il "punt" del triangolo IV: sabato 28, piz nair, s. moritz??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
incuriosisce anche me...quel single track in costa l'ho sempre fatto al contrario, da s.lucio verso il bar...se tiene il tempo penso che lo proverò sabato...
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
se lo fai all'ultima di agosto potrebbi esserci...interessante il bietti, ma ho la vaga sensazione che quella salita li mi stronchi...
la salita del bietti è bella lunga, mi sambra un 26/27km con l'ultimo tratto a piedi, da varenna a esino è abbastanza tranquilla poi aumenta un pochetta di pendenza fino al cainallo e poi poco sopra si cammina, però la discesa......

vediamo si potrebbe organizzare anche il 21 e rimando il bietti all'ultima di agosto..
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/2536
una volta achiviato il bietti... andiamo a casa del diretur

Non ci credo!! L'ho fatto proprio stamattina (siamo telepatici), ma in senso anti-orario e con un paio di varianti in discesa per rendere più divertente il giro, che altrimenti è moooolto XCoriented, con discese su asfalto e sterratoni.

La segnaletica del giro è "Lugano Bike 66" è fattibile in tutti e due i versi (e la cosa la dice lunga sulle discese).

Se fatto in senso orario (come il diretour) forse ci si gode di più il traverso e il tratto dal san bernardo alla capanna pairolo... ma saranno una manciata di km su un giro di quasi 60. Per il resto si sale su asfalto, si scende su sterrata e asfalto.

Se fatto in senso antiorario ci si gode di più il tratto confinale fino al San Lucio, il traverso del monte bar risulta più difficile e il tratto vicino alla pairolo lo si fa in salita, ma il bello di farlo antiorario è che si possono inserire 2/3 belle discese, che escono dal tracciato ufficiale, di cui una assolutamente da fare ;) Si sale su sterrato o asfalto (anche qua ho due varianti).

C'è anche la possibilità di evitarsi tutto il tratto Tesserete - Lugano - Sonvico, tagliando su un sentiero e annesso ponte pedonale, che permette di fare direttamente Tesserete - Sonvico, a patto di voler spallare 10 minuti.

Se volete andare vi faccio un bel file con le diverse varianti e descrizione... la valcolla l'ho fatta 5/6 volte, bella, anche se molto pedalata.


Metto la mia traccia di oggi
 

Allegati

  • ValCollaDaTesserete.zip
    83,4 KB · Visite: 4

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Non ci credo!! L'ho fatto proprio stamattina (siamo telepatici), ma in senso anti-orario e con un paio di varianti in discesa per rendere più divertente il giro, che altrimenti è moooolto XCoriented, con discese su asfalto e sterratoni.

La segnaletica del giro è "Lugano Bike 66" è fattibile in tutti e due i versi (e la cosa la dice lunga sulle discese).

Se fatto in senso orario (come il diretour) forse ci si gode di più il traverso e il tratto dal san bernardo alla capanna pairolo... ma saranno una manciata di km su un giro di quasi 60. Per il resto si sale su asfalto, si scende su sterrata e asfalto.

Se fatto in senso antiorario ci si gode di più il tratto confinale fino al San Lucio, il traverso del monte bar risulta più difficile e il tratto vicino alla pairolo lo si fa in salita, ma il bello di farlo antiorario è che si possono inserire 2/3 belle discese, che escono dal tracciato ufficiale, di cui una assolutamente da fare ;) Si sale su sterrato o asfalto (anche qua ho due varianti).

C'è anche la possibilità di evitarsi tutto il tratto Tesserete - Lugano - Sonvico, tagliando su un sentiero e annesso ponte pedonale, che permette di fare direttamente Tesserete - Sonvico, a patto di voler spallare 10 minuti.

Se volete andare vi faccio un bel file con le diverse varianti e descrizione... la valcolla l'ho fatta 5/6 volte, bella, anche se molto pedalata.


Metto la mia traccia di oggi
vediamo di non fare confusione.... e adesso quale faccio?
:rosik:andraia a lavorare prima o poi...:arrabbiat:
io mi sono dovuto accontentare di un cornizzolo veloce... cornizzolo-s-pietro(o pozzo) e rientro in 2 ore spaccate.... che putenza...:smile:
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
ancora da decidere orari e quant'altro, ma l'idea è quella di salire al bietti, quindi partenza da lierna saliamo a esino, cainallo, porta di prada e bietti, gst, e poi giù fino a lierna per il bagno finale..
grossomodo il giro è questo, facciamo la traccia del dariuz, oppure torniamo alla porta di prada..
direi una partenza sul presto...
... :nunsacci: se il temopo và così, e i soci puntano su Bobbio, mi sà che sabato vengo a vedere il lago ...:i-want-t:
 

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito
vediamo di non fare confusione.... e adesso quale faccio?
:rosik:andraia a lavorare prima o poi...:arrabbiat:
io mi sono dovuto accontentare di un cornizzolo veloce... cornizzolo-s-pietro(o pozzo) e rientro in 2 ore spaccate.... che putenza...:smile:


meno male che sei andato ieri ,
io tra lavoro , mi ha mollato alle 6.30 e geometra mi sono liberato alle 9 !
oggi mi sa che non pedalo .:arrabbiat:
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
piove......
domani volevo andare a livigno ma visto il tempo così stò a casa!!

sabato non ci sono perchè sono riuscito a ricavarmi un we al mare (si lo sò danno acqua :cry:) però ho visto che forse lo spostate all'ultima di agosto!
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
piove......
domani volevo andare a livigno ma visto il tempo così stò a casa!!

sabato non ci sono perchè sono riuscito a ricavarmi un we al mare (si lo sò danno acqua :cry:) però ho visto che forse lo spostate all'ultima di agosto!
ma se appena appena tiene..... e sabato dovrebbe piovere poco o niente.. stiamo a vedere..
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
@aleda: 1 domanda x te. tra queste 2 tracce che mi avevi passato c'è la differenza di un tratto di discesa dopo i corni. quale delle 2 tracce secondo te è migliore, x 1 scarsone come me? :loll:

già che ci sono ti faccio 1 altra domanda: ma la traccia del dariuz del giro che vuoi fare sabato è anche quella del sentiero del video?
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
@aleda: 1 domanda x te. tra queste 2 tracce che mi avevi passato c'è la differenza di un tratto di discesa dopo i corni. quale delle 2 tracce secondo te è migliore, x 1 scarsone come me? :loll:

già che ci sono ti faccio 1 altra domanda: ma la traccia del dariuz del giro che vuoi fare sabato è anche quella del sentiero del video?
quella dei corni di canzo 2, è sicurametne la migliore, anche se non ho aperto la prima, però è una bella discesa con risalita per prendere lo spaccasassi.
quella del dariuz non è la stessa del video fino a calivazzo, dovrebbe essere meno difficile
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
... quella del dariuz non è la stessa del video fino a calivazzo, dovrebbe essere meno difficile

abbè allora :smile:

x l'altra info grazie, opterò per canzo 2. ma quindi la traccia include anche il famoso spaccasassi? interessante, anche x' di solito per scendere da li ho sempre fatto il visino (che cmq è molto bella come discesa) o-o
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
abbè allora :smile:

x l'altra info grazie, opterò per canzo 2. ma quindi la traccia include anche il famoso spaccasassi? interessante, anche x' di solito per scendere da li ho sempre fatto il visino (che cmq è molto bella come discesa) o-o
lo spaccasassi richiede un tre piccole risalite, ma è 10 volte più bello del visino..
 

ducaros

Biker urlandum
7/12/06
521
0
0
mariano comense
Visita sito
lo spaccasassi richiede un tre piccole risalite, ma è 10 volte più bello del visino..

Ma lo spaccasassi ad un certo punto si congiunge alla jippabile che sale al terz alpe...da qui si deve attraversare questa strada prendendo il sentiero in piano che si vede davanti(segnalato come spaccasassi) oppure si scende per la jippabile fino a gajium? Lo chiedo perchè non ho capito se finisce una volta raggiunta la jippabile o prosegue nel bosco.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo