In una gita in mtb preferite la salita o la discesa?

kelme

Biker popularis
3/5/09
61
0
0
massa
Visita sito
Salita tutta la vita..vengo dalla bdc e mi sto appassionando alla mtb proprio perchè mi consente di fare qualsiasi tipo di salite (già in bdc ero allergico alla pianura) anche le più estreme e tecniche..poi essendo leggero in salita me la cavo bene specie su quelle dure,in discesa invece sono una pippa e non mi piace neanche..so che per voi sarà uno scempio ma tante volte salgo da sentieri ripidi e tecnici poi scendo dalla strada asfaltata..mi piace la salita perchè mi da un senso di conquista la cima e mi godo i paesaggi che spesso in mtb sono meravigliosi.
 

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
51
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
Tutto!!! mi piace salire incima e guadagnarmi la vetta! per poi, dopo un piccolo momento di riposo atto a godermi il paesaggio spararmi a tuono la discesa...:-?

Sono un formato bonsai: mt 1,60 x 60 kg. La salita è l'unica cosa che mi fa pensare di non essere scarso in bici...poi oso in discesa, cado ma oso.
Ciao a tutti
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
certo che questo sondaggio mi ha fatto riflettere:medita:
a me piace anche la salita ma diciamo un 30% salire e un 70% scendere
e -soprattutto- credevo che fosse il minimo;cioè al limite che ci fosse qualche essere umano (o semi-umano:smile:) al quale piacesse solo scendere
...ma scoprire che esiste un organismo al quale piace solo salire:nunsacci:
...ecco è stata una scoperta sconcertante:maremmac:
allora ho fatto mente locale:medita::
ho venduto la bici da XC e ho comperato la bici da DH:cucù:
evidentemente la natura deve seguire il suo corso:il-saggi:,non possiamo snaturare la nostra indole
mi viene in mente la favola della rana e dello scorpione:omero:
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Non ho votato nessuna delle due e ti spiego il perchè.
A parte il fatto che a uno possa piacere più o meno la salita o la discesa, ma per quanto mi riguarda tutto dipende da che salita si tratta e con che bici la affronto.
Con la bici da ciclismo o una xc preferisco affrontare salite toste, mentre in discesa, dato il mezzo, sarò un po' più cauto e quindi divertendomi di meno.
Se invece uso la bici da fr preferisco una bella discesa dove mollare i freni, mentre in salita sarò peggio di un battello a vapore! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Musty

Musty

Biker paradisiacus
Non ho votato nessuna delle due e ti spiego il perchè.
A parte il fatto che a uno possa piacere più o meno la salita o la discesa, ma per quanto mi riguarda tutto dipende da che salita si tratta e con che bici la affronto.
Con la bici da ciclismo o una xc preferisco affrontare salite toste, mentre in discesa, dato il mezzo, sarò un po' più cauto e quindi divertendomi di meno.
Se invece uso la bici da fr preferisco una bella discesa dove mollare i freni, mentre in salita sarò peggio di un battello a vapore! ;-)

Questa mi è piaciuta davvero!!!! o-o o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo