Evitare di acquistare prodotti inutili (la maggior parte dei nostri acquisti), comprare prodotti possibilmente italiani, vivere in località sufficientemente grandi da avere tutto a portata di mano (città).
Hai altri numeri da proporre? Da qualsiasi fonte, giusto per confutare quanto detto da me... magari ecco non Fanpage, Facebook o mioccugino...francamente mi sembra una panzana bella e buona, a puro scopo autoassolutorio del tipo:
...
- mi fa comodo usare l'auto > secondo me l'auto inquina poco
- mi fa comodo stare in mutande a casa quando fuori c'è -20 > il riscaldamento della casa non è quello che inquina
- mi piace buttare telai ogni anno > carbonio ed alluminio non producono gas serra
- faccio manutenzione all'ammo/forca dopo ogni uscita cambiando oli, grassi, guarnizioni, parapolvere > olio e gomma sono derivati del petrolio ma cosa vuoi che sia un parapolvere.
e via di seguito. Insomma, quel che faccio va sempre bene, è qualcun altro che deve far qualcosa. Sono tutte BALLE che +/- con ipocrisia ci si autoracconta...
Hai altri numeri da proporre? Da qualsiasi fonte, giusto per confutare quanto detto da me... magari ecco non Fanpage, Facebook o mioccugino...
Altrimenti possiamo anche dire che l'auto ad aria compressa è il futuro...
A parte stabilire quale studio sia corretto e credibile.Cars, planes, trains: where do CO₂ emissions from transport come from?
Transport accounts for around one-fifth of global CO₂ emissions. Three-quarters of this is from road transport.ourworldindata.org
Dati 2018, il trasporto pesa per il 24% della CO2 mondiale. Di questo, il 45% sono auto per passeggeri, ovvero le auto pesano per il 10.8% della CO2 mondiale totale. Praticamente un'ordine di grandezza in più del tuo 1% detto all'inizio.
Te lo ha spiegato infatti...basta rileggere il commento...A parte stabilire quale studio sia corretto e credibile.
Non è propriamente corretto il tuo calcolo, il 45% si riferisce alla somma di tutto il trasporto su gomma non alle sole automobili.
Poi se la gente crede di essere green con un auto elettrica ok, io personalmente resto della mia idea.
Esatto, il che vuol dire anche comprare meno auto, ovvero tenersi il vecchio diesel/benzina/gas, se può circolare, invece di star dietro alle barzellette ibride.Comprare meno.
...
bell'articolo, ho scoperto di essere flexitariano pure io...Se posso, mi complimento per il 3d che alla fine riassume un po’ le considerazioni che feci tempo addietro. Le avevo riassunte qui e le avevo già condivise. Lo rifaccio, il 3d merita!
Il manifesto della rinascita
L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo richiede un approccio attivo da parte di tutti noi per tornare alla normalità. Il mio approccio è riassunto in questo manifesto della rinascita.agendadegliappunti.it
Grazie della lettura e ospitalità qui
Nel mio piccolo ho preso un'auto ha metano! forse inquina un po' meno e differenzio il più' possibile poi da buon pensionato mi sposto molto spesso con la mia MTB senza fretta :)
Cosa c'entrano i dinosauri?Si sono estinti i dinosauri
Chi ca..o siamo noi x essere eterni
Se per tutti intendi noi che stiamo qui a blaterare la risposta è si.però io mi chiedo una cosa. Sto c....o di petrolio e di gas finirà prima o poi, no? O saremo già morti tutti nel frattempo?