il "punt" del triangolo IV: sabato 28, piz nair, s. moritz??

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
Ciao a tutti.. avevo aperto un tipic ma mi hanno detto di scrivere qua che sarebbe meglio..

Sabato ho fatto la prima esperienza di AM e freeride... molto bello ma con un po di dubbi..

Ho capito che in discesa ci vuole una tecnica della modonna per divertirsi.. se no si scende un po troppo tesi e preoccupati..

Cmq.. sabato mattina sono andato al bollettone con discesa dalla cima passando dalla patrizi fino ad albavilla... molto bella, a parte il primo tratto in single track un po ripido, scavato e scivoloso siccome il tempo ci ha fatto lo scherzetto di 10min di pioggia poco prima che iniziassimo a scendere, ed essendo la prima discesa mi ha messo un po in crisi, però verso la fine iniziavo a capire la bici e la lasciavo correre un po..

In pomeriggio sono andato a brunate con la funicolare e siamo scesi per il sentiero diretto che passa affianco alla linea del'impianto.. e li sono non mi sono divertito molto.. sopratutto nei tornantini un po ripidi e molto stretti dove dovevo scendere dalla bici e poi nn riuscivo più a ripartire..

volevo chiedervi quali altri sentieri ci sono non molto difficili zona triangolo lariano, valsassina o val d'intelvi dove posso prendere confidenza con la bici? preferirei senza troppo dislivello siccome devo farmi ancora la gamba..

E come posti con risalita meccanizzata dove potrei andare per trovare sentieri preparati e facili per imparare bene la tecnica?

Io credevo che bobbio fosse adatto visto che nelle descrizioni dicono che c'è una linea blue facile e una rossa un po tecnica ma fattibile anche dai principianti... ma un mio amico che ci è andato me lo ha sconsigliato perchè è tutto troppo difficile..

benvenuto nel punt per prima cosa, per il resto segui qui che ogni fine settimana ( gli altri.....io no!:smile::smile::smile:) si fanno dei giri sempre interessanti che non fanno mai male per la tecnica!

per quanto riguarda bobbio io l'anno scorso ci sono andato solo una volta e devo dire che è abbastanza impegnativo (...per me), dipende un pò da come sei messo.....:celopiùg:
 

bone's

Biker ciceronis
a valtegna se non ricordo male c'era l'indicazione "zoccolo", o forse era più in basso, credo che ci porti su quel sentiero che arriva prima del buco del piombo, in prossimità di quello che avevamo fatto quella volta con tè (l'ultima volta che ti ho visto pedalare...).. una sera lo riproviamo...
si esatto sbuchi sulla strada che va al buco del piombo!!

@scosso&altri:per il 2 giugno (DH) bobbio?
 

kn1

Biker superis
10/2/07
402
-33
0
milan
Visita sito
@ kn1: allora com'è andata la gara?
Ma tu hai un completo della UFO colore giallo e nero con pantaloni a 3/4?

no niente gara, e forse vista l'ecatombe meglio così.
non sono riuscito a finire la bici nemmeno questo week end e allora me ne sono andato al mare a mangiare, bere e far festa con gli amici.
ciao!!!
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
eccomi..dopo un intenso we di lavoro sono pronto a pedalare mercoledì! nessuno si farebbe un giretto suddetto giorno?

Ciao... se vuoi domani io vado al Tamaro, faccio il percorso AM. Sono 1500m di salita misto asfalto/sterrato/spinta e 1500metri di discesa adrenalinica... è una discesa veloce con tratti tecnici (che spesso si prendono a tuono perchè magari si arriva gasati da un tratto veloce), mai scontata, perchè varia molto scendendo di quota e nessun pezzo da fare a piedi. Verso la fine, variando il giro ufficiale che si trova sul sito svizzero, una piccola risalita su asfalto (100m) permette di allungare la discesa praticamente fino a valle.

Oggi sono andato al Giumello e la discesa non mi ha entusiasmato. Tanto vento in alto che non mi ha fatto godere del magnifico traverso e troppo ciottolato sotto...

Domani parto presto perchè voglio affrontare la salita con il fresco. Se qualcuno vuole aggregarsi scriva pure.
 

davideIT

Biker tremendus
18/2/08
1.236
0
0
46
Sovico (MI)
Visita sito
...Oggi sono andato al Giumello e la discesa non mi ha entusiasmato. Tanto vento in alto che non mi ha fatto godere del magnifico traverso e troppo ciottolato sotto...

Domani parto presto perchè voglio affrontare la salita con il fresco. Se qualcuno vuole aggregarsi scriva pure.
Ohhhhhhhhh! Ma vi fa schifo lavorareeee???!!!:smile:
Ovviamente scherzo! E' tutta invidia la mia! :prost:
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Ohhhhhhhhh! Ma vi fa schifo lavorareeee???!!!:smile:
Ovviamente scherzo! E' tutta invidia la mia! :prost:
Eheheh.. per un certo verso io sono più contento quando non posso andare in bici. Purtroppo lavoro con contratti di poche settimane e mi trovo spesso "libero" di uscire a pedalare... l'invidia, quindi, è reciproca :celopiùg:

Poi ne approfitto perchè da ottobre cambierà tutto e forse la bici la vedrò raramente.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
domani ore 5,45 si parte, monte velo dove un locam mi ha confermato dicendomi che è una delle discese più belle della zona...:nunsacci: mah stiamo a vedere, certo aveva un demo che potrebbe dire tutto e niente....
se ci sono interessati.....

p.s. ho comprato casa a riva, voglio venire a vivere qui... è troppo bello, c'è tutto, trail fantastici, fi4a meccanizzata, e tutto quello che potrebbe servire...hanno anche la birra...:smile::smile:
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
one mi piacerebbe tanto ma purtroppo doma sono tutto il gg in uni!

mecoledì io pensavo ad un bisbino....vicino ma divertente!
 

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito
sono arrivato sano e salvo da un fantastico we di . . . .
:free: :prost: e ... :-| !
siamo scesi da un sentiero veramente bello ,
e sopratutto pulito ad arte dagli organizzatori .
pulito , non banale !
erba tagliata e niente rami o altro sul sentiero .
bisogna assolutamente riuscire a trovare un giro per rifare la discesa però aggiungendo un' altro pò di dislivello .
se trovo qualche foto la posto .
mercoledì vado ai corni con salita a spinta
 

scosso

Biker urlandum
10/7/09
586
7
0
Como o su di lì
Visita sito
Bike
la mia
@BONES:Non saprei!preferirei tamaro perché dovrei portare la family e li c'è qualcosa in più rispetto a Bobbio ma se invece devo fare una mattinata a tuono e basta Bobbio e' la mia meta!!!ma se vado al tamaro sicuramente porto la bici da enduro gommata pesante a Bobbio non saprei!!!a Bobbio a parte la pista da dh mi ricordo che sono tutti trail in mezzo al bosco!!!
Aggiorno domani qui sul triangolo del programma di mercoledì!!!
 

abe

Biker extra
23/1/08
727
0
0
47
Ceriano Laghetto
Visita sito
Bike
specialized enduro
Io preferirei la mattina cosi da essere libero nel pomeriggio? puntello per che ora?
ho provato a chiamarti al cell. ma nessuna risposta...


sono arrivato sano e salvo da un fantastico we di . . . .
:free: :prost: e ... :-| !
siamo scesi da un sentiero veramente bello ,
e sopratutto pulito ad arte dagli organizzatori .
pulito , non banale !
erba tagliata e niente rami o altro sul sentiero .
bisogna assolutamente riuscire a trovare un giro per rifare la discesa però aggiungendo un' altro pò di dislivello .
se trovo qualche foto la posto .
mercoledì vado ai corni con salita a spinta
 

bone's

Biker ciceronis
@BONES:Non saprei!preferirei tamaro perché dovrei portare la family e li c'è qualcosa in più rispetto a Bobbio ma se invece devo fare una mattinata a tuono e basta Bobbio e' la mia meta!!!ma se vado al tamaro sicuramente porto la bici da enduro gommata pesante a Bobbio non saprei!!!a Bobbio a parte la pista da dh mi ricordo che sono tutti trail in mezzo al bosco!!!
Aggiorno domani qui sul triangolo del programma di mercoledì!!!
ok
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
oggi bellissimo giro, incredibilmente la traccia della discesa che mi ha passata isartrail si è rivelata veramente bella, un single track freeride, anche se non molto tecnico e senza tornanti.. :arrabbiat: ma se considero chi me l'ha data.....:smile: 2 e mezza di salita x 30' di discesa, troppo veloce.... mi sono anche permesso di fare le marmitte dei giganti... ovviamente in tenuta mimetica....:smile:
comunque altro che divieti, ilsentiero fatto oggi è solo per bike...
alle 5,36 già si pedalava...
domani probabilmente replico andando a cercare il trail del video...
peccato non ho i mezzi per scaricare le foto...
ora vado a bermi una bella.......weiss che altro....
 

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito
Io preferirei la mattina cosi da essere libero nel pomeriggio? puntello per che ora?
ho provato a chiamarti al cell. ma nessuna risposta...

io mi trovo con gli amici :-| alle 8.30 al lago ,
andiamo fino alla stazione di canzo in macchina e poi saliamo col furgone fino alla sbarra .
da li saliamo a spinta fino al rifugio .
discesa dal classico più spaccasassi .
se tutto va bene dovremmo essere di ritorno alle macchine per l' una !
sai , loro hanno il passo lento e pesante :free:!
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
domattina se nulla osta, rifaccio i corni, ma con discesa diversa...
partenza presto però.
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
aaaaaaaaah....dopo 3 settimane di astinenza finalmente ho ripreso in mano la bici! salita al bisbino in poco meno di due ore e poi discesona fantastica con un grip paura, tanto è vero che sono pure riuscito a fare il ripidone iniziale che taglia a finaco i pini caduti....mai riuscito! :celopiùg:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
cavoli il garda mi ha vitaminizzato... questa sera il cornizzolo me lo sono bevuto, e in discesa ho dato il massimo, con penalità 0.... stavo anche tracciando una nuova traccia con delle varianti molto interessanti, ma sono rimasto senza batterie...
comunque sono salito verso il ripetitore e ho preso la variante che riporta all'alpe alto, non la prima che solitamente si fà, ma quella più alta, molto tecnica, da evitare se bagnato, poi giù fino al terz'alpe..( tutta in sella..con penalità 0..., va beh un piede l'ho messo giù:loll:)
poi mulattiera fino ai tagli...
ho la traccia ma fino al prim'alpe, non mi ricordo come si comprime...:pirletto: poi ci riprovo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo