il "punt" del triangolo IV: sabato 28, piz nair, s. moritz??

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
ciao bella gente !!! (si fa per dire eh! ;-) )

finalmente mi sono lasciato il miniraduno alle spalle, perciò nei prossimi weekend sarò sicuramente dei vostri per qualche bel giro! Iniziavo ad avere l'orticaria da alpe giumello, dopo 5 o 6 weekend di fila sempre su là

arrghhh, ho gli incubi, adesso mi devo disintossicare

a presto
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
mi stà balenando in testa un idea che il capo non approverà.......domenica aprono livigno e ho una certa tentazione di farci un salto....nessuno ci sarebbe?
se nessuno verebbe allora sabato protrei esserci pure io (sempre che non mi chiamino per lavoro).

@pork...ho bisogno di un paio di pastiglie per i miei THEONE, le sintetico/metalliche. se riesci a trovarmi anche una leva di scorta prendo anche quella!

e perchè mai non dovrei approvarla? tanto io non vengo...:smile:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
ciao bella gente !!! (si fa per dire eh! ;-) )

finalmente mi sono lasciato il miniraduno alle spalle, perciò nei prossimi weekend sarò sicuramente dei vostri per qualche bel giro! Iniziavo ad avere l'orticaria da alpe giumello, dopo 5 o 6 weekend di fila sempre su là

arrghhh, ho gli incubi, adesso mi devo disintossicare

a presto
e pensare che volevo che ci portassi al giumello....:smile:
va beh, mi basterebbero le tracce gps;-)
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
ops ho sbagliato il link prima....

non volevo la froggy ma questo


però lele se ormai hai gia fatto l'ordine mi tengo anche la froggy senza nessun problema!!!:smile::smile::smile::smile:

sempre per 8,90€....:cucù:
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Che mi dite di questo? L'ho creato unendo 3 tracce trovate in rete, di cui una (la parte della discesa) l'ho fatta lo scorso anno, ma salendo da tutt'altra parte. E' una pazzia o si può fare? Qualcuno interessato?


Riporto la descrizione:

L'itinerario parte da Bellinzona 229. Ci si sposta in piano verso Giubiasco dove inizia la strada cantonale che ci porterà al paese di Carena 962. Da Carena lungo una strada all’inizio sterrata poi asfaltata si sale all’Alpe Giumello 1595, poi si ritorna su sterrato e si sale pedalando al Piano delle Pecore e Laghetti 1787. Da qui in poi, si prosegue alternando brevissimi tratti ciclabili ad altri dove si deve spingere o spallare la bike fino al Passo e Cima Verta 2078 (stupendo punto panoramico sulla Val Cavargna, Valle di Albano e Val Morobbia).

Ora si scende verso il Rif. Sommafiume 1763 e con un lungo traverso si arriva poi al Rif. Giovo 1708. Si torna a salire fino ad arrivare al Rif. S. Jorio 2012 e relativo passo (possibilità di ristoro al rifugio normalmente aperto nel periodo estivo anche durante la settimana).

L'interminabile discesa a valle inizia lungo il panoramico traverso che parte dal passo S.Jorio 2012. All’apparenza sembra molto facile e ciclabile. In realtà non è quasi mai possibile salire in sella fino alla grande costruzione di telecomunicazioni 2000. Una volta giunti in prossimità della grossa antenna prendere la carrareccia che molto evidente scende alla Capanna Gesero 1760 e all'Alpe Gesero. Da qui si scende dapprima su un sentiero di servizio all'Alpe della Costa 1627 e poi fino a valle lungo un sentiero nel bosco ben marcato ma che richiede buona tecnica in discesa
.
 

Allegati

  • Bellinzona - Via del ferro - Passo San Jorio - Capanna Gesero.zip
    18,5 KB · Visite: 6

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
:sborone::sborone::sborone::sborone:

aleda giovedi sera che giro si fa?cornizzolo?
ALLORA aspetto tè giovedi? ma a che ora pensi? notturna o sera?
per il giro non so, per mè va bene anche il cornizzolo....

Che mi dite di questo? L'ho creato unendo 3 tracce trovate in rete, di cui una (la parte della discesa) l'ho fatta lo scorso anno, ma salendo da tutt'altra parte. E' una pazzia o si può fare? Qualcuno interessato?


Riporto la descrizione:

L'itinerario parte da Bellinzona 229. Ci si sposta in piano verso Giubiasco dove inizia la strada cantonale che ci porterà al paese di Carena 962. Da Carena lungo una strada all’inizio sterrata poi asfaltata si sale all’Alpe Giumello 1595, poi si ritorna su sterrato e si sale pedalando al Piano delle Pecore e Laghetti 1787. Da qui in poi, si prosegue alternando brevissimi tratti ciclabili ad altri dove si deve spingere o spallare la bike fino al Passo e Cima Verta 2078 (stupendo punto panoramico sulla Val Cavargna, Valle di Albano e Val Morobbia).

Ora si scende verso il Rif. Sommafiume 1763 e con un lungo traverso si arriva poi al Rif. Giovo 1708. Si torna a salire fino ad arrivare al Rif. S. Jorio 2012 e relativo passo (possibilità di ristoro al rifugio normalmente aperto nel periodo estivo anche durante la settimana).

L'interminabile discesa a valle inizia lungo il panoramico traverso che parte dal passo S.Jorio 2012. All’apparenza sembra molto facile e ciclabile. In realtà non è quasi mai possibile salire in sella fino alla grande costruzione di telecomunicazioni 2000. Una volta giunti in prossimità della grossa antenna prendere la carrareccia che molto evidente scende alla Capanna Gesero 1760 e all'Alpe Gesero. Da qui si scende dapprima su un sentiero di servizio all'Alpe della Costa 1627 e poi fino a valle lungo un sentiero nel bosco ben marcato ma che richiede buona tecnica in discesa.
io non conosco la zona, purtroppo non ti sarò di aiuto....:hahaha: attendo che la zona è infestata da zecche però....
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
ALLORA aspetto tè giovedi? ma a che ora pensi? notturna o sera?
per il giro non so, per mè va bene anche il cornizzolo....


io non conosco la zona, purtroppo non ti sarò di aiuto....:hahaha: attendo che la zona è infestata da zecche però....

Lascia perdere che sta storia delle zecche mi ha inquietato parecchio, ma da noi dovrebbero essere innoque, quelli sul forum che hanno avuto brutte esperienze sono tutti veneti/trentini. Domani compro la pinzetta verde e la infilo nello zaino... :smile::smile:

Il giro sono più di 2.200 metri per quasi 60km.... sarebbe il mio record.

Mi piacerebbe una notturna con voi... magari settimana prox, questa non riesco.
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
seven mi spiace ma andavo di corsa....appena mi ha risposto l'aleda ho deciso tra crc e hibike....e ho fatto l'ordine su hibike. non ho capito però perchè mi ha fatto pagare sia le spedizioni normali che quelle con gls....ho speso 15 euro di spese di spedizione....perchè???????? a saperlo prima lo facevo su crc....speriamo almeno arrivi per sabato così provo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo