il "punt" del triangolo IV: sabato 28, piz nair, s. moritz??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Tornato dal Bisbino... ringrazio i canyonisti per la compagnia. Tra una cosa e l'altra abbiamo impiegato 6 ore...

Per quel che riguarda il giro:
-salita con neve pressata verso la cima, ma niente ghiaccio per via delle temperature di questi giorni e quindi completamente pedalabile.
-tanta neve sul traverso che porta alla confinale, sui 50cm e purtroppo molle molle che si affonda, si avanza solo a piedi.
-anche la confinale in cresta è tutta innevata.. non tanto alta, ma talmente molle e marcia che è impossibile pedalare. Solo quando inizia la discesa nel bosco la neve lascia spazio alla fangazza e finalmente si può raidare.
-verso la fine abbiamo fatto una variante che conosceva Daniele, ma purtroppo parte del sentiero è stato cancellato da lavori di pulizia e disboscamento e quindi abbiamo spinto ancora un po'.

Che dire... se non volete vedere neve il Bisbino è meglio che lo facciate attendere ancora un po'.
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Leggo che alla notturna vi siete divertiti... spero arrivi presto anche a me la lampada, dovrebbe già essere in Italia, secondo il tracking.

Ma chi sono quelle? Dove lo si trova quel gruppo di belle figliuole?? :omertà:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Leggo che alla notturna vi siete divertiti... spero arrivi presto anche a me la lampada, dovrebbe già essere in Italia, secondo il tracking.

Ma chi sono quelle? Dove lo si trova quel gruppo di belle figliuole?? :omertà:
a saperlo.....
allora per sabato niente bisbino...
ho già in mente un' altro giro sperimentale...con un tratto di discesa che non ho mai fatto... non mi resta che decidere la salita... o una con più dislivello, ma con neve, ma niente in discesa, o un'altra con neve in discesa fino ad un bivio... ma credo poca visto le temperature di oggi e quelle previste...
stiamo a vedere...
ci sarebbe anche un giro proposto dal pork, ma vediamo se c'è o va domenica...
 

ducaros

Biker urlandum
7/12/06
521
0
0
mariano comense
Visita sito
@7ornado: eri tu che ho salutato mentre salivo al cornizzolo?avevi un casco integrale x caso? io ho provato a rifare la tornantissima del cornizzolo.. ho chiuso qualche tornantino in più delle altre volte ma farli tutti è impossibile..:hahaha:
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
io stamattina cornizzolo isy. direi che la gamba ormai è abbastanza ritrovata. ci vorrebbe un bisbino per saggiarne la tenuta sulla distanza :smile:

discesa vabbè...lasciam perdere...ovviamente non ho fatto ils entiero giusto, però mi son divertito un sacco sul taglio che praticamente mi ha riportato in fondo alla discesa, al penultimo tornante prima della sbarra.

strada asfaltata pulita e sentieri pure.

a chi dice basta neve: allora non ero scemo io che avevo cominciato almeno un mese fa a odiarla :smile:

al rientro arrivo al solito parcheggio e un signore in borghese con occhiali da sole mi saluta...aleda che sta facendo l'aperitivo con la family :smile:


Se non ti piace la neve sei stato saggio ad esser tornato a casa per pranzo...

Sul Bisbino c'era più neve che discesa divertente. Comunque come allenamento il cornizzolo lo trovo più adeguato, la salita al Bisbino è sempre tranquilla e invoglia a prenderla con calma.

Ma praticamente in discesa hai fatto i tagli dei tornanti?
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
@7tornado: eri tu che ho salutato mentre salivo al cornizzolo?avevi un casco integrale x caso? io ho provato a rifare la tornantissima del cornizzolo.. ho chiuso qualche tornantino in più delle altre volte ma farli tutti è impossibile..:hahaha:
se una sera in settimana riesco a finire per le 5, mi sa che vado a farla, che è un pò che non la faccio..
fammi fare un calcolo... 5 + 1,30 di salita= 6,30 o,45 di discesa.... mi sa che devo smettere alle 16,30...::smile: per non dire alle 16.... domani mi organizzo..:smile:
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
Faudto il msttone é stato espulso con successo....nn solo lui a dire il vero!!
Io devo fare qualcosa per le braccia la discesa di ieri mi ha ucciso......ma chi sono quelle gnocche?
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
io stamattina cornizzolo isy. direi che la gamba ormai è abbastanza ritrovata. ci vorrebbe un bisbino per saggiarne la tenuta sulla distanza :smile:

discesa vabbè...lasciam perdere...ovviamente non ho fatto ils entiero giusto, però mi son divertito un sacco sul taglio che praticamente mi ha riportato in fondo alla discesa, al penultimo tornante prima della sbarra.

strada asfaltata pulita e sentieri pure.
:smile:

Ottima notizia...in settimana mi pare ci sia sole, quindi dovrebbe sparire anche l'ultima neve...
dalle parti della conca di Crezzo com'è?
qualcuno ha notizie?
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
devo andare dal cliente dopo le 8,30.... che palle queste esigenze dei clienti... poi devo sbattere tutto il giorno per finire alle 16...:-)

pork, si capisce che eri ubriaco... parlasti di fare la gilasca ma salendo al bollettone...
altriementi io pensavo ad un cornizzolo, scendendo in valravella proseguiamo verso il fontanino del foo, ancora verso sambrosera e prendiamo il sentiero che va ad incrociare quello che scende dai corni per poi finire a s. tommaso...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo