il "punt" del triangolo IV: sabato 28, piz nair, s. moritz??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bone's

Biker ciceronis
hai presente quando arrivi ai capanni dei cacciatori? appena li hai passati ed esattamente al centro della curva puoi vedere una traccia che scende dritta, quella è una, altre ce ne sono andando sulla sx ma non le conosco bene
se volete vi posso dare un'altra variante molto valida e a mio parere piu bella del toboga è un po più lunga perchè ci sono 5minuti di salita ma è molto bellla.
avete presente quando a circa metà toboga prima che inizi il toboga vero e proprio si arriva ad uno spiazzo? ecco li al posto che seguire il cartello che indica a destra direzione civiglio o tavernerio porseguite dritti.
inizialmente è tutto in discesa non ripida un po scassata poi si spiana e il sentiero prende un buon flow (state attenti che molto spesso si trovano tronchi messi dai cacciatori per le moto!!!) arriverete ad un certo punto in cui la traccia fara una curva ripida a destra voi proseguite dritti lungo un sentiero prima paneggiante poi in salita, arrivati in cima inizia il bello è come il toboga solo che i dossi sono piu alti e non è cementato! arriverete poi ad un ponte attraversatelo fate 300mt e prendete la mulattiera in discesa fino ad arrivare alla casettta degli alpini di albese. spero di essere stato chiaro:celopiùg:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
se volete vi posso dare un'altra variante molto valida e a mio parere piu bella del toboga è un po più lunga perchè ci sono 5minuti di salita ma è molto bellla.
avete presente quando a circa metà toboga prima che inizi il toboga vero e proprio si arriva ad uno spiazzo? ecco li al posto che seguire il cartello che indica a destra direzione civiglio o tavernerio porseguite dritti.
inizialmente è tutto in discesa non ripida un po scassata poi si spiana e il sentiero prende un buon flow (state attenti che molto spesso si trovano tronchi messi dai cacciatori per le moto!!!) arriverete ad un certo punto in cui la traccia fara una curva ripida a destra voi proseguite dritti lungo un sentiero prima paneggiante poi in salita, arrivati in cima inizia il bello è come il toboga solo che i dossi sono piu alti e non è cementato! arriverete poi ad un ponte attraversatelo fate 300mt e prendete la mulattiera in discesa fino ad arrivare alla casettta degli alpini di albese. spero di essere stato chiaro:celopiùg:
credo di averla fatta un paio di volte tempo fà..
 

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito
io ne conosco un' altra di variante ,
quando si arriva ad uno spiazzo con una baita sulla dx ,
nella curva a dx che segue cè un sentierino che parte sulla sx .
si segue fino in fondo quando diventa una gippabile in sasso ,
si segue a dx e si arriva a tavernerio
 

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito
dimenticavo ,
domani pomeriggio dovrei salire al cornizzolo con partenza verso le 14 - 14.30 ,
siccome sono con due amici che pedalano poco ,
non so se riuscirò ad arrivare in cima ma forse mi fermo a metà per fare la fine del cacciatori ,
quello che scende dopo la casetta con i tronchi come panchine
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
Per me accesa e confermata! Se possibile alle 9, dato che arrivo da Milano e la notte mi tocca anche portare avanti l'ora, altrimenti nessun problema... punto la sveglia prima.

Per me potrebbe andare bene ritrovo ore 08,50 alla funicolare poi decidiamo se salire in bici o meccanizzare,poi una volta alla Carla possiamo verificare se possibile la discesa a Montepiatto o se fare la Strada Regia

Ciao Fausto

ok perfetto allora una cosa è sicura ci troviamo alle 850-9 alla funicolare poi da li si deciderà tutto!:cucù:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
volevo mettere, un pò di qua e un po di là, :nunsacci:
poteva anche dire che un pò erano vivi e un pò no...
e che qualcuno è etero e qualcuno no...

:smile:
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
Ok... arrivo 8.50, così se c'è una corsa alle 9 prendiamo quella. Poi dalla Carla diamo uno sguardo giù a sinistra e decidiamo... :celopiùg:

ok perfetto, io non mi ricollego più fino a stanotte ci ci vede domani mattina, se ci sono prob del tipo che nessuno viene, fatemi un colpo di cell è nel profilo!
grazie

e che qualcuno è etero e qualcuno no...

:smile:


vorrai dire ETRO.....altrimenti non esco più con voi!!:smile::smile::smile:
 

polent-one

Biker serius
29/8/04
220
0
0
como
Visita sito
Per me potrebbe andare bene ritrovo ore 08,50 alla funicolare poi decidiamo se salire in bici o meccanizzare,poi una volta alla Carla possiamo verificare se possibile la discesa a Montepiatto o se fare la Strada Regia

Ciao Fausto

wow...se qualcuno consuma la " spina verde" qualcun'altro consuma la "strada regia"...

sembra sarcasmo, in realtà è solo invidia , ultimamente l'unica cosa che consumo è la tastiera !!!
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
bella pedalata portata a termine con soddisfazione, 47km x1200 +o-, poi verifico la traccia, provato la variante che scende da crezzo e evita la mulattiera finale... veramente bella...
grazie al redivivo KlaudiMi.... che ha sofferto (non lo si riconosce più:-)) ma ha tenuto duro...
oggi niente foto e video... solo una foto per immortalare il Klaudio...
ottima la crostata e le castagne con panna.... e il vino ovviamente..
pochissima neve, oramai se ne andata quasi tutta, oggi praticamente non l'abbiamo toccata...

secondo mè la discesa a montepiatto e tutta sgombra.. cosi non consumate la strada regia...:smile:
 

ducaros

Biker urlandum
7/12/06
521
0
0
mariano comense
Visita sito
Ciao..domani pomeriggio ho intenzione di fare:Albavilla-zoccolo-mara-s.salvatore-albavilla.. se cè qualcuno ci possiam organizzare..
peccato non riuscire ad aggregarmi a voi la mattina per il giro a brunate...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo