Il problema di Decathlon è...

lleo

Biker serius
14/7/04
138
0
0
Roma
Visita sito
No, l'ho scritto e lo ribadisco. Qualche anno fà comperai una racchetta da tennis in un punto Cisalfa di Roma (l.go Brindisi). Ne scelsi una e su tutte c'era uno sconto. Andai alla cassa a pagare e pensai che il prezzo fosse comprensivo dello sconto, per cui andai via senza pensarci più. Fortunatamente tenni lo scontrino. Dopo poco tempo un mio amico si dovette comperare una racchetta e l'accompagnai da Cisalfa. Solito discorso: racchette tutte con sconti, ne scelse una e andò a pagare. Però mentre stava pagando si rese conto che il prezzo era pieno, senza sconto. Lo disse alla cassiera e controllando con lei e con il commesso si rese conto che lo sconto non era stato nè segnalato nè applicato. In pratica i commessi si fregavano i soldi degli sconti non segnalandoli alla cassa, o non so se essendo d'accordo con loro. Allora io ripresi lo scontrino, feci due calcoli e mi resi conto che la stessa cosa l'avevano fatta a me. Tornai lì con lo scontrino e glielo feci presente. A parte che dovetti aspettare che il proprietario con la faccia di c***o finisse di parlare degli affaracci suoi, poi disse alla cassiera di farmi un buono per il totale dello sconto che non era stato applicato. All'inizio volevo andare alla finanza o ai vigili, poi passò del tempo comperai quello che potevo solo per finire il buono e non ci misi più piede. Ed è il consiglio che dò a tutti. Meno male che c'è Deca: spero che li faccia chiudere presto.
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
snakebiker ha scritto:
Il telaio N:E:U:F se vuoi comprarlo puoi ordinarlo presso uno dei laboratori siti in un Decathlon...
Se la serie sterzo pentagonale...

Davvero è possibile? Sei sicurio? E se è possibile, credi che si trovino anche le info sui componenti da montare: misura reggisella, misura deragliatore, attacco v brake, tipo e passo del movimento,ecc ecc? le misure delle diverse taglie
Cos'è la serie sterzo pentagonale?
Grazie
K:razz:K
 

Pecoranera

Biker ultra
9/7/04
689
0
0
53
Firenze
Visita sito
Si si si mi piace proprio questa DECA...
Fosse anche un tosaerba con le ruote adesso la prenderei lo stesso,
mi piace perché é controversa, divide le folle, fa discutere,
in quanto Pecora Nera mi sento quasi obbligato a farne la mia MT(V)B, non mi importa che non sia bella come le altre, sarà il mio amato brutto anatroccolo

Mi ricorda i tempi che decisi di comprare un Computer Macintosh al posto di un Pc. Delle guerre...
Adesso invece tutti vanno daccordo, si fanno favori, sono amici ...dù palle...

Creiamo un fronte talebano (quasi armato) come quello dei Mac Users degli anni 80/90 e diamo l'assalto .

Mi piace andare controcorrente, fregarmene delle marche, generare dissensi snob ...sono un rompicoglioni (ve ne sarete accorti)
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
trullo ha scritto:
The Kid ha scritto:
C'è chi dice che le Decathlon hanno una pessima assistenza. Ma c'è anche un topic dedicato alle idiozie dei negozianti (certo che cambiare i pattini usurati in garanzia...:shock: averne!!!).

Cosa vuol dire cambiare i pattini usurati in garanzia? Quale garanzia?? %$))


Mi sa che non ci siamo capiti Trullo!:shock:
Io mi riferivo proprio al tuo post di pag2 dove sembra che alla Deca non ti hanno cambiato i pattini durante la revisione gratuita... e in effetti mi sembrava un po' eccessivo!

I telai sono disponibili "nudi" un po' per tutte le marche. Solo che per una precisa politica aziendale spesso costano più della bici completa (ad es. dal catalogo Scott: Nitrous30= eu 1,999 - Telaio Nitrous= eu 2,100!!!!) :maremmac:
 

lleo

Biker serius
14/7/04
138
0
0
Roma
Visita sito
Pecoranera ha scritto:
Creiamo un fronte talebano (quasi armato) come quello dei Mac Users degli anni 80/90 e diamo l'assalto .

Mi piace andare controcorrente, fregarmene delle marche, generare dissensi snob ...sono un rompimaroni (ve ne sarete accorti)

Hahaha :smile: Pecora perchè non ci prendiamo due Hardrock Comp e risparmiamo. Azz io sò andato in fissa.
Hai mai pensato di passare a Linux? ;-) :-p
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
trullo ha scritto:
The Kid ha scritto:
C'è chi dice che le Decathlon hanno una pessima assistenza. Ma c'è anche un topic dedicato alle idiozie dei negozianti (certo che cambiare i pattini usurati in garanzia...:shock: averne!!!).

Cosa vuol dire cambiare i pattini usurati in garanzia? Quale garanzia?? %$))


Mi sa che non ci siamo capiti Trullo!:shock:
Io mi riferivo proprio al tuo post di pag2 dove sembra che alla Deca non ti hanno cambiato i pattini durante la revisione gratuita... e in effetti mi sembrava un po' eccessivo!

I telai sono disponibili "nudi" un po' per tutte le marche. Solo che per una precisa politica aziendale spesso costano più della bici completa (ad es. dal catalogo Scott: Nitrous30= eu 1,999 - Telaio Nitrous= eu 2,100!!!!) :maremmac:
 

trullo

Biker novus
7/7/04
21
0
0
Visita sito
The Kid ha scritto:
Mi sa che non ci siamo capiti Trullo!:shock:
Io mi riferivo proprio al tuo post di pag2 dove sembra che alla Deca non ti hanno cambiato i pattini durante la revisione gratuita... e in effetti mi sembrava un po' eccessivo!

no,no Kid ma la revisione non era gratuita...il fatto e' che glielo avevo chiesto espressamente di cambiarli. avevo anche detto che forse era meglio scriverselo da qualche parte, attaccando un biglietto alla bici. Ma mi era stato risposto che la bici l'avrebbe guardata lui di persona e che se lo sarebbe ricordato sicuramente...Quella stessa persona che ieri ha dato la colpa ad un fantomatico tecnico che non aveva fatto il suo lavoro! E acui oggi avrebbe fatto il cazziatone :ueh:
Ma anche se non l'avessi detto...la chiamano REVISIONE SICUREZZA e poi non mi controlli neanche i freni??? Sem a post alura!
:azz-se-m:

ciao! o-o
 

Pecoranera

Biker ultra
9/7/04
689
0
0
53
Firenze
Visita sito
lleo ha scritto:
Pecoranera ha scritto:
Creiamo un fronte talebano (quasi armato) come quello dei Mac Users degli anni 80/90 e diamo l'assalto .

Mi piace andare controcorrente, fregarmene delle marche, generare dissensi snob ...sono un rompimaroni (ve ne sarete accorti)

Hahaha :smile: Pecora perchè non ci prendiamo due Hardrock Comp e risparmiamo. Azz io sò andato in fissa.
Hai mai pensato di passare a Linux? ;-) :-p

La HardRock é davvero bella, hai ragione
e ancora di più lo é (secondo me) la Rockhopper
l'hai vista?
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Ho riguardato il catalogo e ci sono le misure. QUello che più mi preme è che sul telaio 9.x ci siano gli attacchi dei V brake e sembra che sul 9.1 ci siano. in effetti 9.1,2,3 non sono perfettamente uguali (cambia la lunghezza de carro e 2,5 cm di escursione) e ingrandendo la foto del 9.1 sembra di intravedere protuberanze simili agli attacchi v-brake. Se a qualcuno interessa poi farò sapere.
ora manca di sapere il solo prezzo
K:razz:K
 

Pecoranera

Biker ultra
9/7/04
689
0
0
53
Firenze
Visita sito
@ Ileo

...e tanto per confonderti le idee, (come facevano a me 8-) )
dai un'occhiata alla FRW WESTLAKE...
Secondo me é la più bella in assoluto (ma ti dico già che la forca non é troppo buona) ( però puoi sempre cambiarla) (Il Telaio dice sia ottimo)
 

lleo

Biker serius
14/7/04
138
0
0
Roma
Visita sito
E son belle si... Solo che preferisco la Hardrock perchè ha il telaio a sezione vaiabile che si ingrossa vicino al manubrio.
Azzo devo trovarla Dalle tue parti pensi che ce l'hanno ancora? Già ho pensato di mettere il disco... ehm... mi sembra sia lo Shimano Deore. Non vorrei aver detto una bestemmia.
 

Pecoranera

Biker ultra
9/7/04
689
0
0
53
Firenze
Visita sito
Si, dalle mie parti c'é ancora.
Io l'ho vista da Pro Bike, Stradone a Rovezzano (FI)
Adesso il telefono non ce l'ho ma se proprio non lo trovi te lo recupero in un attimo,
Se davvero ti tocca venire a Firenze a comprarla (?!) se sono ancora in Italia ti accompagno volentieri (se ti accontenti di un accompagnatore e credi di non aver bisogno di un Tecnico...)
 

lleo

Biker serius
14/7/04
138
0
0
Roma
Visita sito
Magari se poi non cadi anche tu sulla Hardrock ti accompagno a comperare la Rockrider da Deca %$))
Si, si, ho visto il sito oggi. Pro Bike c'è anche qui a Roma ma devo ancora sentirlo. Il problema è che non ci sono più misure L. Oggi quasi mi veniva da tornare indietro e prendere la M. La L c'è solo per la Hardrock XC o XTC ma preferisco la Comp.
 

Pecoranera

Biker ultra
9/7/04
689
0
0
53
Firenze
Visita sito
Non vorrei dire puttanate, davvero non vorrei,
leggi e dimentica subito quello che ti dico,
ma a me il Gladiatore del Decathlon, Messer Snakebike, ha detto (anzi, mi pare di aver capito...) che se la prendi più piccola della tua misura effettiva é forse meglio, te la porti dietro meglio, se non fai esclusivamente strada ma anche e sopratutto XC.
Esempio a me che spetterebbe una M lui ha consigliato di prendere una S.
Ma forse ho capito fischi per fiaschi,
chiedi meglio a lui o ad altri.
 

borg

Biker tremendus
5/11/03
1.179
0
0
Pördenone
Visita sito
Se ti spetta una M prendi una M.
Se ti spetta una S prendi una S.
Altrimenti che ci stanno a fare quelle sigle? ;-)
Se prendi la bici troppo piccola:
1) stai insaccato perché è corta
2) hai un dislivello sella-manubrio eccessivo perché devi tenere il reggisella molto fuori
In entrambi i casi,
>>> MAL DI SCHIENA @NASTRO <<<
 

borg

Biker tremendus
5/11/03
1.179
0
0
Pördenone
Visita sito
Pecoranera ha scritto:
Ho sicuramente capito una c.....a,
sorry...
No, hai capito bene ma forse hai esagerato un po'... ;-)
Anche una bici troppo grande ti uccide la schiena, perché ti allunga troppo verso il manubrio. E inoltre è meno agile sullo stretto.
Fatti consigliare bene! Il forum è pieno di gente che è stata gabbata dai negozianti che hanno rifilato loro l'unica misura disponibile in negozio.

p.s. state andando un po' :offtopic: ...sarebbe meglio se i moderatori spostassero questi ultimi post che non riguardano Decathlon nel thread sulla scelta della prima bici :-o
 

Classifica mensile dislivello positivo