lo so fare e ci ho provato ma con risultati disastrosi, aggiungiamo il baricentro alto ( 193 cm ), l'inesperienza ed il peso ed il risultato sarà certamente disastroso.
quindi preferisco scendere tranquillo e con molta prudenza, anche perchè non sarei capace di scendere in altra maniera. concludo dicendo che anche se qualcuno mi definisce un biker incompleto, io mi sento felice lo stesso: la mia soddisfazione sta nell' arrivare in cima, il resto attualmente m' interessa poco.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo