Test Il nuovo SRAM Eagle AXS rivoluziona il mondo delle trasmissioni

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Roswell

time-space
16/7/22
1.708
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Non ho guardato nello specifico ma ho ragione di credere che ci sia una sorta di battuta, proprio come quella sui classici forcellini.
No è la lunghezza della catena che viene fornita con l'app che fa da riferimento per posizionare il cambio, una volta posizionate va serrato con i riferimenti corrispondenti tra di loro in modo che se prendi una botta e ruota il cambio lo riposizioni senza rifare la procedura
 

EtscoD

Biker superis
3/3/23
467
528
0
50
Lover-O
Visita sito
Bike
RM Altitude Powerplay C70
il bello è che il primo è uno che va solo ed esclusivamente in ebike (lo conosco personalmente).
Comunque ti posso trovare anche più review dove dicono l'esatto contrario, ma la cosa più semplice per te è sentire la cambiata nel mio video, parte dell'articolo che stai commentando. Ti metto anche l'esatto secondo in cui una cambiata tardiva avrebbe avuto effetti poco piacevoli sul sottoscritto: link
Il tuo video ormai lo conosco meglio di te che l'hai girato :-|
Capisco quello che intendi e in ogni caso per me un eventuale minimo ritardo non sarebbe un problema. Se ne parla come al bar, almeno finchè non lo si potrà provare tutti in maniera più diffusa. Mi piacerebbe averlo sulla ebike, più che sulla mtb... ma almeno sulla mia temo di avere lo scoglio della corona non compatibile. Mi toccherà cambiare bici, per cambiare gruppo ;.=9/:maremmac::-|
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.405
18.830
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Il tuo video ormai lo conosco meglio di te che l'ha girato :-|
Capisco quello che intendi e in ogni caso per me un eventuale minimo ritardo non sarebbe un problema. Se ne parla come al bar, almeno finchè non lo si potrà provare tutti in maniera più diffusa. Mi piacerebbe averlo sulla ebike, più che sulla mtb... ma almeno sulla mia temo di avere lo scoglio della corona non compatibile. Mi toccherà cambiare bici, per cambiare gruppo ;.=9/:maremmac::-|

comunque mi piace la copertina da mr. beast :smile:


 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.739
10.324
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
No è la lunghezza della catena che viene fornita con l'app che fa da riferimento per posizionare il cambio, una volta posizionate va serrato con i riferimenti corrispondenti tra di loro in modo che se prendi una botta e ruota il cambio lo riposizioni senza rifare la procedura
No. Se ruota per un impatto per riposizionarlo devi di nuovo far coincidere i riferimenti.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.560
2.484
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
oggi ho riprovato con l'XT 12v , forcellino nuovo, cambio perfettamente regolato a cambiare sotto sforzo.
Già con il 50% di forza in salita a scalare fa dei scrocchi inquietanti, figururiamoci se spingo a tutta.
come fate a dire che cambia bene sotto sforzo?
Nel video di Marco non sento rumori.
 
  • Mi piace
Reactions: Paoloderapage

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
57
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Se il carro l'hai rotto per un problema al deragliatore allora è una conferma che anche i sistemi attuali non sono immuni a questo tipo di problemi.

Con questa trasmissione è la gabbia l'anello debole a doversi rompere in caso ad esempio un ramo si infili tra raggi e deragliatore, e la gabbia si può sostituire indipendentemente dal parallelogramma se ho capito bene.

Se il carro invece l'hai rotto per altri motivi allora la trasmissione non c'entra niente.

Oppure non ho capito cosa volevi dire, che è altamente probabile, viste le mie scarse capacità cognitive :prost:

Il carro l'ho rotto per una caduta.
Io preferisco non correre il rischio anche se mi dite che il carro non si rompe. :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo