beh ...... parliamo di coraggio o pericolo, coraggio ovviamente è soggettivo un piattone non è pericoloso, si cade e ci si rialza "sbucciato" una discesa puo essere pericolosa, ma si sta attenti a proteggere i punt pericolosi come sassi muri alberi o altro....una discesa risulta OGGETTIVAMENTE pericolosa se molto ripida se non concede errori (unica linea di superamento) e se piena di sassi "opportunamente" inseriti per rendere la cosa piu adrenalinica. queto è altrimenti non ci sono piu regole , allora anche in un GP di F1 ci si potrebbe nascondere dietro al termine SOGGETIVAMENTE pericoloso...Il problema sta tutto nel termine "pericoloso".
Andare in bicicletta è pericoloso, per definizione, visto che l'organismo umano non è stato creato dall' evoluzione per viaggiare a diversi metri al secondo e resistere alle decelerazioni ed agli urti che accadono in caso di inconveniente qualsiasi.
Possiamo spostare il discorso su quanto pericolo sia accettabile, ma in questo caso si entra in un ambito totalmente soggettivo: quello che per me è troppo pericoloso c'è chi lo fa fischiettando, e nel contempo i percorsi da cui io scendo in controllo vengono considerati da miei amici "troppo pericolosi".