»Kyashan«;5765928 ha scritto:
Allora, il LEV è arrivato e... l'ho subito installato.
Di seguito, le mie osservazioni.
Pimo test su strada
Il LEV si comporta egregiamente. Scende fluido e risale deciso. Unico neo, come già lamentato se pur previsto, è sto caxxo di gioco dello stelo che a volte sembra essere non solo rotativo (leggerissima rotazione orario\antiorario: vedi anche RS Reverb, Joplin, altri KS ecc) ma anche di tipo "asse". Ora, io sono un fissato risaputo... cque parliamo del top di gamma KS da molti considerato uno dei telescopici migliori. Spero davvero non mi deluda. Lo spero.
Secondo test su strada
Sì, confermo rotazione e movimento micrometrici. Nessun problema di abbassamento involontario. Con "movimento" intendo che se prendo la sella con le due mani (becco e coda sella) e forzo a basculare, sento un leggerissimo movimento. Mi auguro trattasi di comportamento nella norma per il LEV. Parliamo non della sola testa del LEV ma di tutto lo stelo quando in massima estensione. Ovviamente, una volta in sella, che si pedali o meno, non si avverte nulla.
Per ora, è tutto.
Kyashan
nella mia brevissima carriera dal 2008 ad oggi ho usato:
joplin prima versione escursione 75 leva sottosella
specialized command post 2011 125 3 posizioni
blacx jewel 2011 110, cavo fisso, 3 posizioni
ks supernatural 125 2012
per qlcune caratteristiche quello che mi è piaciuto di più è statolo specialized. il peggiore in blacx, mai funzionato bene.
il KS lo trovo ottimo. dopo la prima discesa è fluido e morbido. il gioco nel joplin era ben avvertibile anche se in sella non mi hai dato fastido.
negli ultimi direi assolutamente trascurabile. un gioco micrometrico con le mani diventa assente col sedere. anche qualche forcella se la si prova a flettere con le mani un po si muove figuriamoci un reggisella.
l'importante è quando ci sei sopra.
mi dicono l'idraulica dei ks dal 2012 in poi sia veramente ottima. se il lev è così allora ottimo prodotto.
lo avrei preso quando mi è esploso definitivamente il blacx ma costava molto e non si trovava facilmente e ho preso il supernatural che ho pagato poco online e devo dire funziona da dio.
dello specy la cosa che mi piaceva molto erano le 3 posizioni.
anche il blacx doveva avere le stesse caratteristiche con la chicca del cavo fisso. purtroppo le 3 posizioni erano difficili da trovare e soprattutto quando spingevo la leva da tutto giù, quasi sempre non tornava su bloccandosi ed è veramente un difetto enorme.
probabilmente era il mio (preso usato)...
anche sul blacx gioco quasi assente.
il cronolog l'ho preso in mano.
bell'oggetto.
però secondo me:
il comando è troppo ingombrante e esposto
il pezzo di cavo fisso sul canotto prende molto spazio (sul LEV viene in fuori e dovrebbe andare a lato del tubo sella/telaio).
ilfissaggio sella non è dei migliori.
una cosa che secondo me conta molto su gioco/flessione/affidabilità...
io peso 65 kg con lo
zaino pieno. è chiaro che NON sollecito molto il reggisella...