il "punt" del triangolo IV: sabato 28, piz nair, s. moritz??

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
64
Valle Imagna BG
www.giscover.com
proprio quelle che avevo visto, ma che poi non son riuscito ad usare.
grande dariuz!
è veramente un bel posto, di sentieri ce ne sono un botto, secondo te qual'è quello + godereccio per me cui non piacciono troppo i boccioni? da dove sono sceso non era male, peccato le troppe scalinate delle vecchie mulattiere, ci fosse un unico single track sarei sempre là, domenica vedevo lontanissimo, uno spetacolo

il più bello in assoluto è quello che scende ad Almenno passando per Roncola se non altro per la varietà del tracciato (a tratti molto tecnico) e ancor più per il paesaggio che si vede dalla cima del Linzone.


poi ti piacerebbe sicuramente quello che parte dalle antenne di valcava e arriva a torre de busi o la variante per Caprino
poi quello che dall'ultimo tornante dx per il passo di valcava arriva a colle di sogno e scende a torre de busi (secondo pezzo tecnico su mulattiera)
poi l'821

ciao
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
hai fatto la parte iniziale della classica discesa FR dalle antenne con la parte finale dell'821...

ora li devi completare entrambi!! :hahaha:

ciao

qui ci sono tutte le tracce

Valcava FR

821

@Aleda
mi avvisi quando fate il 7 del Cornizzolo?

Grazie Dariuz, molto gentile.
ci devo tornare in stagione buona, quando l'ho fatto in autunno, era coperto di foglie, molto scivoloso ed ho sbagliato un po di volte la discesa.

Oggi finalmente una libidine pedalare su un sentiero asciutto!!!!
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Ok hanno ragione da vendere.
Infatti il sentiero è veramente stupendo.
massimo rispetto.

Si... e sarebbe bello che la gente non si divertisse a tagliare i tornanti o derapare... in particolare nel pezzo centrale in pineta.
Parlo io che non sono un manico sui tornanti.. anzi.. ma piuttosto metto giu il piedino e sposto la biga a mano, ma non mi metto a tagliare il tornante con la ruota bloccata... e non penso siano i pedoni a creare quei tagli, perchè un pedone non preferisce la via ripida e sporca a quella comoda e battuta.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
su non tenerci sulle spine, cosa?

proprio quelle che avevo visto, ma che poi non son riuscito ad usare.
grande dariuz!
è veramente un bel posto, di sentieri ce ne sono un botto, secondo te qual'è quello + godereccio per me cui non piacciono troppo i boccioni? da dove sono sceso non era male, peccato le troppe scalinate delle vecchie mulattiere, ci fosse un unico single track sarei sempre là, domenica vedevo lontanissimo, uno spetacolo
anche a mè interesserebbe un bel giro con partenza da calolzio per comodità logistica, cosa si può buttare in piedi? eventualmente ci sarebbe da rientrare da caprino a calolzio, ma non ho idea di quanto distino... adesso guardo
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
9km circa, niente di che, quindi salendo da calolzio, usando la traccia di widegap, e scendendo da dove? che non c'ho capito + una mazza...
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
se vuoi un consiglio il TUO giro è: Almenno, Roncola, Costa Imagna, Passo di Valcava, Linzone, Roncola, Almenno.

non ho dubbi.

sto impazzendo a girare tutte le tracce su earth...
Dai Dariuz, mettile insieme
sto guardando la discesa da Linzone, ha l'arie di essere spettacolare.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
se vuoi un consiglio il TUO giro è: Almenno, Roncola, Costa Imagna, Passo di Valcava, Linzone, Roncola, Almenno.

non ho dubbi.
per partire da almeno mi serve un'ora di macchina e volendolo fare un sabato pomeriggio mi porta via tempo pedalato
per questo che volevo partire da calolzio...facendo la discesa di torre dei busi con la variante per caprino ci stavo dentro..poi 9 km di bitume non mi pesano per il rientro
 

davideIT

Biker tremendus
18/2/08
1.236
0
0
46
Sovico (MI)
Visita sito
se vuoi un consiglio il TUO giro è: Almenno, Roncola, Costa Imagna, Passo di Valcava, Linzone, Roncola, Almenno.

non ho dubbi.
Mi piace l'osservazione del Dariuz che indica al capo il "TUO giro"! :smile::smile::smile: Saranno sicuramente 15.000 metri di dislivello con 300 metri di discesa! :smile::smile::smile:
C'è invece qualcosa per "noi" tipo 15.000 metri di discesa con 300 metri di salita? :smile:
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
64
Valle Imagna BG
www.giscover.com
per partire da almeno mi serve un'ora di macchina e volendolo fare un sabato pomeriggio mi porta via tempo pedalato
per questo che volevo partire da calolzio...facendo la discesa di torre dei busi con la variante per caprino ci stavo dentro..poi 9 km di bitume non mi pesano per il rientro

l'opzione 2 è sicuramente quella!
il Pork la conosce, l'abbiamo fatta insieme l'anno scorso con la parte alta con un botto di neve!

Mi piace l'osservazione del Dariuz che indica al capo il "TUO giro"! :smile::smile::smile: Saranno sicuramente 15.000 metri di dislivello con 300 metri di discesa! :smile::smile::smile:
C'è invece qualcosa per "noi" tipo 15.000 metri di discesa con 300 metri di salita? :smile:

:hahaha::smile:
no no, il dislivello è più o meno uguale anzi la salita è più dolce.
è il suo giro perchè è quello AM..
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
ho provato a mettere insieme le tracce che restano verso Calolzio, inserendo anche Caprino.
 

Allegati

  • BaseCamp.kml.zip
    295,6 KB · Visite: 6

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
ho dato pure io un'occhio, lasciando per scontato la salita da calolzio, per la discesa fino a torre dei busi non c'è che l'imbarazzo della scelta poi si può continuare per pontidao caprino.. e rientrare su bitume...
dopo pasqua butto giù l'idea, per ora ho salvato le tracce...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo