In mountain bike nella neve [2009]

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


besky

Biker superioris
13/5/07
950
-12
0
imperia
Visita sito
bellissimo marco! mi fai tronare in mente a quando ho fatto il tremalzo la prima volta l'anno scorso, peccato che nella paura di perdermi ho inseguito due locals agguerritissimi che non mi hanno dato modo di fermarmi più di tanto a guardare il paesaggio. cmq nei tuoi scatti rivivo quello che con la coda dell'occhio cercavo di gudstarmi, dal momento che come hai giustamente detto tu il tratto sterrato non permette distrazioni pena la MORTE; i tratti di sentiero... meno mortali ma altrettanto insidiosi.
Gran bel trail per ogni tipo di biker dal discesista all'xcista cmq tecnicamente dotato(sempre che non si voglia fare il solo sterrato)!
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Che Spettacolo!!!! Per tanti anni sono andato in vacanza in val di Ledro,quella discesa la conosco molto bene,ho partecipato all'ultima Rampiledro dove veniva percorsa in salita,alcune volte la gara nn riusciva a passare di la' a causa della tanta neve presente a primavera,che dire,le foto sono veramente fantastiche,rendono alla perfezione l'idea del Tremalzo,chi nn e' mai stato in quella zona puo capire di cosa stiamo parlando,basta pensare a quanti bikers scendono dalla Germania solo per percorrere quella discesa con le sue molteplici varianti.

Complimenti ancora per il servizio...
 

RobSalento

Biker superis
5/4/09
339
0
0
lecce
Visita sito
Scusatemi se faccio una domanda che a voi sembrerà così scema, ma che tipo di gomme si usano sulla neve? Ci sono delle gomme apposite o vanno bene le normali gomme invernali o da fango?:nunsacci:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Scusatemi se faccio una domanda che a voi sembrerà così scema, ma che tipo di gomme si usano sulla neve? Ci sono delle gomme apposite o vanno bene le normali gomme invernali o da fango?:nunsacci:
Meglio utilizzare gomme con tasselli alti e molto ravvicinati.
Gomme da terreni duri, insomma.
La neve rimane intrappolata negli interstizi dei tasselli e offre un grip straordinario, sia in salita che in discesa, rettilineo o curve che siano...
Provare per credere... :-? :freeride: :freeride:
 

Accrocchista

Biker serius
21/7/09
173
1
0
Tonengo (AT)
Visita sito
Le foto. Solita buona vecchia regole del terzo. Un terzo della fotografia, su un lato, occupato dal soggetto principale, i restanti due terzi dall'intono.
Non ti conosco, ma vedo che c'è "gavetta" dietro.
Ciao, da un Nikonista che ancora gira con la sua F3, e quando è in vena con la FM2 e un 180 fisso
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Scusatemi se faccio una domanda che a voi sembrerà così scema, ma che tipo di gomme si usano sulla neve? Ci sono delle gomme apposite o vanno bene le normali gomme invernali o da fango?:nunsacci:
...personalmente monto un fat albert per camera all'anteriore http://www.schwalbe.com/it/it/produkte/mtb/produkt/?ID_Produktgruppe=40&ID_Produkt=172
e un maxxis monorail sempre per camera al posteriore http://www.maxxis.com/Bicycle/Mountain/Monorail.aspx
...e devo dire che quest'ultimo mi ha stupito per il suo grip
...neve 2009/10 ...e queste sono quelle di quest'anno...:celopiùg:
 

pasbart

Biker urlandum
SPETTACOLARE
GRRR CHE INVIDIA ...
MISTA A GIOIA

Tu dici:
"Qualche volta mi chiedo cosa farei in questi momenti se non avessi una bici sotto il sedere. Sarei a casa di fronte al computer? O in ufficio a sognare guardando fuori dalla finestra? Ogni tanto bisogna ricordarsi di vivere, io mi ricordo che sto vivendo quando sono fuori nella natura, oggi è uno di quei giorni."

Ebbene oggi pur stando seduto davanti al PC mi hai fatto ricordare i momenti bellissimi che ho passato quest'anno all'adrenalina bikextreme.
Egoisticamente, guardando le tue fantastiche foto, mi sembrava di essere la' e scendere giu' insieme a voi.
Grazie per avermi permesso di fare questo meraviglioso sogno.
... COMPLIMENTI ...​
 

_andream_

Biker serius
12/3/09
277
0
0
Aaa
Visita sito
Bike
Aaa
Bellissime foto, complimenti, e grazie di averle postate!
Posso fare una domanda? Che abbigliamento avete nelle foto? Sembra roba da montagna, altro che tutine strette strette da xc...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo