Il parere del popolo: chi preferirebbe fossero recuperate le REP del vecchio forum?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Abbi pazienza, ma sei tu che hai fatto quelle affermazioni, non io.
E considerato che qui dentro siamo in pochi ad esserci espressi chiaramente per il no, vorrei proprio avere risposta.
Chi lancia un sasso e nasconde la mano non dimostra grande prova di coraggio, ma tu mi pare sia uno che parla a viso aperto, quindi ti invito a farlo.
Non scrivo che le tue siano cxxxxte, chiedo solo che tu motivi affermazioni che mi paiono francamente assurde.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Che sasso?
Che mano?
Le cose stanno cosi' a mio avviso.
I proprietari del forum hanno deciso questa nuova impostazione e di portarsi dietro quello che piu'' gli aggrada.
Cio' non toglie la possibilita' agli iscritti di esporre le proprie personalissime perplessita' e di dare dei (sempre personalissimi) suggerimenti.
Specie in questa fase iniziale del nuovo corso.
Per quello che mi riguarda, come ho gia' detto, e non per chissa' quale snobbismo (se non si era capito era una presa per il culo ...) avrei preferito che le varie "attribuzioni personali" fossero lasciate intatte.
Non ci sono piu'? Va bene lo stesso.
Resto dell'avviso che le attuali valutazioni possibili, quelle si siano "francamente assurde".

Sto parlando per iperboli. Tieni conto che poi l'adoro. Quella rovesciata.

Falle non citandomi le tue iperboli. Grazie.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
allora....sembra che i detrattori delle reputazioni articolino le loro motivazioni essenzialmente incentrandole sul fatto che il numero delle stesse non necessariamente era direttamente proporzionale alla competenza tecnica di chi le riceveva, paventando peraltro pastette ed inciuci di stampo pidduistico o giudilì....a questo punto perchè non introdurre l'obbligatorietà della formazione continua come esiste per i professionisti iscritti agli ordini? ognuno deve maturare dei crediti formativi altrimenti rischia una sanzione!
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
allora....sembra che i detrattori delle reputazioni articolino le loro motivazioni essenzialmente incentrandole sul fatto che il numero delle stesse non necessariamente era direttamente proporzionale alla competenza tecnica di chi le riceveva, paventando peraltro pastette ed inciuci di stampo pidduistico o giudilì....a questo punto perchè non introdurre l'obbligatorietà della formazione continua come esiste per i professionisti iscritti agli ordini? ognuno deve maturare dei crediti formativi altrimenti rischia una sanzione!

Ecco la soluzione definitiva.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
A parte le percentuali che lasciano un pochino il tempo che trovano ho notato che, guarda caso, i piu' "liberal" e favorevoli all'idea dell'azzeramento del pregresso sono coloro che avevano poche reputazioni.... Che strano fenomeno, non trovate?

Allora Impa, cerchiamo di comprenderci però, altrimenti continuiamo a girarci intorno inutilmente.
Questo messaggio l'hai scritto tu, giusto?
In questo messaggio metti in relazione il fatto che i più "liberal" e favorevoli all'azzeramento siano proprio quelli che avevano poche reputazioni, il tutto seguito da una domanda retorica che profuma di sarcasmo come il timo schiacciato da una fat.
Ora, tolto hot e alcuni altri che si sono espressi per il no, ma intervenendo meno, io sono uno di quelli che più ha esposto le proprie ragioni, intervenendo in risposta diverse volte.
E' comprensibile che mi senta chiamato in causa? Vorrei che mi dessi spiegazioni di questo messaggio, perché se tu mi dai ragioni oggettive e mi porti degli esempi andrò avanti con la stessa stima che ho avuto finora per te, ma se ragioni non ce ne sono e questo tuo intervento è puramente malizioso e in cattiva fede, dovrò dare atto che certi commenti coloriti e sanguigni non erano poi cosi lontani da esprimere il giusto.
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
allora....sembra che i detrattori delle reputazioni articolino le loro motivazioni essenzialmente incentrandole sul fatto che il numero delle stesse non necessariamente era direttamente proporzionale alla competenza tecnica di chi le riceveva, paventando peraltro pastette ed inciuci di stampo pidduistico o giudilì....a questo punto perchè non introdurre l'obbligatorietà della formazione continua come esiste per i professionisti iscritti agli ordini? ognuno deve maturare dei crediti formativi altrimenti rischia una sanzione!
Questa è palesemente una trollata. Diventerebbe un luogo di lavoro e non uno spazio dove condividere la propria passione.

Ad ogni modo: più scrivo e più aumenta la mia reputazione. Sono nell'olimpo del forum.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Questa è palesemente una trollata. Diventerebbe un luogo di lavoro e non uno spazio dove condividere la propria passione.

Ad ogni modo: più scrivo e più aumenta la mia reputazione. Sono nell'olimpo del forum.

vedila come vuoi....il mio intento era sottolineare che il forum non è una mera e fredda elencazione di dettagli tecnici ma è anche un sistema sociale....ecco perchè la grandezza di un paese non la fanno solo i matematici, gli ingegneri ed i tecnici in generale ma anche i poeti ed i musicisti.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Allora Impa, cerchiamo di comprenderci però, altrimenti continuiamo a girarci intorno inutilmente.
Questo messaggio l'hai scritto tu, giusto?
In questo messaggio metti in relazione il fatto che i più "liberal" e favorevoli all'azzeramento siano proprio quelli che avevano poche reputazioni, il tutto seguito da una domanda retorica che profuma di sarcasmo come il timo schiacciato da una fat.
Ora, tolto hot e alcuni altri che si sono espressi per il no, ma intervenendo meno, io sono uno di quelli che più ha esposto le proprie ragioni, intervenendo in risposta diverse volte.
E' comprensibile che mi senta chiamato in causa? Vorrei che mi dessi spiegazioni di questo messaggio, perché se tu mi dai ragioni oggettive e mi porti degli esempi andrò avanti con la stessa stima che ho avuto finora per te, ma se ragioni non ce ne sono e questo tuo intervento è puramente malizioso e in cattiva fede, dovrò dare atto che certi commenti coloriti e sanguigni non erano poi cosi lontani da esprimere il giusto.

No guarda, non era mia intenzione chiamarti in causa, anche perche', come puoi facilmente dedurre, non posso ricordarmi chi scrive cosa nello specifico.
Il mio era, naturalmente, un intervento provocatorio, perche' avevo come l'impressione che gli schierati per la tradizione fossero DI PIU' coloro i quali avevano precedentemente delle reputazioni alte.
Tutto qui.
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.589
3.602
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
A parte le percentuali che lasciano un pochino il tempo che trovano ho notato che, guarda caso, i piu' "liberal" e favorevoli all'idea dell'azzeramento del pregresso sono coloro che avevano poche reputazioni.... Che strano fenomeno, non trovate?
io avevo una reputazione piuttosto alta, non so assolutamente quantificare perchè è una cosa a cui non ho mai dato importanza ma così è.

e sono assolutamente favorevole all'azzeramento.
Ad ogni modo: più scrivo e più aumenta la mia reputazione. Sono nell'olimpo del forum.
di like te ne ho messo qualcuno anch'io credo, ma quel che bisogna mettersi in testa ora secondo me è che:

la reputazione non esiste più.

un contatore di like, dislike e sgrammatilike non fa reputazione, non ha senso che la faccia a mio parere.
già prima, i + e - ai messaggi avevano deviato tutta la faccenda della reputazione facendo perdere il senso. Quelle date con la bilancina ne avevano, ma nel totale era diventato inutile e deviante.
ora, i contatori li toglierei, ma se restano basta dare loro il significato che hanno. e ognuno dovrebbe saper valutare.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Quello che in pochi hanno capito è che l'anima del forum stava (e sta ancora) in quei forumendoli che forniscono un servizio; il resto (la stragrande maggioranza) usufruisce quasi esclusivamente del servizio.
Quelli della prima categoria stavano quasi tutti nelle prime posizioni in termini di vecchia reputazione (e lo scrivo io che nel vecchio ranking ero "merdesimo+1", mentre ora sono 4° nei "+" ... ecchissenefrega aggiungerei); se questi pochi veri esperti smetteranno di dare consigli di valore (@nonnocarb sulle fat, @scr1 sulla manutenzione ... solo per fare 2 esempi) ... quelli che rimarranno sul forum potranno solo trollarsi a vicenda.
 
  • Mi piace
Reactions: scr1 and Impa65

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
No guarda, non era mia intenzione chiamarti in causa, anche perche', come puoi facilmente dedurre, non posso ricordarmi chi scrive cosa nello specifico.
Il mio era, naturalmente, un intervento provocatorio, perche' avevo come l'impressione che gli schierati per la tradizione fossero DI PIU' coloro i quali avevano precedentemente delle reputazioni alte.
Tutto qui.
ho capito, quindi era giusto la provocazione per una tua impressione molto soggettiva.
Se posso permettermi però ti consiglierei di fare più attenzione a esplicitare in questo modo certe impressioni. Possono risultare malamente offensive (anche perché sparate nel mucchio) e spesso, invece che aiutare la comunità, possono esacerbare i toni.
Io credo che qui dentro nessuno abbia avuto minimamente intenzione di perorare la causa del no per livellare i "mostri sacri" al proprio basso livello, tanto più che, se guardi bene, ti renderai conto che la maggior parte di noi avevano una "reputazione" ben solida.
Comunque questa discussione mi pare stia sfociando nel consueto muro contro muro, le motivazioni pro/contro sono già state ampiamente dibattute. Considerato che alla situazione precedente non si può tornare (se ho capito bene non è proprio possibile!) credo che sia invece condiviso dai più il fatto che l'attuale sistema presenti problematiche e imperfezioni importanti.
Per cui...io voterei per togliere del tutto 'sti pulsanti :mrgreen:
 
Ultima modifica:

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
riassumendo le proposte:
  1. far votare solo chi ha scritto un numero minimo di post ;
  2. aggiungere un pulsante per gli "artisti" :omero::artista:;
  3. limitare il numero giornaliero di voti attribuibili;
  4. a questo punto mettiamoci un pulsante per i messaggi utili in tema tennnico :fatti-so:( si sa, le cose si aggiustano a mazzate :smile:)
  5. e ovviamente per gli informatici :pc:



naaaaa.....impossibile .... anche perchè a Marco che gli frega? Lui, giustamente, pensa a pedalare :-?:
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
vedila come vuoi....il mio intento era sottolineare che il forum non è una mera e fredda elencazione di dettagli tecnici ma è anche un sistema sociale....ecco perchè la grandezza di un paese non la fanno solo i matematici, gli ingegneri ed i tecnici in generale ma anche i poeti ed i musicisti.
La tua risposta mi ha fatto sorgere un dubbio riguarda il fatto che, forse, avevo letto male il tuo post.
Sono andato a rileggerlo ed è sicuramente una trollata :smile:
Applicare un sistema rigido ai poeti e ai musicisti è un ossimoro.
Sto scherzando eh.
Ammetto che ho alzato sin troppo i toni in questa discussione e me ne scuso con tutti gli astanti però il forum funzionerebbe molto ma molto meglio senza i più e senza i meno.
Ne sono certo. Frequento da anni altri forum e questo meccanismo non esiste. Dopo un po', se si è affiatati e c'è il reciproco rispetto, si arriva all'autogestione (nel senso che si limita l'intervento dei mod).

Poi boh. il troll lo si manda a fanculo e bon. Del meno penso se ne strafotta.
 
  • Mi piace
Reactions: nuraghes

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Sono favorevole all'abolizione del pollici su, pollici giu'. Se non verranno tolti, credo che basterebbe darci una regola da gentiluomini che preveda di non darli (ne pro ne contro).
 
  • Mi piace
Reactions: NakedLunch

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
La tua risposta mi ha fatto sorgere un dubbio riguarda il fatto che, forse, avevo letto male il tuo post.
Sono andato a rileggerlo ed è sicuramente una trollata :smile:
Applicare un sistema rigido ai poeti e ai musicisti è un ossimoro.
Sto scherzando eh.
Ammetto che ho alzato sin troppo i toni in questa discussione e me ne scuso con tutti gli astanti però il forum funzionerebbe molto ma molto meglio senza i più e senza i meno.
Ne sono certo. Frequento da anni altri forum e questo meccanismo non esiste. Dopo un po', se si è affiatati e c'è il reciproco rispetto, si arriva all'autogestione (nel senso che si limita l'intervento dei mod).

Poi boh. il troll lo si manda a fanculo e bon. Del meno penso se ne strafotta.

ma si dai....il discorso delle rep è stato introdotto come una sorta di gioco....quando mi sono iscritto io neanche esistevano....all'inizio c'erano solo quelle "pesanti", cioè si davano tanti punti rep (o la metà dei tuoi punti rep...ora non ricordo esattamente) per ogni "like" che cliccavi..... poi hanno splittato la rep in quella pesante e quella leggera per cui acquisivi o donavi punti uno alla volta o con il sistema di cui sopra....il tutto era comunque un gioco....tranne che i più "permalosi" o comunque i più....come dire....."insiders", ovvero coloro che nel forum ci "vivono dentro" da anni.....è mia opinione che questo forum sia grande perchè è stato scritto e vissuto da decine di persone o personaggi (ora neanche più presenti) che ne hanno delineato e formato una natura umana oltre che tecnica...ecco perchè questo è il forum MTB n.1 in Italia e non solo....ed aggiungo: acquisire rep in questa compagine era come acquisire la stessa rep in ambito nazionale....sai quante volte andando in giro per la penisola ed indossando la maglia del forum le persone che ti avvicinavano e ti chiedevano quale fosse il tuo nick poi ti "riconoscevano" per ciò che tu eri all'interno del forum....insomma è stato un bel momento aggregativo e di comunità vera. :prost:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: NakedLunch

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
allora....sembra che i detrattori delle reputazioni articolino le loro motivazioni essenzialmente incentrandole sul fatto che il numero delle stesse non necessariamente era direttamente proporzionale alla competenza tecnica di chi le riceveva, paventando peraltro pastette ed inciuci di stampo pidduistico o giudilì....a questo punto perchè non introdurre l'obbligatorietà della formazione continua come esiste per i professionisti iscritti agli ordini? ognuno deve maturare dei crediti formativi altrimenti rischia una sanzione!

Giusto... si accettano iscrizioni al Forum soltanto per i laureati in biciclettologia applicata

Mi spiace @motobimbo, ma secondo me è una proposta senza senso.
Tra l'altro le pastette sono più facili ora rispetto a prima, se vogliamo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo