In una gita in mtb preferite la salita o la discesa?

Dico entrambe. La salita da un sacco di soddisfazione mentre la discesa è il giusto premio dopo la faticaccia :-)
Beh la salita dò soddisfazione solo quando sei arrivato in cima, ma non sai che dolori certe volte e quante volte mi devo fermare:smile::smile:
Però hai completamente ragione su tutti e la discesa direi che oltre ad esser il giusto premio è un librarsi nel vento!!!:celopiùg:
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
SOLO SALITE.
Ps. andare in forte in discesa non è da tutti, anzi... E tanto di cappello a chi va davvero forte. Ma per me la soddisfazione massima è qnd arrivi prima di tutti in cima ad una salita. e + tosta è la salita + bello è.
 

<NICO>

Biker popularis
19/4/10
50
0
0
Scorzè (VE)
Visita sito
in questo periodo soffro in salita, ma devo dire che c'è dentro di me una grande soddisfazione quando arrivo in cima.... anche se esausta, la discesa è quindi una liberazione. Ma si sa, che per godere di una discesa, prima bisogna salire.
 

alfy

Biker urlandum
17/11/08
510
7
0
ai piedi del subasio
Visita sito
Bike
di ferro
ho iniziato questo sport perchè mi piacevano le discese e la salita era il dazio da pagare per ottenere il premio:la discesa ma col tempo ho cominciato ad amare anche le salite e ora che ci ripenso mi rendo conto che se ho poco tempo per un uscita prediligo i percorsi dove ci sono le salite che più mi piacciono con passaggi tecnici o con tratti pedalabili in progressione anche a costo di tornare su asfalto allo scadere del tempo a disposizione
 

giò!

Biker superis
8/9/09
351
0
0
48
susa
Visita sito
la salita, meglio se pedalabile senza troppi ostacoli, in modo da poter prendere un bel ritmo e staccare tutti.
la discesa va bene anche se è tecnica.
 

bikerbull

Biker superis
7/2/09
329
77
0
Chiavenna
Visita sito
Bike
Cube C:68 custom
salita....aaaahhhh che libidine...sputare polmoni e sentire bruciare le gambe...sono fissato da paura!! da me ce ne sono un sacco anche corte 5/6 km ma che ti spezzano con pendenze medie del 14 con fondo in cemento...e più lunghe ma più pedalabili come montespluga...il piano non esiste, la discesa deve essere tecnica!!
 

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.033
64
0
Aosta
Visita sito
mi piace pedalare ed affrontare la salita è sempre appagante e motivo di soddisfazione, specie se raggiungi e superi l'obiettivo prefissato

anche scendere non è male, ma dura di meno come sensazione per me
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo