il "punt" del triangolo IV: sabato 28, piz nair, s. moritz??

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
(e te sembra che ti giravi a controllare :smile:).

scusami ma sinceramente non ricordo....:duello:



l'allargare il foro l'ho già fatto diverse volete....:smile:

:smile::smile::smile::smile::smile:



quoto l' aleda ,
allarga col trapano se come lunghezza vanno bene ,
mentre se quelle del rock shox siano effettivamente diverse da quelle fox a dire il vero non lo so

pork se l'aleda è il capo tu sei il PROF!!!!!:celopiùg:
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
quoto l' aleda ,
allarga col trapano se come lunghezza vanno bene ,
mentre se quelle del rock shox siano effettivamente diverse da quelle fox a dire il vero non lo so

quelle rs e fox sono identiche.......sia come diametro esterno che interno.....infatti dietro ho montato quella ma davanti non riesco a togliere quella del monarch che sembra essere saldata dentro........quindi oggi o foro o vado a prenderle sperando ci siano! :spetteguless:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
quelle rs e fox sono identiche.......sia come diametro esterno che interno.....infatti dietro ho montato quella ma davanti non riesco a togliere quella del monarch che sembra essere saldata dentro........quindi oggi o foro o vado a prenderle sperando ci siano! :spetteguless:
non sapevo fossoro identiche, adesso che lo so la prossima volta prendo quelle rock.... in particola modo la bussoletta interna dell'ammo, visto che quelle fox non durano niente...
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
non sapevo fossoro identiche, adesso che lo so la prossima volta prendo quelle rock.... in particola modo la bussoletta interna dell'ammo, visto che quelle fox non durano niente...

no un momento le boccole con il teflon rosso all'interno non sò se sono uguali...il loro diametro interno si ma quello esterno non saprei...dovrei toglierle dall'ammo ma non ho proprio idea di come si faccia....
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
no un momento le boccole con il teflon rosso all'interno non sò se sono uguali...il loro diametro interno si ma quello esterno non saprei...dovrei toglierle dall'ammo ma non ho proprio idea di come si faccia....


non è difficile, basta una mazzatte ed un punteruolo, due colpi belli secchi e vedrai che esce tutto!!!:smile::smile::smile:


VIDEO
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
non è difficile, basta una mazzatte ed un punteruolo, due colpi belli secchi e vedrai che esce tutto!!!:smile::smile::smile:


VIDEO
non riesco a vederlo.....va bhe

senti tu che hai il dhx...quando gonfi il piggy back (il barilotto sopra al corpo ammo) quando sviti la pompa dopo averlo gonfiato non perde pressione? cioè mi spiego...gonfi, mentre togli la pompa senti il tipico sfff dell'aria nel tubo che esce ma se poi rimetti la pompa la pressione che è all'interno non è quella che avevi impostato, ma mooooooolto più bassa.....:nunsacci:
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
non riesco a vederlo.....va bhe

senti tu che hai il dhx...quando gonfi il piggy back (il barilotto sopra al corpo ammo) quando sviti la pompa dopo averlo gonfiato non perde pressione? cioè mi spiego...gonfi, mentre togli la pompa senti il tipico sfff dell'aria nel tubo che esce ma se poi rimetti la pompa la pressione che è all'interno non è quella che avevi impostato, ma mooooooolto più bassa.....:nunsacci:

si di solito devi gonfiarlo un poco di più perchè quando stacchi la pompa perde qualcosina di pressione....per intenderci io non il piggy ma la camera la tengo a 190 e gonfio a 200....:medita:
esattamente per il pigy non ricordo è un pò che non lo tocco

per il video non so
vai su vimeo e scrivi baita carla civiglio
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
si di solito devi gonfiarlo un poco di più perchè quando stacchi la pompa perde qualcosina di pressione....per intenderci io non il piggy ma la camera la tengo a 190 e gonfio a 200....:medita:
esattamente per il pigy non ricordo è un pò che non lo tocco

per il video non so
vai su vimeo e scrivi baita carla civiglio

si ok la camera principale fa così...il piggy è del tipo gonfio a 200 e poi lo trovo a 145....va bene che l'aria dentro è poca però fica come diavolo fai a tararlo in modo perfetto?! :nunsacci:
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
si ok la camera principale fa così...il piggy è del tipo gonfio a 200 e poi lo trovo a 145....va bene che l'aria dentro è poca però fica come diavolo fai a tararlo in modo perfetto?! :nunsacci:

non so.........................mandalo al pepi.........................

oppure dai un occhio qui http://www.foxracingshox.com/fox_tech_center/owners_manuals/09/Ita/2009_OM_ita.htm

La resistenza di fondocorsa influenza la parte finale della corsa di compressione.. Il fondocorsa deve essere regolato con un massimo di 125 psi nella valvola Boost.


la valvola boost sarà il piggy?
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
non so.........................mandalo al pepi.........................

oppure dai un occhio qui [url]http://www.foxracingshox.com/fox_tech_center/owners_manuals/09/Ita/2009_OM_ita.htm[/URL]

La resistenza di fondocorsa influenza la parte finale della corsa di compressione.. Il fondocorsa deve essere regolato con un massimo di 125 psi nella valvola Boost.

la valvola boost sarà il piggy?

si l'ho letto pure io.....però sul piggy c'è scritto min 125psi max 200psi.
penso si riferisca al fatto che prima di gonfiare il piggy a più di 125 psi devi regolare il fondocorsa......:spetteguless:
mo chiamo il pepi...
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
bha...l'ho chiamato e mi ha detto che è normale visto che la camera d'aria all'interno è piccolissima (in effetti in 7 pompate sei a 200psi) e quindi il piccolo sfiato che si sente fa uscire abb aria da far abbassare così tanto i psi.

ho sentito anche danybiker88 e ha confermato quanto detto dal pepi....bho...che sistema del caaaazo però! :spetteguless:
 

isartrails

Biker tremendus
30/12/07
1.247
8
0
Baviera
www.bikemotions.de
... visto che già il primo maggio ci giochiamo il jolly per l'isartrail festival.. ...
Che onore, questo mi piace. :smile:
Ciao ragazzi!
Solo per ricordare: noi siamo al Bike Festival dal giovedi (29.04.) fino la domenica (02.05.).
La grande parte degli 'eventi' si fa il venerdí (Enduro Ride, Nightsprint, 'King of Dirt', Rose Airshow, Scott Riders Party); lo sabato c'è la maratona degli crosscrautisti nella zona di Arco.
Fatemi sapere quando volete venire e sopratutto quando volete fare quale giro???

http://www.bike-magazin.de/festival/riva/?id=16&L=2
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Che onore, questo mi piace. :smile:
Ciao ragazzi!
Solo per ricordare: noi siamo al Bike Festival dal giovedi (29.04.) fino la domenica (02.05.).
La grande parte degli 'eventi' si fa il venerdí (Enduro Ride, Nightsprint, 'King of Dirt', Rose Airshow, Scott Riders Party); lo sabato c'è la maratona degli crosscrautisti nella zona di Arco.
Fatemi sapere quando volete venire e sopratutto quando volete fare quale giro???

[url]http://www.bike-magazin.de/festival/riva/?id=16&L=2[/URL]
io farei il tremalzo.... con discesa sulla pregasina...

bha...l'ho chiamato e mi ha detto che è normale visto che la camera d'aria all'interno è piccolissima (in effetti in 7 pompate sei a 200psi) e quindi il piccolo sfiato che si sente fa uscire abb aria da far abbassare così tanto i psi.

ho sentito anche danybiker88 e ha confermato quanto detto dal pepi....bho...che sistema del caaaazo però! :spetteguless:
devi essere velocissimo nello svitare, oppure gonfia molti di +...
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
devi essere velocissimo nello svitare, oppure gonfia molti di +...

ho chiesto delucidazioni in merito a un pò di gente e tutti dicono che è normale!

oggi primo giretto e devo dire che i soldi spesi li vale tutti! è mooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto più morbido del monarch...sembra di essere su un cuscino ad aria!
felicissimo!!
 

YOKO

Biker serius
Ciao Daniele anche a me quella davanti(lato valvola camera) risultava durissima da togliere, la puoi togliere usando martello e un punzone chiaramente il corpo ammo deve appoggiare su materiale che non sia ferro altrimenti lo rovini oppure se proprio non viene io ho scaldato un pò con il phoon (non scioglierlo però:smile:) in modo che si dilata un pelo la boccola e poi con due martellate esce sicuramente.
Per la pressione è normale che scenda tanto, la camera è piccola e con quei psi una volta che sviti la pompa è un attimo che scende cosi di botto...impossibile che in commercio non esista nulla ....infatti girando un pò mi sono trovato questo : http://www.mtbenduroteam.com/?p=191 .....veramente bella sul sito dicono che venga intorno ai 24 euro quella in alluminio




quelle rs e fox sono identiche.......sia come diametro esterno che interno.....infatti dietro ho montato quella ma davanti non riesco a togliere quella del monarch che sembra essere saldata dentro........quindi oggi o foro o vado a prenderle sperando ci siano! :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: le89le
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo