il "punt" del triangolo IV: sabato 28, piz nair, s. moritz??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.558
1.301
0
65
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
Grazie a tutti della compagnia,e abbiate pazienza se dovete sempre aspettarmi ( comunque così la discesa dura di più )
Un grazie particolare ad Aleda per la birra fine giro e il lavaggio bici

Ciao Fausto
 

bone's

Biker ciceronis
Noi domani funicolarizziamo in mod.Freeride! mi hanno detto che c'è un sentiero che scende da brunate a como confermate?fattibile?lo farremo un 5 volte e poi andremmo a prendere il toboga...
se qualcuno si vuole aggregare è ben accetto il ritrovo dovrebbe essere alle 2/2.30 li alla funicolare..domani mattina confermo..
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
domattina parto presto dalla piazzetta per un Cornizzolo, con discesa non so ancora dove...magari mi faccio un 7 (che è un po che non faccio e leggendo mi viene nostaglia:smile:).

Per fare lo spaccasassi, salite fino al sasso Malascarpa e girate in alto per scendere nel bosco o tagliate prima?
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Noi domani funicolarizziamo in mod.Freeride! mi hanno detto che c'è un sentiero che scende da brunate a como confermate?fattibile?lo farremo un 5 volte e poi andremmo a prendere il toboga...
se qualcuno si vuole aggregare è ben accetto il ritrovo dovrebbe essere alle 2/2.30 li alla funicolare..domani mattina confermo..
da brunate a como ci sono solo due mulattiere, una più tecnica con dei tornanti stretti... e saranno abbastanza frequentati dai pedoni, l'ho fatto solo una volta in domenica e sembrava ci fosse una processione..

domattina parto presto dalla piazzetta per un Cornizzolo, con discesa non so ancora dove...magari mi faccio un 7 (che è un po che non faccio e leggendo mi viene nostaglia:smile:).

Per fare lo spaccasassi, salite fino al sasso Malascarpa e girate in alto per scendere nel bosco o tagliate prima?
non conviene salire al malascarpa, scendi sul sentiero che porta all'alpe alto.... se poi non vuoi scendere troppo e arrivare alla colma di valravella ad un certo punto trovi un sentiero ceh stacca a destra in leggera salita e che poi diventa un mangiabevi con qualch punto esposto, ma ha anche dei bei passaggini.. e da li arrivi alla colma, poi dalla colma puoi scndere verso il terz' alpe ma puoi anche fare un'altro bel sentiero che all'inizio è un mangiabevi poi diventa una bella discesa veloce e ti porta sopra il terz'alpe sulla sterrata che sale allo spacc... lo si prende proseguendo diritto in piano andando sotto i corni, se non ricordo male alla colma c'è un cartellone con i sentieri e dovrebbe essere segnato come n°3
 

davideIT

Biker tremendus
18/2/08
1.236
0
0
46
Sovico (MI)
Visita sito
Grazie a tutti per la splendida giornata di ieri! Mi sono proprio divertito! Bella ma proprio bella la discesa! Nulla a che vedere con i ricordi di quando l'abbiamo fatta in notturna :-P
La compagnia è straordinaria!!! :celopiùg:
Un super grazie al CAPO per l'ospitalità a fine giro!!! Ha sposato una santa... :smile: o sarà l'effetto dell'anello? :nunsacci: :smile:
 

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito
si si ,
ieri bel giro e sopratutto con gente moooooooolto paziente ,
la nuova bike non ne vuole sapere di scorrere ( gomme mescola 42 ) e poi non girano i pedali ( quando li stringo si indurisce il movimento centrale ) .
penso di non avere mai camminato tanto per salire al riella ,
però in discesa ( sterrata ) mi difendo bene .
un grazie particolare all' aleda per le birre di fine giro e per il lavaggio bike .
grazie anche agli altri :i-want-t:per la pazienza .
se martedì fate n brunate forse ci sono , altrimenti riposo
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Ho già iniziato a preparare il camper, svuotato gavone, preparato letto supplementare e disinfettato sebatoi acqua....
ED ORA NON resta che contare i giorni.... per l'isartrail festival...
per martedi non saprei, sono un pò indeciso, vedo come inizio la settimana...
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Ho già iniziato a preparare il camper, svuotato gavone, preparato letto supplementare e disinfettato sebatoi acqua....
ED ORA NON resta che contare i giorni.... per l'isartrail festival...
per martedi non saprei, sono un pò indeciso, vedo come inizio la settimana...

io ancora nn sò che fare x l'1....però chi va giù in macchina?? :nunsacci:
 

kn1

Biker superis
10/2/07
402
-33
0
milan
Visita sito
ieri gran bel giro e come sempre ottima compagnia.
ho avuto anche il piacere di farmi un pezzo di salita con brunelli che mi ha regalato momenti di grande filosofia.
per fortuna me lo sono perso quando in cima ha salutato gli altri prima di tornare indietro......
ottimo anche il vino, la birra, i panini e le birre a fine giro.
ciao e alla prossima!!!

p.s. grazie aleda per gli occhiali
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
giro nn portaro a termine oggi....fabri ha pensato bene di finire in fosso, quello ha i santi che lo guardano!fossi caduto io partiva un'altra vertebra!!
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
ok venerdi sera voi partireste...mettiamo che venga anchio con la mia di macchina...a dormire posti in camper nn c'è ne sono più poco male posso benissimo dormire in macchina (sai le volte che l'ho fatto :smile:)....per la cena invece voi che fate? cucinate in camper o pizzate? sto cercando di fare un paio di conti veloci su quanto mi errebbe a costare venire....:spetteguless:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
ok venerdi sera voi partireste...mettiamo che venga anchio con la mia di macchina...a dormire posti in camper nn c'è ne sono più poco male posso benissimo dormire in macchina (sai le volte che l'ho fatto :smile:)....per la cena invece voi che fate? cucinate in camper o pizzate? sto cercando di fare un paio di conti veloci su quanto mi errebbe a costare venire....:spetteguless:
io direi ch venerdi sera ci si arrangia per la cena, magari ci prendiamo una pizza d'asporto, però credo che ceneremo sabato prima di partire.. per dormire sul camper ci sarebbe posto ma sul pavimento... il rischio sarebbe solo di chi va a pisciare.... ti prenderebbero a calci...
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
io direi ch venerdi sera ci si arrangia per la cena, magari ci prendiamo una pizza d'asporto, però credo che ceneremo sabato prima di partire.. per dormire sul camper ci sarebbe posto ma sul pavimento... il rischio sarebbe solo di chi va a pisciare.... ti prenderebbero a calci...
adesso vedo bene che fare....sono tentatissimo di venire però dsevo vedere un pò come sono messo con gli studi.
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
ti mando due tracce

Viste le tracce...capito, praticamente di solito superato il bosco in discesa giravo a sinistra, invece proseguo per il rif. Maria Consigliere e mi ritrovo sulla sterrata che mi porta alla colletta dei corni.

Devo provarlo, mi piace proprio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo