In una gita in mtb preferite la salita o la discesa?

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
La discesa è divertente,la salita un po' meno...l'unica soddisfazione è arrivare in cima a una meta.
Il lato negativo di una discesa è che quando arrivi in fondo pensi: "Peccato è già finita,ci ho messo 2 ore a salire e 10 minuti a scendere"

Verissimo.. oggi siamo saliti in funivia a 1200, poi abbiamo spinto 3 quarti d'ora e in 10 minuti di discesa siamo tornati alla funivia.. nemmeno il tempo di scaldarci! Meno male che poi ci aspettavano altri 850 metri di dislivello o-o
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
Ovviamente la salita quando si è ben allenati...
Perchè senti che puoi andare su senza crepare e se vuoi puoi ancora aumentare l'andatura... Cosa che non riesci a fare se odi la salita e se non sei allenato perchè sei con la lingua per terra, tiri giù i cristi in continuo e sei già a tutta...
La discesa mi piace, ma non riesco avere le stesse emozioni di una bella salita...
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Concordo con resina. La discesa senza averla guadagnata non esiste per me. Ma voto 50 e 50 perchè è così che intendo un giro in bike. Immaginate un giro dove arrivato in cima hai fatto solo salita ed è finito? Che giro sarebbe? Monco.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Mi diverte di più la discesa, ma sentirei di non essermela guadagnata se prima non conquisto lo scollinamento pedalando e poi riuscire a pedalarsi certe salite non sarà divertente ma da grandi soddisfazioni....
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Anche io ho votato discesa, specialmente se bella tecnica, però nel sondaggio manca la voce tutte e due, perchè a me per fortuna piacciono entrambe. Saper scendere è una goduria, ma saper salire è una soddisfazione!:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo