Test Il nuovo SRAM Eagle AXS rivoluziona il mondo delle trasmissioni

Parigi

Biker superis
2/10/08
309
23
0
Cicogna
Visita sito
non ho capito bene se l'eliminazione della ruota posteriore può avvenire senza perdere l'assetto del cambio oppure tutte le volte che viene rimosso il perno passante deve essere risistemato anche il cambio?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.475
10.066
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
No, ha semplicemente le solite rampe sui denti che fanno passare la catena da un pignone all'altro. Il deragliatore si muove subito quando premi il tastino ma la cambiata avviene effettivamente quando la catena passa sulla rampa giusta!
Sì lo avevo capito, era una domanda ironica perché da come alcuni avevano scritto sembrava che il cambio fosse "senziente" o avesse modo di capire la posizione angolare della cassetta.
 
  • Haha
Reactions: Pietro.68

Roswell

time-space
16/7/22
1.708
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Parli da esperto con le risposte in tasca, penso che non debba proprio spiegarti nulla
No parlo in base hai fatti, hanno fatto un sistema per avere la cambiata più fluida anche sotto sforzo che stressa la catena ad ogni singola cambiata anche non sotto sforzo, a meno che non venga spiegato come fa il cambio a spingere solo al momento del dente scaricato
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.200
18.471
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
non ho capito bene se l'eliminazione della ruota posteriore può avvenire senza perdere l'assetto del cambio oppure tutte le volte che viene rimosso il perno passante deve essere risistemato anche il cambio?

è nelle faq in fondo all'articolo.
Comunque no, puoi togliere la ruota tutte le volte che vuoi senza dover rifissare il cambio
 
  • Mi piace
Reactions: Parigi

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.988
3.011
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
No parlo in base hai fatti, hanno fatto un sistema per avere la cambiata più fluida anche sotto sforzo che stressa la catena ad ogni singola cambiata anche non sotto sforzo, a meno che non venga spiegato come fa il cambio a spingere solo al momento del dente scaricato
Quando la catena viene sollecitata maggiormente? Durante il tiraggio verso il pignone o durante l'effettiva fase di cambiata?
Io non lo so perchè non sono un ingegnere e non ho di certo fatto/assististo test a riguardo, ma secondo me è la seconda...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.472
28.804
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
No parlo in base hai fatti, hanno fatto un sistema per avere la cambiata più fluida anche sotto sforzo che stressa la catena ad ogni singola cambiata anche non sotto sforzo, a meno che non venga spiegato come fa il cambio a spingere solo al momento del dente scaricato
Cambierai più catene ma che te frega
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.200
18.471
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo