no intendo il genere umanoSe per tutti intendi noi che stiamo qui a blaterare la risposta è si.
no intendo il genere umanoSe per tutti intendi noi che stiamo qui a blaterare la risposta è si.
invece di spendere miliardi di soldi per viaggiare nello spazio ,andare su Marte ecc...
dovrebbero investire nel nostro pianeta per la salvezza della terra.
la mia teoria : catastrofe con 6 miliardi di morti , quelli che rimangano vivere in armonia con la natura..
La grigliata può essere anche vegetariana, se non vegana! Comunque mancare il titolo di vegetariano per il petto di pollo è una roba nera! La carne dovrebbe essere come i dolci, ti togli la soddisfazione di tanto in tanto, ma con qualcosa che ne valga la pena. A quelli che mangiano tutti i giorni la "fettina" farei un iniezione di grafene.bell'articolo, ho scoperto di essere flexitariano pure io...
la mia compagna vegetariana sono trent'anni che mi indottrina, però un petto di pollo ogni tanto me lo faccio, mentre la carne rossa solo raramente in paninoteca o se mi invitano ad una grigliata.
Finire finirà, ma il miglioramento delle tecniche estrattive ha ampliato notevolmente il range dei giacimenti sfruttabili. Se pooisi sciolgono i ghiacci ne troveranno altro...però io mi chiedo una cosa. Sto c....o di petrolio e di gas finirà prima o poi, no? O saremo già morti tutti nel frattempo?
infatti, flexitariano è la definizione più giusta... il pollo mi serve per variare le proteine, non come "dolce" e lo mangio meno di 1 volta alla settimana. potrei fare di meglio prenderlo a km 0 e non solo allevato a terra, però un passo per volta, che diamine!La grigliata può essere anche vegetariana, se non vegana! Comunque mancare il titolo di vegetariano per il petto di pollo è una roba nera! La carne dovrebbe essere come i dolci, ti togli la soddisfazione di tanto in tanto, ma con qualcosa che ne valga la pena. A quelli che mangiano tutti i giorni la "fettina" farei un iniezione di grafene.
La sindaca di Parigi non mi pare se la passi tanto male... E sta facendo questo ed altroEppure.
Magari uno coraggioso che fa il primo passo lo si trova: un sindaco che vieta l'ingresso in città alle auto. Da un certo punto in poi bus, bici o altri mezzi pubblici.
Sarebbe odiato all'inizio, ma poi diventerebbe un eroe secondo me. A Londra se non sbaglio hanno fatto una cosa simile.
si chiama ricerca che poi viene applicata nella vita di tutti i giorni...invece di spendere miliardi di soldi per viaggiare nello spazio ,andare su Marte ecc...
dovrebbero investire nel nostro pianeta per la salvezza della terra.
la mia teoria : catastrofe con 6 miliardi di morti , quelli che rimangano vivere in armonia con la natura..
ok, ora andro' un po OT forse... ma l'unica VERA soluzione è quella di accettare l'idea che la Terra non è sufficiente per questi 8 miliardi di abitanti.... capire che bisogna distribuire la razza umana su PIU' pianeti, anche solo per una maggiore chance di sopravvivenza della nostra specie.L'unico modo per salvare il pianeta terra è l' estinzione di una sola specie, Homo sapiens, che se ne dica che se ne pensi...stiamo già sfruttando le risorse delle madre terra dell'anno 2022, il processo del non ritorno è già avviato e che si fa?
Nulla ed è impensabile ora fare qualcosa, nel nostro piccolo cosa potremo mai fare per limitare i danni? Non andare in ferie, cosi non si inquina, non comprare merce da altre parti del mondo cosi non si inquina, non solo materiali riguardanti il nostro hobby, ma avere un mango o la papaya o l'ananas o la carne argentina, ecc.ecc. nel piatto ha un impatto inquinante devastante, immaginate solo la metà dell' attuale popolazione umana che volume di movimentazioni impattanti può provocare, si continua a bruciare/disboscare per aver più terra per produrre sempre di più o per costruirci città, faremo la fine degli abbitanti dell' isola di Pasqua, una volta sfruttate tutte le risorse del pianeta, ritorneremo a darsi la caccia l'un l'altro per mangiare, fino all' estinzione totale...
Oppure quando l'acqua, che in parte lo inizia già ad essere, scarseggerà e sarà il petrolio del futuro, faremo guerre e distruzioni per averla e con le armi ora in nostro possesso, saran sufficienti 2 bottoncini rossi per eliminare il genere umano...
Cosa lasciamo ai nostri figli? Na bella gatta da pelare, ed inutile cercare colpevoli, ne più ne meno lo siamo tutti.
Apocalittico? Forse...ma già le famose "lingue di fuoco" stan bruciand mezzo mondo...e l anno prossimo sarà ancora peggio e gli anni a venire...raccogliamoci e preghiamo tutti insieme, perchè sarà l'unico conforto che ci resterà prima della morte, dal povero assoluto al ricco sfondato.
Amen
ok, ora andro' un po OT forse... ma l'unica VERA soluzione è quella di accettare l'idea che la Terra non è sufficiente per questi 8 miliardi di abitanti.... capire che bisogna distribuire la razza umana su PIU' pianeti, anche solo per una maggiore chance di sopravvivenza della nostra specie.
Questo non vuol dire replicare la "distruzione" anche altrove, ma dare un po' di ossigeno al pianeta, potendo contare su altre locazioni da abitare, ovviamente partendo già subito da un concetto "green" di sfruttamento sostenibile delle risorse.
E non ditemi che è fantascienza. Certo, adesso lo sembra, ma se un 10% delle risorse del 10% dei capitali maggiori del pianeta fosse dedicato a questo, sono sicuro che in 10 anni staremmo già esplorando il sistema solare più vicino...
però io mi chiedo una cosa. Sto c....o di petrolio e di gas finirà prima o poi, no? O saremo già morti tutti nel frattempo?
Bravo è verissimo!Considerazione paradossale: mangiare 1 kg di banane (0,7) -nonostante arrivino dall’altra parte del mondo via nave- è paradossalmente molto più sano dal punto di vista ambientale che nonmangiare una tagliata da 1 kg (60) del contadino locale, questo perchè un kg di carne rossa ha un indice 60 sia che sia prodotto in America che dal contadino del paese (più ò meno).
.. ecco perché la frase « acquista e mangia i prodotti locali » è -in generale- troppo spesso falsa.
Anche fosse possibile, bisogna prima trovare un pianeta abitabile. Le cazzate di Marte le lascio a Musk, come prevede di viverci su Marte una volta arrivatici? Ha una gravità non in grado di trattenere l'aria, e l'assenza di campo magnetico vuol dire bombardamenti continui di radiazioni solari. Per andare a vivere sottoterra su Marte, allora tanto vale vivere sottoterra sulla Terra.ok, ora andro' un po OT forse... ma l'unica VERA soluzione è quella di accettare l'idea che la Terra non è sufficiente per questi 8 miliardi di abitanti.... capire che bisogna distribuire la razza umana su PIU' pianeti, anche solo per una maggiore chance di sopravvivenza della nostra specie.
Questo non vuol dire replicare la "distruzione" anche altrove, ma dare un po' di ossigeno al pianeta, potendo contare su altre locazioni da abitare, ovviamente partendo già subito da un concetto "green" di sfruttamento sostenibile delle risorse.
E non ditemi che è fantascienza. Certo, adesso lo sembra, ma se un 10% delle risorse del 10% dei capitali maggiori del pianeta fosse dedicato a questo, sono sicuro che in 10 anni staremmo già esplorando il sistema solare più vicino...