Il problema di Decathlon è...

lleo

Biker serius
14/7/04
138
0
0
Roma
Visita sito
snakebiker ha scritto:
texxio ha scritto:
snake ho una domanda da farti, quand'e che cambiano i modelli?? a gennaio 2005?? magari i modelli 2004 rimasti li vendono scontati
Cambiano nel corso dell'anno, senza date precise, comunque non sappiamo prima cosa andrà in saldo altrimenti sarebbe troppo facile.

Snake una domanda :offtopic: Ho notato che lavori da Deca. Qui a Roma è un sacco di tempo che cercano gente specie per il reparto bike. Sai gli orari, la paga, ecc. ecc. ? Puoi rispondermi anche privatamente. Ho un pò di curiosità e magari cambio lavoro o-o
 

Pecoranera

Biker ultra
9/7/04
689
0
0
53
Firenze
Visita sito
texxio ha scritto:
Pecora l'hai già collaudata la Bike ??? come va??? non vedo l'ora di averla in mano :sbavon: sto risparmiando i centesimi per comprarla :-o

Mmm...
E'ancora sotto collaudo.
Come ogni serio ed esperto collaudatore non amo dare Giudizi Affrettati, sai com'é..

La recensione completa si meriterà tra breve un Topic tutto suo.

( uff, quà se non ci se la mena un pò, con tutti questi sboroni scalmanati, si rischia di non essere nemmeno presi in considerazione... )
 

Efesto

Biker superis
7/7/04
432
0
0
42
Torino
Visita sito
Sono d'accordo un po' con tutti.
Cioè:
- non è che una decathlon possa essere il sogno proibito di nessun superbiker, o cmq di uno che in bici non ci fa solo le passeggiate, ma offre l'oppurtunità di avere una buona bici (cioè affidabile) per TUTTE le fasce di prezzo: da qualche parte nel forum un ragazzo chiedeva un consiglio per una bici di fascia bassa; a parità di prezzo, per fortuna , le deca non si possomno nemmeno lontanamente paragonare alle "bici" che vediamo nei grandi supermarket.
- non ho mai acquistato bici deca, ma gli accessori non sono malvagi (NB: sempre se paragonati a quanto costa la concorrenza!!) e mi sembra che valga la pena anche buttarsi sulla vestimenta: la fascia alta offre cose ottime a prezzi inferiori alla concorrenza e soprattutto esistono diversi livelli di prezzo, cosa che con i "Marchioni" nemmeno ci si sogna
- al deca di Grugliasco (Torino) ci sono anche dei competenti e buoni meccanici, l'assistenza è buona e sono anche gentili
Con questo voglio dire che a distanza d qualche anno sono ancora entusiasta di avere decathlon dietro casa: offre davvero un''alternativa.
 

snakebiker

Biker ciceronis
13/4/04
1.469
0
0
46
Prato
Visita sito
..............non offriamo solo un alternativa.....offriamo una prima scelta!!! Per quanto riguarda l'escursione varia la bielletta del NEUF e si porta l'escursione a 115mm. Per info sull'impiego in Decathlon via nel negozio di Roma compila in modo esaustivo il curriculum preformato (allega anche una foto tessera) e specifica sopra a questo cosa vorresti approfondire nel colloquio...sarai richiamato e ti sarano date tutte le info.Comunque siamo pagati bene e in questa azienda si sta da dio.....in bocca al lupo
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.387
556
0
Mottarone
Visita sito
Personalmente non ho avuto molte occasioni di fare acquisti da Deca, però posso dire che spesso si trovano dei buoni prodotti a prezzi competitivi, vedi accessori, abbigliamento, etc...

Certo, secondo me non si può pretendere che il personale sia a livello dei meccanici sivende, in quanto comunque spesso non si tratta di persone con esperienza decennale nel ciclismo, e se a volte basterebbe un pò di buon senso e furbizia per capire certe cose, a volte anche il meccanico professionista deve bestemmiare per due ore...

Qualità delle bici?da quelle "da supermercato" a quelle che in questi giorni stanno girando per la Francia, come è stato già detto, ce n'è per tutti i gusti e le tasche.Qualche anno fa un mio amico ha preso una Deca di fascia bassa in acciaio, che devo dire fa egregiamente il suo dovere, grazie anche ad un paio di suggerimenti che l'hanno cambiata da così a così...basta poco.

Concludendo, non mi pare che un telaio tipo il Mountain Challenge XC Pro(per citare un marchio di cui sono possessore) o un Fever o un NuzziSport Racing(!) o un'altro che non sia prodotto da quelle 15-20 case che consideriamo tra le migliori, si possa considerare superiore al top di gamma XC della Decathlon...
 

snakebiker

Biker ciceronis
13/4/04
1.469
0
0
46
Prato
Visita sito
ChristianR (ex XLR8R) ha scritto:
Personalmente non ho avuto molte occasioni di fare acquisti da Deca, però posso dire che spesso si trovano dei buoni prodotti a prezzi competitivi, vedi accessori, abbigliamento, etc...

Certo, secondo me non si può pretendere che il personale sia a livello dei meccanici sivende, in quanto comunque spesso non si tratta di persone con esperienza decennale nel ciclismo, e se a volte basterebbe un pò di buon senso e furbizia per capire certe cose, a volte anche il meccanico professionista deve bestemmiare per due ore...

Qualità delle bici?da quelle "da supermercato" a quelle che in questi giorni stanno girando per la Francia, come è stato già detto, ce n'è per tutti i gusti e le tasche.Qualche anno fa un mio amico ha preso una Deca di fascia bassa in acciaio, che devo dire fa egregiamente il suo dovere, grazie anche ad un paio di suggerimenti che l'hanno cambiata da così a così...basta poco.

Concludendo, non mi pare che un telaio tipo il Mountain Challenge XC Pro(per citare un marchio di cui sono possessore) o un Fever o un NuzziSport Racing(!) o un'altro che non sia prodotto da quelle 15-20 case che consideriamo tra le migliori, si possa considerare superiore al top di gamma XC della Decathlon...
:-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?
 

lleo

Biker serius
14/7/04
138
0
0
Roma
Visita sito
Sono passato da Deca stasera tardi verso le 19 per snasare nel reparto bici e c'erano le orde di barbari. Secondo me hanno guadagnato un miliardo solo oggi.
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
snakebiker ha scritto:
kapitain kuch ha scritto:
snakebiker ha scritto:
La 8.2 non va in saldo....
il telaio della 9.2 2004 ha 115mm di escursione e non 90 come la 9.1 e la 9.3......FR arriviamo!! :-? :-? :-? :-?

E la serie 9 niente saldi?
KK
349€ telaio senza ammo, interasse 165mm, della 9.1.....solo taglia M.

OK, devo ancora verificare le misure. Si può montare un ammo da 190? magari cambiando la bielletta come dicevi più avanti? E dietro c'ha gli attacchi V-brake?
Saluti
KK
 

snakebiker

Biker ciceronis
13/4/04
1.469
0
0
46
Prato
Visita sito
kapitain kuch ha scritto:
snakebiker ha scritto:
kapitain kuch ha scritto:
snakebiker ha scritto:
La 8.2 non va in saldo....
il telaio della 9.2 2004 ha 115mm di escursione e non 90 come la 9.1 e la 9.3......FR arriviamo!! :-? :-? :-? :-?

E la serie 9 niente saldi?
KK
349€ telaio senza ammo, interasse 165mm, della 9.1.....solo taglia M.

OK, devo ancora verificare le misure. Si può montare un ammo da 190? magari cambiando la bielletta come dicevi più avanti? E dietro c'ha gli attacchi V-brake?
Saluti
KK
Loro non hanno biellette diverse come ricambio, e prevedono ammo da 165mm quindi non garantisco sulla modifica......per gli attacchi v-brake solo sul telaio 9.1 con escursione di 90mm
 

Classifica mensile dislivello positivo