Opinione Il pianeta si salverà da solo

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.552
6.246
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Non vi preoccupate, ci hanno pensato le Élite a risolvere il problema. Hanno inscenato un virus, la gente per paura è corsa a vaccinarsi, vi hanno iniettato il grafene, il programma di depopolazione è in atto..Saluti

Ps: se non siete d'accordo non mi criticate..continuate a credere alla vostra adorata tv
Bello questo plot twist :mrgreen: :mrgreen:
Con un commento così si aggiungeranno almeno almeno altre 5 pagine alla discussione:pirletto:
 

ale.spg

Biker serius
20/1/18
212
166
0
40
pavia
Visita sito
Bike
olmo kavir 26''
il grafene?!?!
quello delle gomme Vittoria?!?!?

mah... :nunsacci:
così ci consumiamo di meno, abbiamo più tenuta....sul pavimento bagnato (niente più morti perché hanno sbattuto la testa sul lavandino), ma soprattutto, non possono più bucarci con altri vaccini, quindi, non ci estingueremo più. Fine del topic. :}}}:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.558
3.501
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Non vi preoccupate, ci hanno pensato le Élite a risolvere il problema. Hanno inscenato un virus, la gente per paura è corsa a vaccinarsi, vi hanno iniettato il grafene, il programma di depopolazione è in atto..Saluti

Ps: se non siete d'accordo non mi criticate..continuate a credere alla vostra adorata tv
Qualche faccina dovevi metterla, per come vanno le cose c'è il rischio che qualcuno ti prenda sul serio.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Amen.
Il discorso auto è molto complesso. Io non dubito dei buoni propositi, almeno iniziali, perchè uno degli scogli da superare era/è il convincere gli utenti delle auto a combustibile fossile che le auto elettriche possano essere usate allo stesso modo, e da li sono nate le Tesla che sono fighe uguali, con prestazioni anche superiori, e con autonomie simili. Però concordo che l'auto elettrica NON deve essere usata come quella a combustione, sono due cose diverse. Adesso sono arrivate le tedesche che con poche eccezioni hanno a catalogo bestioni da 3 tonnellate e 100 e più kwh di batteria, praticamente i nuovi suv, con gli stessi problemi di prima.
Tra i pochi che hanno fatto qualcosa veramente innovativo c'è Renault con la Twizy, ma a dimostrazione di come nessuno l'abbia capita, se ne vedono pochissime in giro.

Infatti.. seguendo un gruppo per la mobilità elettrica sul famigerato Facebook ho notato che quelli che vogliono prendere l'auto elettrica è solo perché fa "figo", sognano di prendesi una Tesla o qualche mega SUV elettrico, ma così siamo punto e a capo... non vogliono capire che per salvare il pianeta o il genere umano ci vuole innanzitutto sobrietà.
(e comunque sti SUV con lo spazio che occupano li tasserei a prescindere, sono veicoli inutili)
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Infatti.. seguendo un gruppo per la mobilità elettrica sul famigerato Facebook ho notato che quelli che vogliono prendere l'auto elettrica è solo perché fa "figo", sognano di prendesi una Tesla o qualche mega SUV elettrico, ma così siamo punto e a capo... non vogliono capire che per salvare il pianeta o il genere umano ci vuole innanzitutto sobrietà.
(e comunque sti SUV con lo spazio che occupano li tasserei a prescindere, sono veicoli inutili)
I "teslari" si ritengono superiori unicamente per il fatto di possederne una, e il marketing Tesla punta tutto su quello, esattamente sullo stile Apple. Quando ho preso la id.3 un conoscente teslaro ha iniziato a fare la gara "a chi piscia più lontano" iniziando a dire quanto la sua Model S va piu veloce, ha piu autonomia, ha questo, ha quello, blablabla. Ovviamente ignorato.

I teslari di adesso solo quelli di prima con le Audi RS. Invece di sgasare ai semafori fanno le gare di partenza col ludicrous mode per compiacere la loro autostima.
 

cicciocappuccio

Biker urlandum
26/4/11
504
413
0
-
Visita sito
Il problema non lo risolvi.. lo sposti solo..

Io che prima spendevo 3000 euro all anno per girare in auto.. dopo avrò 3000 euro in più nel conto correnteda spendere in qualcos altro altrettanto inquinante.. viaggi, vestiti, tv nuovo, mobili ecc...

Ragionaci.. puoi fare quello che vuoi ma l unico modo per non inquinare è non usare i soldi, o almeno ridurne l utilizzo.. cioè lavorare meno e spendere meno
Io ho vissuto a Milano ed a Londra e ti posso dire che Londra e' meno inquinata. La congestion charge ha svuotato (in alcuni orari) le strade di Londra, alle 9 del mattino il rapporto auto/pedoni e' inimmaginabilmente basso.

Pero' Londra ha un infinita' di linee di metropolitana (underground + overground + treni) e i numeri delle linee di autobus arrivano ad avere 4 cifre...
In Italia siamo un po' in dietro direi...
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
I "teslari" si ritengono superiori unicamente per il fatto di possederne una, e il marketing Tesla punta tutto su quello, esattamente sullo stile Apple. Quando ho preso la id.3 un conoscente teslaro ha iniziato a fare la gara "a chi piscia più lontano" iniziando a dire quanto la sua Model S va piu veloce, ha piu autonomia, ha questo, ha quello, blablabla. Ovviamente ignorato.

I teslari di adesso solo quelli di prima con le Audi RS. Invece di sgasare ai semafori fanno le gare di partenza col ludicrous mode per compiacere la loro autostima.
come per i possessori di Iphone, hanno quello che si meritano e non quello per cui hanno pagato...
 
  • Mi piace
Reactions: Rickrd and D-Lock

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Non vi preoccupate, ci hanno pensato le Élite a risolvere il problema. Hanno inscenato un virus, la gente per paura è corsa a vaccinarsi, vi hanno iniettato il grafene, il programma di depopolazione è in atto..Saluti

Ps: se non siete d'accordo non mi criticate..continuate a credere alla vostra adorata tv
vabbè pure Eleonora Brigliadori crede nelle stesse cose... sarà un segno... :smile:
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.773
1.106
0
Visita sito
si stima che la produzione di gas serra prodotte dalle auto, a livello mondiale, sia inferiore al 1% (uno per cento).
francamente mi sembra una panzana bella e buona, a puro scopo autoassolutorio del tipo:
  • mi fa comodo usare l'auto > secondo me l'auto inquina poco
  • mi fa comodo stare in mutande a casa quando fuori c'è -20 > il riscaldamento della casa non è quello che inquina
  • mi piace buttare telai ogni anno > carbonio ed alluminio non producono gas serra
  • faccio manutenzione all'ammo/forca dopo ogni uscita cambiando oli, grassi, guarnizioni, parapolvere > olio e gomma sono derivati del petrolio ma cosa vuoi che sia un parapolvere.
...
e via di seguito. Insomma, quel che faccio va sempre bene, è qualcun altro che deve far qualcosa. Sono tutte BALLE che +/- con ipocrisia ci si autoracconta...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.627
13.448
0
Reggio Emilia
Visita sito
È risaputo che l'auto più ecologica è quella che uno possiede. Solo in Italia ne abbiamo 37 milioni...è chiaro che il problema non è il motore a scoppio ma il modello di mobilità.
Ma non a caso è cosi, le auto si volevano vendere e tutt'ora lo si vuol fare, solo che non si è capito che quelle elettriche ce le venderanno i cinesi :mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo