Sapere arrangiarsi no ne?’Beh prima l'app era YouTube, ora è quella di SRAM. Quale sarebbe il problema?
Sapere arrangiarsi no ne?’Beh prima l'app era YouTube, ora è quella di SRAM. Quale sarebbe il problema?
Come fa a sapere quando è sul dente giusto?No, ha semplicemente le solite rampe sui denti che fanno passare la catena da un pignone all'altro. Il deragliatore si muove subito quando premi il tastino ma la cambiata avviene effettivamente quando la catena passa sulla rampa giusta!
I denti sono diversi, quando trova quello con la smussatura giusta per scendere/salire lo fa... mi sembra sempliceCome fa a sapere quando è sul dente giusto?
Quindi i denti tengono vincolata la catena e si svincola solo dove c'è lo scarico, in questo modo il cambio spinge sulla catena e rimane tutto sotto sforzo fino al dente fresatoI denti sono diversi, quando trova quello con la smussatura giusta per scendere/salire lo fa... mi sembra semplice
Potresti unirti all'ingegnere che commenta le foto su YouTube, potreste fare una bella coppia!Quindi i denti tengono vincolata la catena e si svincola solo dove c'è lo scarico, in questo modo il cambio spinge sulla catena e rimane tutto sotto sforzo fino al dente fresato
Allora spiega come funzionaPotresti unirti all'ingegnere che commenta le foto su YouTube, potreste fare una bella coppia!
Non solo. Ma anche durante il giro. Però in modo casuale....non ho capito bene se l'eliminazione della ruota posteriore può avvenire senza perdere l'assetto del cambio oppure tutte le volte che viene rimosso il perno passante deve essere risistemato anche il cambio?
Sì lo avevo capito, era una domanda ironica perché da come alcuni avevano scritto sembrava che il cambio fosse "senziente" o avesse modo di capire la posizione angolare della cassetta.No, ha semplicemente le solite rampe sui denti che fanno passare la catena da un pignone all'altro. Il deragliatore si muove subito quando premi il tastino ma la cambiata avviene effettivamente quando la catena passa sulla rampa giusta!
cioè? se foro e tolgo la ruota poi devo stare attento a come rimetterla?Non solo. Ma anche durante il giro. Però in modo casuale....
Esatto. Ma anche se pedali troppo forte....cioè? se foro e tolgo la ruota poi devo stare attento a come rimetterla?
Sì lo avevo capito, era una domanda ironica perché da come alcuni avevano scritto sembrava che il cambio fosse "senziente" o avesse modo di capire la posizione angolare della cassetta.
Parli da esperto con le risposte in tasca, penso che non debba proprio spiegarti nullaAllora spiega come funziona
Beh, non che ci vorrebbe chissà cosa, essendo un sistema chiuso.Sì lo avevo capito, era una domanda ironica perché da come alcuni avevano scritto sembrava che il cambio fosse "senziente" o avesse modo di capire la posizione angolare della cassetta.
No parlo in base hai fatti, hanno fatto un sistema per avere la cambiata più fluida anche sotto sforzo che stressa la catena ad ogni singola cambiata anche non sotto sforzo, a meno che non venga spiegato come fa il cambio a spingere solo al momento del dente scaricatoParli da esperto con le risposte in tasca, penso che non debba proprio spiegarti nulla
non ho capito bene se l'eliminazione della ruota posteriore può avvenire senza perdere l'assetto del cambio oppure tutte le volte che viene rimosso il perno passante deve essere risistemato anche il cambio?
Quando la catena viene sollecitata maggiormente? Durante il tiraggio verso il pignone o durante l'effettiva fase di cambiata?No parlo in base hai fatti, hanno fatto un sistema per avere la cambiata più fluida anche sotto sforzo che stressa la catena ad ogni singola cambiata anche non sotto sforzo, a meno che non venga spiegato come fa il cambio a spingere solo al momento del dente scaricato
Cambierai più catene ma che te fregaNo parlo in base hai fatti, hanno fatto un sistema per avere la cambiata più fluida anche sotto sforzo che stressa la catena ad ogni singola cambiata anche non sotto sforzo, a meno che non venga spiegato come fa il cambio a spingere solo al momento del dente scaricato
No parlo in base hai fatti, hanno fatto un sistema per avere la cambiata più fluida anche sotto sforzo che stressa la catena ad ogni singola cambiata anche non sotto sforzo, a meno che non venga spiegato come fa il cambio a spingere solo al momento del dente scaricato