il "punt" del triangolo IV: sabato 28, piz nair, s. moritz??

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Ragazzi, voi siete mai stati sul legnoncino? Oggi mi sono avventurato seguendo un roadbook che non ricordo neppure dove ho preso...

Beh... la prima parte di discesa bellissima (ci sono delle trincee di guerra), poi si passa in una caratteristico paesino (Sommafiume), si attraversa un faggeto in cui surfare nelle foglie.... spettacolo.

La seconda parte, invece, non mi ha esaltato. Una discesa in single che sembra bella, ma evidentemente poco utilizzata e invasa dall'erba alta.. poi uno sterratone sali-scendi e infine in discesa sulla strada asfaltata dell'andata.

Posto la mia traccia (compresi errori di orientamento :smile:), magari qualcuno conosce un'alternativa più godibile in discesa.

Posto anche una traccia con i diversi tratti divisi:
-salita: blu
-discesa bella: rosso
-discesa con erbaccia alta: verde
-sterratone saliscendi: giallo
-discesa su asfalto: grigio
 

Allegati

  • legnoncino.zip
    60,3 KB · Visite: 3
  • legnoncino_tratticolorati.zip
    29,7 KB · Visite: 2

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Ragazzi, voi siete mai stati sul legnoncino? Oggi mi sono avventurato seguendo un roadbook che non ricordo neppure dove ho preso...

Beh... la prima parte di discesa bellissima (ci sono delle trincee di guerra), poi si passa in una caratteristico paesino (Sommafiume), si attraversa un faggeto in cui surfare nelle foglie.... spettacolo.

La seconda parte, invece, non mi ha esaltato. Una discesa in single che sembra bella, ma evidentemente poco utilizzata e invasa dall'erba alta.. poi uno sterratone sali-scendi e infine in discesa sulla strada asfaltata dell'andata.

Posto la mia traccia (compresi errori di orientamento :smile:), magari qualcuno conosce un'alternativa più godibile in discesa.

Posto anche una traccia con i diversi tratti divisi:
-salita: blu
-discesa bella: rosso
-discesa con erbaccia alta: verde
-sterratone saliscendi: giallo
-discesa su asfalto: grigio
conosco il legnoncino, in pratica per quel che so, ha solo una discesa degna di nota, un bel S-T fino alla madonna del bondo, poi da li niente se non andando a colico, avevo la traccia ma ormai..

come però vedo praticamente è la stessa discesa diverge solo in un punto prima della madonna del B.. poi tu sei tornato verso sueglio(mi sembra) e sei sceso per asfalto, mentre noi avevamo cercato una discesa che poi si era rivelata un calvario
 

Allegati

  • legnocino fino alla madonna del bondo09.zip
    4,6 KB · Visite: 4

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
conosco il legnoncino, in pratica per quel che so, ha solo una discesa degna di nota, un bel S-T fino alla madonna del bondo, poi da li niente se non andando a colico, avevo la traccia ma ormai..

come però vedo praticamente è la stessa discesa diverge solo in un punto prima della madonna del B.. poi tu sei tornato verso sueglio(mi sembra) e sei sceso per asfalto, mentre noi avevamo cercato una discesa che poi si era rivelata un calvario

Grazie per la traccia...la discesa bella è la stessa! Vedo che non siete saliti in cima... scansafatiche :smile:. In discesa voi avete evitato il tratto con l'erbaccia girando a destra (più o meno dove io ho sbagliato strada, li c'erano 3/4 sentieri che partivano), per poi ricollegarvi sotto sullo sterratone... ne terrò conto se dovessi ritornare.

Poi cercherò una discesa alternativa, il calvario non voglio farlo, al massimo scendo verso Colico e mi faccio il rientro :i-want-t:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Grazie per la traccia...la discesa bella è la stessa! Vedo che non siete saliti in cima... scansafatiche :smile:. In discesa voi avete evitato il tratto con l'erbaccia girando a destra (più o meno dove io ho sbagliato strada, li c'erano 3/4 sentieri che partivano), per poi ricollegarvi sotto sullo sterratone... ne terrò conto se dovessi ritornare.

Poi cercherò una discesa alternativa, il calvario non voglio farlo, al massimo scendo verso Colico e mi faccio il rientro :i-want-t:
quella volta non siamo saliti, ero ci ero già salito un paio di volte, per la discesa manca propio quel tratto per evitare l'asfalto..
 

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.574
1.372
0
65
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
Grazie per la traccia...la discesa bella è la stessa! Vedo che non siete saliti in cima... scansafatiche :smile:. In discesa voi avete evitato il tratto con l'erbaccia girando a destra (più o meno dove io ho sbagliato strada, li c'erano 3/4 sentieri che partivano), per poi ricollegarvi sotto sullo sterratone... ne terrò conto se dovessi ritornare.

Poi cercherò una discesa alternativa, il calvario non voglio farlo, al massimo scendo verso Colico e mi faccio il rientro :i-want-t:

Io l'ho fatto un paio di anni fa senza traccia con solo una cartina della Kompass tanto per avere dei punti di riferimento,ma mi sono perso diverse volte.Anche io sono tornato verso la strada della salita ,ma arrivato ad un invaso ho preso un sentiero sulla destra e per vari tagli che attraversavano anche l'asfalto sono arrivato fino a Bellano ?( non mi ricordo più neanche da dove sono partito ,sono proprio vecchio )

Oggi invece ,in solitaria,partito da Como alle 17,30 , Baita Carla Castel d'Ardona,Monte Piatto Blevio
Veramente bello,sosta alla chiesetta per ammirare il tramonto sul lago .Dal CAO in avanti non ho incontrato anima viva ( ogni tanto ci vuole come le uscite all'alba di Aleda )

Ciao Fausto
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
per sabato vado a farmi la traversata bassa fino al rifugio Riva, da dove mi hanno descritto un paio di sentieri fino a primaluna... se riesco parto verso le 12... se ci sono interessati...
 

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.574
1.372
0
65
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
Qualcuno ha una Pike o una Revelation con perno passante ( da 20 ) ad aria ad ammuffire in cantina.Mi è arrivato il telaio per mio figlio ma mi manca la forcella

Ciao e grazie
Fausto
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
anche io cerco qualcosa...manettino dx e cambio post, possibilmente gabbia corta......
pagamento in litri di weiss!!:smile::smile::smile::smile:

fausto io ho questa
picture.php


se vuoi te la presto fin quando non trovi una pike!!:smile::smile:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
azzo....prima non riesci?:spetteguless:
se però vuoi partire prima con comodo ti posso raggiungere a piarreal...

un giro così nel solo pomeriggio mi sa che é fuori dalle mie possibilità.

Per stasera invece conto di esserci anch'io, capo permettendo

ciao!
guarda che l'hai già fatto..
ok per questa sera,



quindi tutto confermato, e anche questa volta manchera solo il pork...:-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo