Noi abbiamo un piccolo problema se la partenza e sopratutto l'arrivo del giro sarebbe a Limone.
Per ritornare a Torbole (o Riva) non c'è più un batello dopo le 6 e per la notte non possiamo andare sulla gardesana occidentale con tutte sue gallerie.
C'è qualcuno che parte dopo la serata alla pizzeria per Riva-Torbole-Rovereto o partite tutti verso sud?
ho = questa discesa abbiamo fatta l'anno scorso! "Panorama spettacolo e track mozzafiato (consigliamo di indossare le protezioni), ... Per Domenico era una jeepabile...
Affrontiamo un paio di tornanti su sassi, ...
Poi nuovamente a sx e inizia il divertimento su single track con buon fondo compatto e radici, slalom tra gli alberi e dita sui freni pronte a pinzare.
... e ci infiliamo nella Val Pura...
Occhio al gerone, è consigliabile affrontarlo a piedi.
Superato il punto pericoloso proseguiamo poi a sx in direzione di Limone.
Facciamo attenzione, la discesa è molto impegnativa, il fondo sassoso e i passaggi tecnici comportano buone capacità tecniche. ..."
trovato = Bella la salita da Vesio alla Bocca di Fobia su un singletrack stretto. Dopo il Passo Nota la stessa discesa. Dopo il bivio verso Dega non conosco più il giro. Dal 123 Val Pura è la stessa discesa che abbiamo fatto noi.
"... Si percorre tutto il sentiero 218 fino a bocca di Fobia poi in discesa fino ad incontrare la strada asfaltata della valle di Bondo e la si sale fino al passo Nota. Da qui si piega a dx indicazioni cimitero di guerra e si sale per un centinaio di metri di dsl poi si scemde fino a 1075 m dove troviamo un sentiero con indicazioni Degà. Lo prendiamo, è uno stupendo single trak che ci porta velocemente ad un primo bivio dove noi continueremo dritto (sx) poi al secondo bivio gireremo a dx su sentiero 109 fino ad arrivare ad un altro bivio, quello per il famoso Dalco. Qui oltrepasseremo la sbarra e proseguiremo in discesa sul 109 ora un pò più tecnico e per ghiaioni un pò in bici un pò a piedi arriveremo all'ultimo incrocio ossia quello che dovremo prendere a Sx indicazioni CAI 123 Val Pura. Sentiero molto sassoso e abbastanza tecnico che ci porterà con non poca fatica a Limone dove prenderemo la strad asfaltata fino alla macchina che avremo parcheggiato sulla strada per Vesio."
questi = 2000 metri di dislivello se si comincia da Vesio? 600 di+ se si parte da Limone!!! Sei pazzo?
Perche non partiremo da Vesio in salita al Tremalzo (Rif. Garda) e facciamo la discesa che ha proposto dariuz...? http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3801020&postcount=2514[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3801020&postcount=2514[/URL]
Si puo anche combinare con la Bocca di Fobia.
Cosí almeno proviamo qualcosa di nuovo...
... e puo anche venire Rita con noi che in discesa fa un altro sentiero, ... ups, scusate: strada.
In questo caso veniamo in macchina a Vesio.