il "punt" del triangolo IV: sabato 28, piz nair, s. moritz??

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
qualche foto qui del lungo wk sul garda... intanto un acconto..
magico_garda_012.jpg

magico_garda_009.jpg
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
... un saluto a tutti i triangolarianisti ed in particolare al Pork che ho avuto il piacere di incontrare mentre salivamo ai Corni di Canzo.
Peccato solo non averlo visto all'opera in discesa !!!

PS : ma com'è è il raccordo che si prende a dx prima della pineta che dal sentiero "classico" porta alla colletta dei corni ???
E' sullo stile della discesa stessa ???
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
... un saluto a tutti i triangolarianisti ed in particolare al Pork che ho avuto il piacere di incontrare mentre salivamo ai Corni di Canzo.
Peccato solo non averlo visto all'opera in discesa !!!

PS : ma com'è è il raccordo che si prende a dx prima della pineta che dal sentiero "classico" porta alla colletta dei corni ???
E' sullo stile della discesa stessa ???
ti rispondo io,
è sempre sullo stesso stile, forse un pò più ripido..
 

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito
... un saluto a tutti i triangolarianisti ed in particolare al Pork che ho avuto il piacere di incontrare mentre salivamo ai Corni di Canzo.
Peccato solo non averlo visto all'opera in discesa !!!

PS : ma com'è è il raccordo che si prende a dx prima della pineta che dal sentiero "classico" porta alla colletta dei corni ???
E' sullo stile della discesa stessa ???

fa sempre piacere trovare qualcuo che conosci ,
sulla discesa ti ha già risposto il capo
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
fino al prim'alpe ci sono i classici tagli + la parte alta che scende all' alpe alto, dal prim'alpe poi.... se ci sono interessati o la ritraccio, o viene a farsela con mè, o gliela descrivo....
è comunque una bella discesa, anche se si fanno dei pezzi di mulattiera... sono molto belli anche i tagli che non ho registrato...
 

Allegati

  • cornizzolo varianti-interrottaGPX.zip
    12,2 KB · Visite: 6

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
mi dispiace propio non andare al miniraduno, ero propio curioso di vedere il giro AM...
vediamo in autunno....
ma apparte gli organizzatori che scrivono qui, non va propio nessuno del punt?

beh sabato ci consoliamo con un bel griante... purtroppo l'ora di partenza la sapremo solo venerdi, sicuramente si tenderà a farla nel pomeriggio con rientro serale...
 

ducaros

Biker urlandum
7/12/06
521
0
0
mariano comense
Visita sito
Stamattina son salito al cornizzolo e son sceso dal sentiero che hai fatto ieri in modalità esplorativa..;))all alpe alto ho proseguito verso destra e sono arrivato alla sterrata...da lì son sceso dritto per i tagli e sono arrivato (tenendo la destra) al terz alpe.... proprio carino come sentiero..
Poi mi son diretto verso gajum e sulla sinistra ho notato il cartello "sentiero naturalistico dello spaccasassi"...ma voi lo prendete da lì?e dove si arriva?
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
Stamattina son salito al cornizzolo e son sceso dal sentiero che hai fatto ieri in modalità esplorativa..;))all alpe alto ho proseguito verso destra e sono arrivato alla sterrata...da lì son sceso dritto per i tagli e sono arrivato (tenendo la destra) al terz alpe.... proprio carino come sentiero..
Poi mi son diretto verso gajum e sulla sinistra ho notato il cartello "sentiero naturalistico dello spaccasassi"...ma voi lo prendete da lì?e dove si arriva?


in teoria è vietato alle bici.....ma in pratica dopo una certa ora....:omertà:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
in teoria è vietato alle bici.....ma in pratica dopo una certa ora....:omertà:
non lo prendiamo da li ma più sù, dalla coletta dei corni, quello non lo facciamo mai....:omertà:
quello che chiamiamo solitamente "spaccasassi" lo prendiamo appunto alla coletta dei corni e ci porta fino a cranno e poi canzo..
ma il cartello dove l'hai visto di preciso, al terz'alpe o al prim'alpe? se non sbaglio dovresti averlo visto al prim'alpe
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Ciao a tutti.. avevo aperto un tipic ma mi hanno detto di scrivere qua che sarebbe meglio..

Sabato ho fatto la prima esperienza di AM e freeride... molto bello ma con un po di dubbi..

Ho capito che in discesa ci vuole una tecnica della modonna per divertirsi.. se no si scende un po troppo tesi e preoccupati..

Cmq.. sabato mattina sono andato al bollettone con discesa dalla cima passando dalla patrizi fino ad albavilla... molto bella, a parte il primo tratto in single track un po ripido, scavato e scivoloso siccome il tempo ci ha fatto lo scherzetto di 10min di pioggia poco prima che iniziassimo a scendere, ed essendo la prima discesa mi ha messo un po in crisi, però verso la fine iniziavo a capire la bici e la lasciavo correre un po..

In pomeriggio sono andato a brunate con la funicolare e siamo scesi per il sentiero diretto che passa affianco alla linea del'impianto.. e li sono non mi sono divertito molto.. sopratutto nei tornantini un po ripidi e molto stretti dove dovevo scendere dalla bici e poi nn riuscivo più a ripartire..

volevo chiedervi quali altri sentieri ci sono non molto difficili zona triangolo lariano, valsassina o val d'intelvi dove posso prendere confidenza con la bici? preferirei senza troppo dislivello siccome devo farmi ancora la gamba..

E come posti con risalita meccanizzata dove potrei andare per trovare sentieri preparati e facili per imparare bene la tecnica?

Io credevo che bobbio fosse adatto visto che nelle descrizioni dicono che c'è una linea blue facile e una rossa un po tecnica ma fattibile anche dai principianti... ma un mio amico che ci è andato me lo ha sconsigliato perchè è tutto troppo difficile..
come si può definire un sentiero facile o meno? come ti ha già detto seven ti convine qualche volta provare ad aggregarti, quando ti garba il giro ovviamente... un buon inizio è provare il miniraduno... poi ti posto il link, è sicuramente una bella esperienza e un'occasione per conoscersi...
io non ci sarò, ma cercherò di non mancare all'autunnale..
[url]http://www.miniraduno.it/[/URL]
 

ducaros

Biker urlandum
7/12/06
521
0
0
mariano comense
Visita sito
non lo prendiamo da li ma più sù, dalla coletta dei corni, quello non lo facciamo mai....:omertà:
quello che chiamiamo solitamente "spaccasassi" lo prendiamo appunto alla coletta dei corni e ci porta fino a cranno e poi canzo..
ma il cartello dove l'hai visto di preciso, al terz'alpe o al prim'alpe? se non sbaglio dovresti averlo visto al prim'alpe

Sì poco prima del prim alpe l ho visto..infatti mi pareva strano che fosse quello visto che è un sentiero con erba alta e in piano.. dunque lo prendete da sopra..ok grazie..:)
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Ragazzi, oggi pomeriggio ho fatto il giro con discesa a Griante... quello che avevate fatto lo scorso anno con Isar.

La salita è stata veramente infinita. Abituato a salire a Pigra con la funivia, oggi farsi oltre 30km in valle d'intelvi per arrivare al venini... mi sembrava un giro XC :) Poi troppe discese su quella salita... per fare 1400 ne avrò pedalati 1600/1700

La discesa molto bella. Solitamente scendevo a Griante da un sentiero più diretto, abbastanza tecnico, con rocce fisse tra gli arbusti... bello, ma finisce subito. Risalendo un poco ai prati di Nava si scende dai tornanti che avete fatto voi, in confronto la discesa sembra non finire più... ed è comunque divertente (anche per me che con i tornanti ho poca confidenza).

In ogni caso partito da Argegno alle 14, Venini alle 16.30 e arrivato alla macchina alle 19.30, con mini pause lungo la salita e pausa panino in cima. La prossima volta, però, da Castiglione giro verso Pigra, risparmiando parecchia fatica in salita.
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
un'altra?????cavoli ieri io sono stato tutta la giornata in cima al cornizzolo spaparanzato al sole sul prato....adesso mi controllo!

Non capisco... mai presa una in tutta la vita e adesso 2 in meno di un mese. Per fortuna sono talmente piccole che non fanno schifo... però... adesso metto nello zaino il Frontline :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo