il "punt" del triangolo IV: sabato 28, piz nair, s. moritz??

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
noooooooooooooo!! io non posso esserci....lavoro! azz...ma scusaste con tutta l'acqua che sta venendo e tutto quel bel fondo di roccie taglienti con passaggi esposti voi lo farete con il bagnato??
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
:wink: :arrabbiat: :bleah:

Quando, dove??
sabato pomeriggio
grazie...ma la scritta rossonera non si può vedere!!!!
hai ragione... la cambio subito..

discesa tecnicissima? allora la noia non è la salita... :smile:
ma va la....

noooooooooooooo!! io non posso esserci....lavoro! azz...ma scusaste con tutta l'acqua che sta venendo e tutto quel bel fondo di roccie taglienti con passaggi esposti voi lo farete con il bagnato??
acqua che ta venendo giù?:nunsacci: dove?
qui è tutto il giorno che c'è il sole..da giovedi dovrebbe migliorare e sabato.. però ci teniamo la riserva di decidere, in caso si può variare sul viandante..
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
ma dove sono sti posti?? non è ne il venini ne la bocchetta....

Si si... è la discesa dalla bocchetta, solo che invece che scendere nel bosco dopo aver scollinato, prima della bocchetta di Prada, hanno proseguito sul sentiero fino a raggiungere il rifugio Bietti e poi son scesi da li.

Dal Bietti scendono 2 sentieri, uno subito prima del rifugio e uno dopo, descritti qua sul forum in un post da non ricordo chi (ora lo cerco): il secondo è più semplice (comunque più difficile della classica) ma non "ufficiale" e quindi sconsigliato per lo stato della vegetazione e del fondo; il primo che si incontra, invece, era quello consigliato, seppur più difficile.

Ho fatto quest'ultimo che si è rivelato non difficile, ma di più... mi sarei accontentato di scendere a piedi, ma anche scendere a piedi con la bici era difficile. Passaggi da fare tenendosi con le mani, passandosi la bici, fino a quando si arriva ai prati di Calivazzo per poi ricongiungersi al classico.

Nel video c'è l'altra variante, quella che sconsigliavano perchè troppo piena di vegetazione. Non l'ho fatta, anche perchè non è segnata sulla mappa che ho, ma dal video sembra mooolto più fattibile.
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
adesso che ci penso, voi siete completamente andati! Domenica eravamo su al giumello, guardavo il grignone proprio verso il cainallo e mi dicevo"cacchio quanta NEVE!" e voi dovreste arrivare fino alla bocchetta? ...
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
secondo mè usano un'altra discesa fino alle case che si vedono da li in poi è la stessa di praga..

è la discesa dalla porta di Prada, ma con la variante fino al Bietti.

quando ci sono andato non sono salito al Bietti perchè era chiuso ed ero da solo...
ma questa estate ci voglio ritornare.

track
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
adesso che ci penso, voi siete completamente andati! Domenica eravamo su al giumello, guardavo il grignone proprio verso il cainallo e mi dicevo"cacchio quanta NEVE!" e voi dovreste arrivare fino alla bocchetta? ...
infatti stavo valutandola variante, questa, cosi si evitano un 200m di dislivello, la neve, il pezzo dove si spalla la bike e sopratutto il pezzo prima di calivazzo dove c'è roccia ricoperta d'erba....
alla fine facciamo comunque una bella discesona, con un pò meno di dislivello....
ho già guardato le carte..... :spetteguless:ora non resta che fidarsi di mè.....:omertà::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo