Il parere del popolo: chi preferirebbe fossero recuperate le REP del vecchio forum?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Sbaglio o il sondaggio ha avuto 40 voti? La mia interpretazione é che la reputazione,like, etc non sono di nessun interesse per il 99.9% dei partecipanti a questo forum.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Mentre tu stavi scrivendo questa riflessione, i voti sono diventati 55 ed il thread ha superato i 300 post.
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
ma quello credo si potrebbe risolvere facilmente con un pulsante per le segnalazioni "troll", se mi passate l'orribile descrizione che ne sto dando.
Un pulsante, stavolta a mio parere assolutamente utile, adatto ad aiutare i moderatori a riconoscere tempestivamente un troll. Un pulsante che magari possa essere uno strumento utilizzabile solo da utenti presenti nel forum da un certo periodo e con un certo numero di messaggi.
Poi magari mi sbaglio, ma com'è che in altri forum non ce ne sono cosi tanti di questi simpatici trollini? A volte ho la sensazione che godano ancor di più a entrare qui proprio per questa faccenda dei "punti".
Se ora non ci fossero i "+" e i "-" non staremmo nemmeno parlando del solito troll che mitraglia "-" a destra e a manca...
Ne convieni?

Non e' il pulsante "segnala"?
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ho votato NO. In principio le reputazioni premiavano chi aveva qualcosa da dire di utile con minime distorsioni. Poi con l'avvento dei + tutto è diventato ridicolo (per colpa degli users), sicchè gente che faceva solo battute o postava foto o canzoni o altre amenità non attinenti alla bici aveva mille quadratini verdi senza magari manco saper cambiare una camera d'aria.
Quindi che rimangano quelle di prima o siano azzerate non cambia nulla. Non avevano valore. Per me.
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
sto stipulando una polizza vita e sono ancora indeciso su chi designare come beneficiario....pensavo a marco il proprietario del forum....magari trova il modo di riammettere la mia vecchia reputazione....ma forse solo quando sarò morto. :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
tornando seri , la vecchia reputazione a mè manca , per vari motivi . innanzi tutto appunto certi caxxari venivano eliminati alla svelta , inoltre come già detto se ricevevo un più da un admin , o un membro cmq veterano del forum , pure io spece le prime volte che scrivevo mi rendevo conto di essere intervenuto in maniera utile e appropriata nella discussione . inoltre qualche amico , della mia zona iscritto di recente , mi faceva notare proprio l'altro giorno che se leggeva messaggi o risposte di gente con la sfilza di quadrati verdi sotto il nome , prestava maggior attenzione alla risposta , credo che forse il 99% del forum andrà benissimo con questo nuovo sistema , ma soprattutto nella sezione principianti , se ne senta la mancanza...
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Poi con l'avvento dei + tutto è diventato ridicolo (per colpa degli users), sicchè gente che faceva solo battute o postava foto o canzoni o altre amenità non attinenti alla bici aveva mille quadratini verdi senza magari manco saper cambiare una camera d'aria.

ecco ... su questo sono daccordo
questa sarebbe stata un'innovazione migliorativa: lasciare la reputazione e togliere i +/-
non certo il contrario

siamo partiti da un sistema dove contava solo la reputazione; poi è diventato un sistema annacquato con il gossip dei +/-; e ora è solo gossip
 
Ultima modifica:

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
prova a calcolare 55 su quanti si sono collegati negli ultimi 3 giorni e la % cambia
e poi mica tutti quelli che si collegano leggono tutti i post

Non ho idea di quante persone si siano collegate (però non sono tre giorni, è da 7 giorni che è aperta), forse c'è stata una moria di partecipanti perché hanno perso la reputazione e non se la sentono più :paur:?? Se non lo leggono vorrà dire che l'argomento non è così interessante, preferiranno parlare di mtb :i-want-t::i-want-t:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Non ho idea di quante persone si siano collegate (però non sono tre giorni, è da 7 giorni che è aperta), forse c'è stata una moria di partecipanti perché hanno perso la reputazione e non se la sentono più :paur:?? Se non lo leggono vorrà dire che l'argomento non è così interessante, preferiranno parlare di mtb :i-want-t::i-want-t:

Allora fai così !!!
Se lo ritieni poco interessante, non mi offendo ... non è obbligatorio seguirlo.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
A parte le percentuali che lasciano un pochino il tempo che trovano ho notato che, guarda caso, i piu' "liberal" e favorevoli all'idea dell'azzeramento del pregresso sono coloro che avevano poche reputazioni.... Che strano fenomeno, non trovate?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
...e soprattutto , dei 200000 utenti , guardiamo quelli attivi assiduamente almeno una volta al mese nell'ultimo anno , se si arriva a 5000 in tutto il forum è tanto per mè...

Chissà se è più importante il parere dei 5.000 o degli altri 195.000.
In un mondo dove "1 vale !" ... mi vien da dire che non fa differenza.
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
A parte le percentuali che lasciano un pochino il tempo che trovano ho notato che, guarda caso, i piu' "liberal" e favorevoli all'idea dell'azzeramento del pregresso sono coloro che avevano poche reputazioni.... Che strano fenomeno, non trovate?
Ma non diciamo cazzate. Hot non mi sembra che avesse poca reputazione.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.168
8.303
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ho votato NO. In principio le reputazioni premiavano chi aveva qualcosa da dire di utile con minime distorsioni. Poi con l'avvento dei + tutto è diventato ridicolo (per colpa degli users), sicchè gente che faceva solo battute o postava foto o canzoni o altre amenità non attinenti alla bici aveva mille quadratini verdi senza magari manco saper cambiare una camera d'aria.
Quindi che rimangano quelle di prima o siano azzerate non cambia nulla. Non avevano valore. Per me.
Anche per me, che altro aggiungere?
i117.gif
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Pero', che classe!
Se l'amico @Hot e' - forse - l'eccezione che conferma la regola, tu sei la regola.
Guarda che si leggeva pure senza evidenziarlo, eh.
A me la dietrologia fa solo incavolare. Ripeto: della reputazione me ne sono sempre fregato. A me sorge il dubbio che a qualcuno sia necessaria per elevarsi rispetto al volgo medio del forum.
Ripeto. La gente è per quello che scrive. E lo ripeterò all'infinito. Non serve a nulla questo numero.

Spiegami in parole povere a cosa serve la reputazione?
 
Ultima modifica:

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Guarda che si leggeva pure senza evidenziarlo, eh.
A me la dietrologia fa solo incavolare. Ripeto: della reputazione me ne sono sempre fregato. A me sorge il dubbio che a qualcuno sia necessaria per elevarsi rispetto al volgo medio del forum.
Ripeto. La gente è per quello che scrive. E lo ripeterò all'infinito. Non serve a nulla questo numero.
Spiegami in parole povere a cosa serve la reputazione?

In parole povere non ci riesco.
Avevo una reputazione mediamente alta: ero elevato rispetto al volgo medio del forum.
Qui non si tratta di dietrologia. E' ben altro.
E la solita storia: noi contro loro.
Nella stragrande maggioranza dei casi, nella fattispecie, chi non aveva molte reputazioni ora abbraccia la linea del nuovo forum, altresi' chi ne aveva accumulate abbastanza nel corso della sua militanza e' mediamente scocciato, amareggiato, infastidito, deluso ... e altri aggettivi simili.
Per quello che mi riguarda sono tra quelli che avrebbero preferito trascinarsi di qua quello che c'era di la.
Ma se non si e' potuto/voluto fare ne prendo atto e continuo a scrivere quello che penso.
Tutto qui.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.776
15.015
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma non diciamo cazzate. Hot non mi sembra che avesse poca reputazione.
Pero', che classe!
Se l'amico @Hot e' - forse - l'eccezione che conferma la regola, tu sei la regola.
... ecco perchè mi fischiavano le orecchie...
Che io fossi famigerato direi che dovreste cortesemente evitare di ricordarmelo... :rosik:

Io rimango dell'idea che la fama è quella che ti guadagni giorno per giorno. Quella capitalizzata è sempre volatile.
Solo essendo affidabile e consistente, giorno per giorno, guadagni autorevolezza. Non perchè lo si è stato anni fa.
Piuttosto, sono giunto alla maturazione dell'idea che anche i nuovi sistemi di votazione siano una chiavica.
Ne chiedo a gran voce l'eliminazione :voxpopul:
Non mi piace che qualcuno faccia il piacione per guadagnarsi qualche like
Peggio che poi possa fregiarsene, come di una medaglia di affidabilità.

Piccola provocazione: lascerei solo lo sgrammatilike... "Ho visto cose che voi umani...." :roll:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo