In mountain bike nella neve [2009]

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.158
18.398
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
sottoscrivo la richiesta, sarei interessato anche io e penso altri... ci starebbe un bel ritrovo/raduno natalizio sulla neve! :sbavon:

nella prima pagina di questa discussione c'è la traccia gps del giro.
Questo weekend sarebbe l'ideale da farsi, dato che è previsto vento da nord e bel tempo e la neve non è aumentata, anzi.
 

robsoulfly

Biker cesareus
21/1/04
1.756
0
0
59
BOLOGNA
Visita sito
Ma sotto Natale il tremalzo è ancora fattibile?
se la risposta fosse si c'è qualche forumendolo del posto disposto a farci da
giuda?

ciao

Ciao noi si era su il w.e.scorso e domenica siamo saliti dal lago di Ledro e poi scesi attraversando il versante a passo Nota e Riva tutto in bike...spettacolo!Lunedi furgone fino al Garibaldi e poi discesa rientrando sulla val di Ledro,abbiamo spinto a mano un'oretta,ma poi...che meraviglia!Cheers Rob
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
Complimenti MARCO
ma per questi giri che ottiche ti porti dietro visto che devi anche pedalare

io mi porto sempre la reflex, e ho ottimizzato con uno zoomettino tuttofare
 

mikku

Biker urlandum
grazie Gingig.

sono interessato anch'io al giro in invernale, lo farò uno dei prossimi fine settimana, se non ho capito male si può arrivare in macchina come avete fatto voi fino al Rifugio Garda? All'incirca quanto c'è poi del percorso da fare in salita?
grazie mille Michele Tn

Ps: molto belle le foto, veramente belle, la APT Alto-Garda Ledro dovrebbe perlomeno pagare le spese o una cena visto come riuscite a valorizzare quei posti (già belli) con queste immagini
 

gdc76

Biker novus
12/12/09
18
0
0
Lucca
Visita sito
ciao,
sono un ragazzo di Lucca, ho scaricato la traccia gpx, solo che non conoscendo la zona, vorrei chiederti dove e possibile lasciare la macchina e quale è il senso di marcia più bello e divertente.
Grazie
 

gdc76

Biker novus
12/12/09
18
0
0
Lucca
Visita sito
.....dimenticavo,
sono 3 anni che ho in garage 2 copertoni chiodati che spererei di provare quest'inverno, e magari proprio sul giro in questione.
Ci sono camping in zona aperti in inverno?
ciauz
 

turbozauro

Biker extra
3/9/08
750
14
0
riva del garda
Visita sito
grazie Gingig.

sono interessato anch'io al giro in invernale, lo farò uno dei prossimi fine settimana, se non ho capito male si può arrivare in macchina come avete fatto voi fino al Rifugio Garda? All'incirca quanto c'è poi del percorso da fare in salita?

dal rifugio garda al passo tremalzo (la galleria) ci sarà circa 1 km di sterrato, nn molto impegnativo. poi tutta discesa fino a passo nota. qui trovi uno strappetto di circa 800m , abbastanza fastidioso, giusto per farti sudare nuovamente, dopo la discesa. poi è tutto un saliscendi leggero (più pianeggiante che saliscendi, dai..) fino a passo rocchetta, e da qui tutta discesa fino a riva
ciauz
 

mikku

Biker urlandum
dal rifugio garda al passo tremalzo (la galleria) ci sarà circa 1 km di sterrato, nn molto impegnativo. poi tutta discesa fino a passo nota. qui trovi uno strappetto di circa 800m , abbastanza fastidioso, giusto per farti sudare nuovamente, dopo la discesa. poi è tutto un saliscendi leggero (più pianeggiante che saliscendi, dai..) fino a passo rocchetta, e da qui tutta discesa fino a riva
ciauz


Grazie. Lo strappetto di 800m è di lunghezza, o di dislivello? Per la galleria ci vuola una pila? Dal Passo Nota c'è una strada mediante la quale si può scendere direttamente a Riva o Limone facendo solo discesa? grazie ancora michele
 

turbozauro

Biker extra
3/9/08
750
14
0
riva del garda
Visita sito
lo strappetto è lungo 800 m circa, ma è bello tosto! (chiaramente nn di dislivello!!).
per le gallerie,se hai una pila è sicuramente meglio, visto che c'è buio pesto dentro..
arrivato al passo nota, puoi decidere di prendere la strada asfaltata che ti porta a vesio e poi limone, oppure proseguire un pò fino a Bocca dei Fortini e da qui prendere la discesa verso Molina di Ledro.

ciauz
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
toniolom_gardatremalzo_011.jpg

Il tunnel del Tremalzo in versione Ice Age

Spettacolare, complimenti!!!!
E pensare cha abito a un oretta da quei posti neanche e nn ci sono mai stato sul tremalzo!! Devo andarci obbligatoriamente l'anno prossimo!
 

raffganz

Biker serius
15/9/08
117
64
0
mirandola
endurosenzafretta.blogspot.com
Bike
Meta 5.5
Siamo partiti da PRE con già la neve fioccante ed ha smesso solo quando siamo arrivati in cima a Passo Nota 1270 mt. A scendere ne abbiamo trovata parecchia ma siamo restati in sella seppur con qualche sforzo. Panorama bello anche se l' abbiamo gustato per i pochi istanti in cui si è aperto il fronte nuvoloso. Nonostante all' inizio fossimo scoraggiati, siamo tornati soddisfatti della temeraria impresa.
 

Allegati

  • DSCF6060.jpg
    DSCF6060.jpg
    62 KB · Visite: 48
  • DSCF6077.jpg
    DSCF6077.jpg
    45,7 KB · Visite: 46
  • DSCF6070.jpg
    DSCF6070.jpg
    61,1 KB · Visite: 50
  • DSCF6063.jpg
    DSCF6063.jpg
    52,1 KB · Visite: 50
  • DSCF6042.jpg
    DSCF6042.jpg
    45 KB · Visite: 50

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo