il "punt" del triangolo IV: sabato 28, piz nair, s. moritz??

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Mi piace l'osservazione del Dariuz che indica al capo il "TUO giro"! :smile::smile::smile: Saranno sicuramente 15.000 metri di dislivello con 300 metri di discesa! :smile::smile::smile:
C'è invece qualcosa per "noi" tipo 15.000 metri di discesa con 300 metri di salita? :smile:
:duello:

forse è meglio se faccio solo le foto!!:smile::smile::smile:
aleda ma i video che carichi su vimeo quanto pesano di solito?sto facendo delle prove ma mi vendono video da 400/500mb:arrabbiat:
non ne ho idea, non li ho mai pesati...:smile: poi dipende da chi c'è dentro, per esempio quello del riella pesa parecchio, ci siamo dentro io e tè...:smile:

sono dai 20 ai 70mb
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
non ne ho idea, non li ho mai pesati...:smile: poi dipende da chi c'è dentro, per esempio quello del riella pesa parecchio, ci siamo dentro io e tè...:smile:

sono dai 20 ai 70mb


piccola prova.............niente a che vedere con i video del CAPO!!!!:rosik:

perde un sacco di qualità e non capisco perchè......

Baita Carla - Civiglio on Vimeo


domani metto quello della discesa su blevio...
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
piccola prova.............niente a che vedere con i video del CAPO!!!!:rosik:

perde un sacco di qualità e non capisco perchè......


domani metto quello della discesa su blevio...

molto bello! :celopiùg: avete una traccia?
e già che siamo a tema della zona di brunate, il 6 aprile (lunedì di pasqua) il cai di paina di giussano ha organizzato un giro da brunate ad asso , secondo voi come sarà il terreno? troveremo neve?
grazie o-o
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
molto bello! :celopiùg: avete una traccia?
e già che siamo a tema della zona di brunate, il 6 aprile (lunedì di pasqua) il cai di paina di giussano ha organizzato un giro da brunate ad asso , secondo voi come sarà il terreno? troveremo neve?
grazie o-o

uhm, mi sa che sono stati un pelo ottimisti a programmarlo così presto...
La parte a scendere dal terrabiotta a san primo (esposta a nord) mi sa che la troverete ancora bella innevata

ma meglio aspettare il capo che conosce meglio la situazione neve
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
molto bello! :celopiùg: avete una traccia?
e già che siamo a tema della zona di brunate, il 6 aprile (lunedì di pasqua) il cai di paina di giussano ha organizzato un giro da brunate ad asso , secondo voi come sarà il terreno? troveremo neve?
grazie o-o
forse trovare un pò di neve sul sentiero dei faggi, forse anche sulla dorsale prima del s. primo, il tratto di cui parla pablo non ce nè molta in discesa dovreste riuscire a farla senza problemi, secondo mè in definitiva non dovreste avere grossi problemi
almeno da quello che ho visto sabato dal martina, le piste di sci sono parzialmente ancora innevate ma non molto gli spiazzi verdi sono molti, e in una settimana di caldo....caldo?:nunsacci:

la traccia io non l'ho, ma quella prima parte di discesa è facile da trovare.... parte poco dopo la baita carla a destra, è sempre diritta poi nei pressi di un tornate entra in quel single track, ma se non vedi la diviazione non è un problema, ti ritrovi sempre allo stesso punto sull'asfalto finale..
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
uhm, mi sa che sono stati un pelo ottimisti a programmarlo così presto...
La parte a scendere dal terrabiotta a san primo (esposta a nord) mi sa che la troverete ancora bella innevata

ma meglio aspettare il capo che conosce meglio la situazione neve

forse trovare un pò di neve sul sentiero dei faggi, forse anche sulla dorsale prima del s. primo, il tratto di cui parla pablo non ce nè molta in discesa dovreste riuscire a farla senza problemi, secondo mè in definitiva non dovreste avere grossi problemi
almeno da quello che ho visto sabato dal martina, le piste di sci sono parzialmente ancora innevate ma non molto gli spiazzi verdi sono molti, e in una settimana di caldo....caldo?:nunsacci:

la traccia io non l'ho, ma quella prima parte di discesa è facile da trovare.... parte poco dopo la baita carla a destra, è sempre diritta poi nei pressi di un tornate entra in quel single track, ma se non vedi la diviazione non è un problema, ti ritrovi sempre allo stesso punto sull'asfalto finale..

grazie ad entrambi.
per il discorso della baita carla ho trovato un itinerario su giscover (o turbolince :nunsacci:) :celopiùg:
mentre x la brunate-asso: siccome non conosco la zona, le possibili parti innevate saranno in salita o in discesa? cambia non di poco la musica se troviamo neve "solo" a scendere. la partenza dovrebbe essere o da albavilla o da lipomo, non ho ben capito. poi l'itinerario da brunate ad asso mi sembra sia abbastanza obbligato, giusto?
e già che parliamo di brunate, avete x caso 1 traccia che da lipomo o albavilla porto su fino al faro? ci sono andato solo 1 volta in funicolare e poi a piedi fino al faro e vorrei tornarci a pedali.
ovviamente se qualcuno volesse aggregarsi puo' contattare Tuttinsellamax sul topic di riferimento.
grazie o-o
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
grazie ad entrambi.
per il discorso della baita carla ho trovato un itinerario su giscover (o turbolince :nunsacci:) :celopiùg:
mentre x la brunate-asso: siccome non conosco la zona, le possibili parti innevate saranno in salita o in discesa? cambia non di poco la musica se troviamo neve "solo" a scendere. la partenza dovrebbe essere o da albavilla o da lipomo, non ho ben capito. poi l'itinerario da brunate ad asso mi sembra sia abbastanza obbligato, giusto?
e già che parliamo di brunate, avete x caso 1 traccia che da lipomo o albavilla porto su fino al faro? ci sono andato solo 1 volta in funicolare e poi a piedi fino al faro e vorrei tornarci a pedali.
ovviamente se qualcuno volesse aggregarsi puo' contattare Tuttinsellamax sul topic di riferimento.
grazie o-o
la neve se la trovi la trovi sui pezzi in piano dove ha difficolta a sciogliere..
per le tracce devo dare un'occhio... poi con più calma.. con questa traccia dovresti cavartela http://www.giscover.com/tours/tour/display/6054

mi sa che non vai invece.....te la sei gufata :smile::smile::smile::smile:
basta acqua!!!!!:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
e si niente giro, per un pomeriggio che finisco presto...:arrabbiat:
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Mi è arrivata la mini videocamera dv80s presa su ebay LINK... fa abbastanza schifo :medita: e la sconsiglierei per riprese in movimento.
Però i video che trovo online, anche amatoriali, mostrano una qualità ben diversa dalla mia... che sia rotta? Praticamente tenendola ferma l'immagine è accettabile (in rapporto al prezzo), ma appena la muovi l'immagine diventa molto mossa, irriconoscibile.
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
PORK AIUTOOOOOOOOOOO!! mi è arrivato il dhx....peccato che gli adattatori hanno il foro da 6mm mentre io ho quello da 8mm....come faccio a toglierli e mettere quelli del monarch?? sono durissimi da tirare giù....ho pensato scaldo con il fono ma non vorrei fare cazzate....:spetteguless:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
PORK AIUTOOOOOOOOOOO!! mi è arrivato il dhx....peccato che gli adattatori hanno il foro da 6mm mentre io ho quello da 8mm....come faccio a toglierli e mettere quelli del monarch?? sono durissimi da tirare giù....ho pensato scaldo con il fono ma non vorrei fare cazzate....:spetteguless:
non puoi usare gli adattatori del monarch, ci vogliono gli adattatori fox...
ora ordina di nuovo al pepi.... ma forse li trovi su crc o anche da hibike... dvi misurare con il calibro la distanza totale dell 'attacco e scegliere la dimensione della for vite 6 o 8......
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
piccola prova.............niente a che vedere con i video del CAPO!!!!:rosik:

Bel video Seven! La discesa su Civiglio l'abbiamo fatta abbombazza.. Infatti non avevo bucato, ma pizzicato, solo che con le ruote tubeless anche con la camera pizzicata la pressione scende lentamente..

Noto che spesso dietro la mia ruota si crea una striscia nera :nunsacci: Cioè... a me non sembra di bloccare... mi accorgo quando il posteriore blocca e alleggerisco subito la frenata, eppure il video non mente (06:47 e 08:02). Ho fatto delle strisciate assurde (e te sembra che ti giravi a controllare :smile:).
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
grande aleda!!!questa è una soluzione da vero macio!!!:il-saggi:

azzz non posso più reputarti, questa è LA soluzione all'aleda poco spesa tanta resa!!!:adore!:
era peggio se aveva il foro da 6 e gli avevano mandato il foro da 8.... ai vogli quanta carta stagnola per conpensare....:smile:
l'allargare il foro l'ho già fatto diverse volete....:smile:
 

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito
PORK AIUTOOOOOOOOOOO!! mi è arrivato il dhx....peccato che gli adattatori hanno il foro da 6mm mentre io ho quello da 8mm....come faccio a toglierli e mettere quelli del monarch?? sono durissimi da tirare giù....ho pensato scaldo con il fono ma non vorrei fare cazzate....:spetteguless:


quoto l' aleda ,
allarga col trapano se come lunghezza vanno bene ,
mentre se quelle del rock shox siano effettivamente diverse da quelle fox a dire il vero non lo so
 
  • Mi piace
Reactions: le89le
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo