il "punt" del triangolo IV: sabato 28, piz nair, s. moritz??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7ornado

Biker infernalis
12/8/09
1.926
3
0
Brianza (LC)
Visita sito
mi son dimenticato di dirlo ieri sera...

ieri pomeriggio ero dal cliente di caslino e gli ho chiesto se ci son sentieri/mulattiere/sterrati che scendono a scarenna/pontelambro.
mi ha detto che non dovrebbero essercene o che lui comunque non li conosce. però ce nè uno che si prende andando a destra una volta arrivati alla chiesa (noi andiamo a sinistra), si attraversa il paese e poi cè uno sterrato/sentiero in costa che arriva fino al buco del piombo...magari cè anche qualche traverso che scende
 

scosso

Biker urlandum
10/7/09
586
7
0
Como o su di lì
Visita sito
Bike
la mia
bella la mia prima notturna, bella l'atmosfera e anche qche animaletto del bosco che ci guardava, grazie a tutti!
avevo qche difficolta con i fari trovati nell'happy meal del mcdonald :) ma alla fine andavano bene,
pigliero' anche io il faro bastardo da mettere sul casco.
Replichero' sicuramente e la prossima volta mangero' anche io wurstel e senape con birra come il capo :)!

Ue' gallo del pulito ci stai dando dentro con la frizzettona!!!!settimana prox me la spediscono finalmente sto zio jimbo !!!
Fine settimana penso di esserci ma solo per un giro cross crauto perché smonto gli slick dalla specy quindi penso di fare spina verde il solito giretto con discesa su monteolimpino o pontechiasso se trovo sto sentiero!!!
Oppure bdc....ma non mi esalta....
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
mi son dimenticato di dirlo ieri sera...

ieri pomeriggio ero dal cliente di caslino e gli ho chiesto se ci son sentieri/mulattiere/sterrati che scendono a scarenna/pontelambro.
mi ha detto che non dovrebbero essercene o che lui comunque non li conosce. però ce nè uno che si prende andando a destra una volta arrivati alla chiesa (noi andiamo a sinistra), si attraversa il paese e poi cè uno sterrato/sentiero in costa che arriva fino al buco del piombo...magari cè anche qualche traverso che scende
quello sterrato lo abbiamo fatto in parte, la prima volte che sei uscito con mè... ti ricordo quel bel single track che scendeva dal puscio? poi siamo arrivatu su uno sterrato e a sua volta a caslino... era quello..
 

gargaroz

Biker popularis
20/3/09
81
0
0
brianza
Visita sito
Ciao triangolari! qualcuno di voi ha mai fatto il sentiero che dalla cima del monte Megna scende su Megna? Per la salita c'e' sicuramente da spingere, ma la cosa non mi e' nuova :mrgreen:. Per la discesa non mi pare ci sia un gran dislivello, magari c'e' qualche variante più lunga che scende verso Valbrona...
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Ciao triangolari! qualcuno di voi ha mai fatto il sentiero che dalla cima del monte Megna scende su Megna? Per la salita c'e' sicuramente da spingere, ma la cosa non mi e' nuova :mrgreen:. Per la discesa non mi pare ci sia un gran dislivello, magari c'e' qualche variante più lunga che scende verso Valbrona...
sono salito solo una volta sul monte megna, e c'è da spingere, poi arrivato alla croce ho sbagliato sentiero e non sono sceso a megna ma a lasnigo... perchè vuoi salire al monte megna per scendere a valbrona? solitamente si fà quella discesa che passa da prezapino e maisano...
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
riguardando la cartina ho visto un sentiero che non ho mai fatto che scende in direzione onno a s. giorgio (dovrebbe essere dove c'è la casa di cura..) e si riaggancia sulla mulattiera che scende a onno... dovrebbe essere interessante.... magari sabato la faccio...
 

gargaroz

Biker popularis
20/3/09
81
0
0
brianza
Visita sito
sono salito solo una volta sul monte megna, e c'è da spingere, poi arrivato alla croce ho sbagliato sentiero e non sono sceso a megna ma a lasnigo... perchè vuoi salire al monte megna per scendere a valbrona? solitamente si fà quella discesa che passa da prezapino e maisano...

quella che scende a maisano è molto bella ma l'ho rifatta sabato scorso, il megna e' da un po' che mi frulla in testa, ma sabato ho incontrato gente a crezzo che scendeva e mi ha detto che su c'era ancora tanta neve
 

bone's

Biker ciceronis
sei entrato nello spirito del "punt"....:smile::smile::smile:
è d'obbligo difendere chi fa la salita per fare la discesa:celopiùg:
riassumeno algebricamente la tua ideologia
tu poni:
salita che per comodità indicheremo con S e discesa che indicheremo con D
abbiamo poi una incognita che è lo sforzo fisico in salita chiamato Sx e il divertimanto in discesa abbreviato con DD
tu poni S=D con Sx>0 ed DD=S cioè che DDè direttamente porporzionale a S
per me invece
Sx<0 D>S DD è e sarà sempre >Sx
capito?:hahaha:
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
è d'obbligo difendere chi fa la salita per fare la discesa:celopiùg:
riassumeno algebricamente la tua ideologia
tu poni:
salita che per comodità indicheremo con S e discesa che indicheremo con D
abbiamo poi una incognita che è lo sforzo fisico in salita chiamato Sx e il divertimanto in discesa abbreviato con DD
tu poni S=D con Sx>0 ed DD=S cioè che DDè direttamente porporzionale a S
per me invece
Sx<0 D>S DD è e sarà sempre >Sx
capito?:hahaha:


il discorso fila solo che anche noi preferiamo S<D e poi x è un incognita un pò troppo soggettiva.....dal mio punto di vista si dovrebbe considerare x^3:smile::smile::smile::smile:il quale però viene bilanciato dalla pausa in rifugio!!:smile::smile::smile::smile:

e poi dai pedalare fa bene, altrimenti a quest'ora sarei sovrappeso!!!:omertà:



:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo