Il problema di Decathlon è...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
monorotula ha scritto:
Scusate, ma dove sono questi negozi di decathlon brutti?? Dove diavolo andate a comprare la roba, nei negozi prada?
:smile: :smile: :smile: :smile:
Ora, però, mi preme fare una considerazione...banale....c'è chi trova i telai buoni e altri meno...chi trova un'ottima assistenza e chi no...forse il problema non è decathlon e neanche noi: c'è a chi piace a chi no...banale..come è banale il topic....
Io da decathlon compro solo le pasticche enervit, mi faccio un giro, guardo le bighe, magari trovo qualcosa di interessante, poi lascio lì. Sono narciso e voglio la roba "firmata". Miei amici comprano dalla A alla Z...non sono mai rimasti a piedi, risparmiano rispetto al sottoscritto e fanno le stesse cose mie (e meglio anche).
Io preferisco fare 1 km in più e andare a trovare il mio sivende: anche lui ha bisogno di campare :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
Ascolta le mie necessita e appaga la mia smania di spendere soldi: torno a casa soddisfatto....come i miei amici.
Peace and love
:eek:
 

Pietosa Insania

Biker cesareus
30/6/04
1.671
6
0
42
.
Visita sito
io ho appena comprato la 9.1 e va benissimo. il retrotreno non pompa neanche a piangere ma quando serve fa il suo dovere. o-o
domanda a parte: a che pressione gonfiate le gomme ?
 

Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
Pietosa Insania ha scritto:
io ho appena comprato la 9.1 e va benissimo. il retrotreno non pompa neanche a piangere ma quando serve fa il suo dovere. o-o
domanda a parte: a che pressione gonfiate le gomme ?

normali o tubless?

normali 3,5
tubless 2,3
 

snakebiker

Biker ciceronis
13/4/04
1.469
0
0
46
Prato
Visita sito
Pietosa Insania ha scritto:
io ho appena comprato la 9.1 e va benissimo. il retrotreno non pompa neanche a piangere ma quando serve fa il suo dovere. o-o
domanda a parte: a che pressione gonfiate le gomme ?
2.7 ant e 3 atm il post con gomme tubeless e 85 kg di peso
 

snakebiker

Biker ciceronis
13/4/04
1.469
0
0
46
Prato
Visita sito
Pietosa Insania ha scritto:
ma l'omino decathlon (tanto per ritornare in topic) mi ha detto che le tubeless un giorno si e uno no perdono pressione :shock:
Normale, sparagli dentro il GTT della GEAX e risolvi tutto. A me perdevano anche le Crossmax SL!!! :shock:
 

Milk

Biker urlandum
scusa ma cosa c'entra? un telaio fatto in italia deve essere automaticamente valido?

- in buona percentuale sì

ribadisco la differenza tra inventare e costruire.

- non ribadisci perchè non hai mai parlato di inventare
Deca fa della buone bici, senza infamia e senza lode, forse non inventa nulla (anche se il NEUF...), ma sono davvero ben fatte, sono tranquillamente a livello di marchi più blasonati, tutto qua, tu sostieni il contrario.
ciao a te
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Mi pare sia arrivato in tavola un bel minestrone...

C'è chi dice le Decathlon non fanno gare. Però al Tour de France io ne vedo parecchie sul podio...
C'è chi dice che potrebbe facilmente rifare la bici di Amstrong. Però dimentica che a lui non darano mai i tubi di quella bici...
C'è chi dice che le Decathlon non si spezzano. Io ne ho viste molte spezzate, esattamente come quelle di altre marche (generalmente più care). Diciamo che 5 anni di garanzia non sono da tutti!
C'è chi dice che le Decathlon hanno una pessima assistenza. Ma c'è anche un topic dedicato alle idiozie dei negozianti (certo che cambiare i pattini usurati in garanzia...:shock: averne!!!). E anche sostituzione manubrio e regolaz del cambio in mezz'ora non mi sembra male...
C'è chi dice che non vuole le Decathlon per un fatto di moda. E forse questa è purtroppo la cruda verità. Le bici sono molto simili tra loro, i clienti no!

Personalmente ho notato che i movimenti centrali e le fork Manitou delle Deca sono un po' fragili. Ma sono in garanzia...
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
jhjed ha scritto:
1) Io con la mia Rockraider 8.1 da 600 euro sono arrivato 10° di categoria ieri alla granfondo "Alta valle del Tevere". Ho sorpassato l'11° agli untimi 100 mt in volata. Aveva una scott team issue da 4.990 Euri!!!!

2) Un mio amico la gara prima di quella sopracitata con un telaio nuovo di 5 giorni da 1490 Euri (solo telaio) gli si è spezzato l'anteriore. E' caduto e si è rotto o incrinato (non ho ben capito) il bacino ed è ancora in ospedale.

Il mio telaio ha preso tante di quelle botte che nessuno lo immagina. Pesa 1600 gr. ed ha belle saldature. Ho speso 600 euri e le bici da 5000 me le mangio a colazione hi hi hi. In giro ce ne sono di peggiori che costano 4 volte di più. Forza Decathlon!

P.S. La deca 8.2 è una bomba. La consiglio a tutti....belli e brutti.

Complimenti .... + a te che alla Decathlon (visto che non corre da sola :-) !)
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.212
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
lleo ha scritto:
Saku ha scritto:
Per quanto riguarda gli ambienti preferisco Dechatlon a Cisalfa & affini.

Questa è una delle verità. Lasciate perdere Cisalfa che sono dei ladri patentati. Oltretutto anche disonesti.

Occhio a dare del ladro alla gente senza argomentazioni! Puoi finire nelle grane. Se vuoi togliere questo post mandami un MP.
 

trullo

Biker novus
7/7/04
21
0
0
Visita sito
The Kid ha scritto:
C'è chi dice che le Decathlon hanno una pessima assistenza. Ma c'è anche un topic dedicato alle idiozie dei negozianti (certo che cambiare i pattini usurati in garanzia...:shock: averne!!!).

Cosa vuol dire cambiare i pattini usurati in garanzia? Quale garanzia?? %$))
 

trullo

Biker novus
7/7/04
21
0
0
Visita sito
The Kid ha scritto:
Personalmente ho notato che i movimenti centrali e le fork Manitou delle Deca sono un po' fragili. Ma sono in garanzia...

Sono un po fragili....speriamo di non farci male, perche' la testa non e' in garanzia... :azz-se-m:
 

Classifica mensile dislivello positivo