il "punt" del triangolo IV: sabato 28, piz nair, s. moritz??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

m@rtello

Biker velocissimus
24/5/08
2.495
-2
0
nel bosco di mozzo
Visita sito
che esagerato con i dettagli...:-)
diciamo che preferirei prendere la cremagliera, non sono i 2300m che mi spaventano ma è il fatto di farli in quota.. 1600 mi sembrano già sufficenti contando che poi c'è da guidare...
quindi un paio d'ore di macchina bastano per arrivare a s. moritz, di conseguenza partenza alle 6...
io se non mi ingabolo con moglie e figli ci sono..
l'unico dubbio che ho è che mi facciano problemi in dogana con la macchina della ditta.. ma non credo...
adesso guardo la traccia con i tempi di movimento ecc ecc, si mangerebbe al sacco ovviamente, in svizzera non conviene tanto andare per rifugi...

SORRY se mi permetto
mi piacerebbe aggregarmi visto che a ferragosto cera un sole della m... e non sono riuscito a farlo, se mi da la benediziùù la signora ce la fòòò
noi siamo passati con furgùù ditta con su bike e borsoni e non ci hanno rotto siamo passati lisci
da bg al san moritz meno di 2 ore , siamo arrivati a davos e li spettacolo,
se ce posto vengo pure me fammi sapere cosi ti offro la birretta per il voto della foto..o-o :-) e magari compro anche il cioccolato grassie
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
confermo...


io son partito da casa alle 5 e con una pausa caffe e briosche a chiavenna, un paio di pause fotografiche e il tratto pedalato dal parcheggio alla cremagliera sono arrivato alle 8.15.... giusto in tempo di fare il biglietto.
In auto, però, sono andato piano piano... soprattutto in valchiavenna, dove ci sono limiti a 50km/h.



Al sacco per forza... una fetta di torta al rifugio sulla Fuorcla costava 7 CHF. Piuttosto... preparatevi moralmente a sborsare 20€ per la tratta con il trenino... i prezzi degli impianti sono a dir poco scandalosi.
Il bello è che la bici paga solo 6CHF... 4,5€.... quindi a piedi più di 15 euro per solo andata a Corviglia. Non oso immaginare quanto pagano tutti gli escursionisti che fanno andata e ritorno fino al Piz Nair o peggio ancora al corvatsch.
quasi quasi me la pedalo....
beh se consideriamo il fatto di risparmiare amngiando al sacco... poi la birra la beviamo al crotto chiggi... appena passata la dogana

SORRY se mi permetto
mi piacerebbe aggregarmi visto che a ferragosto cera un sole della m... e non sono riuscito a farlo, se mi da la benediziùù la signora ce la fòòò
noi siamo passati con furgùù ditta con su bike e borsoni e non ci hanno rotto siamo passati lisci
da bg al san moritz meno di 2 ore , siamo arrivati a davos e li spettacolo,
se ce posto vengo pure me fammi sapere cosi ti offro la birretta per il voto della foto..o-o :-) e magari compro anche il cioccolato grassie
sarebbe bello avere la tua compagnia... cosi te lo appoggio....:-)

Peccato, con la Trek KO nn posso... vabbè sarà x un'altra volta...
dindo, smonti la forca dell specy e la rimonti sulla trek...:medita:
 

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito
quasi quasi vengo anch' io :i-want-t:,
ma se andate sabato io sono in viaggio con la famiglia verso livigno e quindi non posso :arrabbiat:.
e VOI andate a fare questi bei giri sempre quando io , per un motivo o per l' altro , non POSSO :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: ! ! ! ! !
ma questa volta me lo lego al dito , QUELLO DEL PIEDE , col quale vi darò un CALCIONE nel CULO ciascuno :arrabbiat: :arrabbiat: :arrabbiat: :arrabbiat: !
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
quasi quasi vengo anch' io :i-want-t:,
ma se andate sabato io sono in viaggio con la famiglia verso livigno e quindi non posso :arrabbiat:.
e VOI andate a fare questi bei giri sempre quando io , per un motivo o per l' altro , non POSSO :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: ! ! ! ! !
ma questa volta me lo lego al dito , QUELLO DEL PIEDE , col quale vi darò un CALCIONE nel CULO ciascuno :arrabbiat: :arrabbiat: :arrabbiat: :arrabbiat: !
:smile::smile::smile::smile: aspetta a dirlo, ci tirerai una gufata meteo cosi sarai più tranquillo....:smile:

la sgambata la facciamo mercoledi? il nino preferirebbe.. poi forse domani piove..
.
dimmi tu i tuoi programmi..
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
appunto, per quello lo dicevo.... ilmeteo.it non è affidabile però.. comunque per salire a 3000m ci vuole bel tempo..:il-saggi:
http://www.meteosvizzera.admin.ch/web/it/meteo.html[url]http://www.meteosvizzera.admin.ch/web/it/meteo.html[/URL] la svizzere è più affidabile... ma c'è quella goccetta che non mi piace...:arrabbiat:

Si, infatti....
a parte che con tempo brutto ci si perde il panorama, ma poi a quella altezza ho notato che basta un nuvolone per abbassare la temperatura di una manciata di gradi.

Il fatto è che il meteo credo sia riferito alla valle... se danno pioggie e schiarite giù in valle immagino che vicino alle vette sei avvolto dalle nuvole :nunsacci:

Boh... settimana scorsa sono salito a piedi in vetta al resegone, a Lecco e ai piani d'erna era abbastanza soleggiato con qualche nuvole... in cima non si vedeva manco dove proseguiva il sentiero.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Si, infatti....
a parte che con tempo brutto ci si perde il panorama, ma poi a quella altezza ho notato che basta un nuvolone per abbassare la temperatura di una manciata di gradi.

Il fatto è che il meteo credo sia riferito alla valle... se danno pioggie e schiarite giù in valle immagino che vicino alle vette sei avvolto dalle nuvole :nunsacci:

Boh... settimana scorsa sono salito a piedi in vetta al resegone, a Lecco e ai piani d'erna era abbastanza soleggiato con qualche nuvole... in cima non si vedeva manco dove proseguiva il sentiero.
come esperienza insegna dico che un giro a 3000m va fatto
con il bel tempo, se il meteo è incerto mi mette incertezza...
stiamo a vedere come evolve.... l'attendibilatà ad ora è del 30% praticamente molto bassa..
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
64
Valle Imagna BG
www.giscover.com
come esperienza insegna dico che un giro a 3000m va fatto
con il bel tempo, se il meteo è incerto mi mette incertezza...
stiamo a vedere come evolve.... l'attendibilatà ad ora è del 30% praticamente molto bassa..

noi abbiamo fatto la fuorcla settimana scorsa e anche se il tempo era brutto e' stato bello comunque..
unico neo appunto non abbiamo visto 'na mazza..

percio' penso di rifare sto giro quando sara' sicuramente bello.
ciao
Fuorcla Surlej on Vimeo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo