Il nuovo reggisella KS Lev

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
56
bergamo
Visita sito
Allora il problema era il cavo....troppo lungo per attivare completamente il keccanismo....
Purtroppo mi é fuoriuscito dalla testa dove si blocca....la punta si è sfilacciata e mi sono trovato a doverlo tagliare....perché non voleva saperne di rientrare nel gancio...
Essendo troppo corto ho dovuto tagliare la guaina per recuperare un po di cavo...poi la guaina non mi entra più...uso del nastro nero in corrispondenza del punto in cui si infilala lateralmente....
Morale della favola funziona ma esteticamente il lavoro è venuto da schifo....
La carogna già in modalità remota ha fatto il resto.....
Estratto, preso e buttato contro il muro del giardino.....e devo dire che non si é rotto...cmq ora riposa dentro il cassone della spazzatura dove avrei voluto infilare la futura moglie che per tutta l`opera continuava a ripetere...."non dovevi spendere 300 carte! E cmq dovevi prendere un reverb come quello dei tuoi amici....!!!" Avrei voluto testare la robustezza del lev sulla sua testa ma mi sono trattenuto.....
Quindi fine della storia...pessima esperienza personale con ks che non ripeterò mai..
Grazie cmq per i consigli e buone raidate
CiaoEnzo

Non ho capito, hai buttato tutto? dove che mi servirebbero dei ricambi?
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Allora il problema era il cavo....troppo lungo per attivare completamente il keccanismo....
Purtroppo mi é fuoriuscito dalla testa dove si blocca....la punta si è sfilacciata e mi sono trovato a doverlo tagliare....perché non voleva saperne di rientrare nel gancio...
Essendo troppo corto ho dovuto tagliare la guaina per recuperare un po di cavo...poi la guaina non mi entra più...uso del nastro nero in corrispondenza del punto in cui si infilala lateralmente....
Morale della favola funziona ma esteticamente il lavoro è venuto da schifo....
La carogna già in modalità remota ha fatto il resto.....
Estratto, preso e buttato contro il muro del giardino.....e devo dire che non si é rotto...cmq ora riposa dentro il cassone della spazzatura dove avrei voluto infilare la futura moglie che per tutta l`opera continuava a ripetere...."non dovevi spendere 300 carte! E cmq dovevi prendere un reverb come quello dei tuoi amici....!!!" Avrei voluto testare la robustezza del lev sulla sua testa ma mi sono trattenuto.....
Quindi fine della storia...pessima esperienza personale con ks che non ripeterò mai..
Grazie cmq per i consigli e buone raidate
CiaoEnzo

spero davvero che tu non lo abbia davvero buttato :maremmac:

anche se davvero tutto l'ambaradan del remoto
fosse compromesso . . .
quello lo vendono anche a parte mi sa :il-saggi:
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
Si purtroppo ho fatto quello che ho detto...
Stupidamente ma personalmente è inconcepibile che unoggetto da 300€ che funziona smetta di di punto in bianco.....senza un colpo o stress da lavoro!
E se perdevo in mezzo ai monti il tappo rosso laterale con la scritta kv? Ovviamente l`aggancio non avrebbe più temuto come ho verificato personalmente....
Ritengo tutto ciò una grave mancanza progettuale.....
Poi magari ilbprodotto potrebbe risultare solido e durevole nel tempo....ma se si verifica questo inconveniente?
Ovviamente io testa di c...... come sono, ho fatto il resto....
Ribadisco pessima esperienza che spero sia personale....ma a me basta e avanza....
Kv con me ha chiuso.....
Saluti a tutti
Domani è altro giorno e si ritorna di reggi in carbo :medita:
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Ebbene mi é durato appena 5,89 km!!!!!! Fatti su strada......
Lo compro, lo monta il negoziante e sembra andare tutto ok....solo costoso...
Oggi lo provo....ebbene, si blocca in fase discesa ed esce come proiettile il tappo rosso laterale con la scritta ks! Provo a reinserirlo ma ci sta male tende sempre ad uscire e morale....... è la parte che tiene la testa del cavo metallico che con l`azionamento della leva al manubrio fa funzionare il meccanismo! Qualità costruttiva pessima.....non credevo ai miei occhi...300 carte per un sistema cosi primitivo che si é guastato per non so quale ragione......
Ora non scende più o cmq di certo non sino in fondo ai suoi 125mm (è il 31.6 di diametro) e tornare torna su ma con una lentezza esasperante!
La meccanismo nella sua semplicità mi pare pessimo ed io che non sono un meccanico non so che fare....
Spero che il negoziante mi illumini.....quello che é certo è che ks con me ha chiuso!
Ciao

Sicuro che ti è stato montato bene ? io ne ho montati una ventina e NESSUNo alla data di oggi mi ha dato problemi

Ciao,montato personalmente e non ho riscontrato nessun problema.A mio avviso bisogna prestare attenzione a: 1)taglio del cavo a misura srupolosa,per evitare che un eccesso di cavo possa interferire sulla scorrevolezza del meccanismo-2) inserimento corretto,con ingrassaggio,dell'uncino di comando-3) inserimento corretto del capo guaina in sede innesto,mancando il quale é possibile che il coperchio di chiusura non aderisco perfettamente e/o non funzioni correttamente il meccanismo.Per quanto riguarda la velocità del ritorno,c'é la regolazione tramite valvola sulla testa(+ aria=+veloce)

Confermo, basta montarlo seguendo perfettametne le istruzioni abbondantemente dettagliate e illustrate, fatto questo, problemi zero, secondo me devi riprendere il manuale delle istruzioni (mi rivolgo a emml) cavo e guaina nuovi e rimontarlo seguendo le istruzioni. In ultimo senti il rivenditore e/o i distributore, l'assistenza è migliorata di molto su questi prodotti, anche se adesso personalmente è da molto che non ne faccio più uso (dell'assistenza in garanzia). Credo che il problema da te riscontrato sia un caso isolato e a quanto leggo (difficile poter essere più precisi via forum) un problema di montaggio.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ciao a tutti, ho preso da poco anche io il Lev e funziona egregiamente, in fase di montaggio, ho rispettato i suggerimenti che mi ha dato il negoziante, cioè di far fuoriuscire di 22 mm il cavo dalla guaina nella zona di innesto del telescopico e di mettere una piccola fascetta da elettricista per scongiurare che il famigerato coperchietto rosso, possa per qualche ragione aprirsi, con la conseguenza di far sganciare cavo e guaina.
 

maurocif

Biker ultra
15/4/03
672
11
0
roma
Visita sito
... e di mettere una piccola fascetta da elettricista per scongiurare che il famigerato coperchietto rosso, possa per qualche ragione aprirsi, con la conseguenza di far sganciare cavo e guaina.

No scusate, ma uno spende 300 euro per questo oggetto, e poi per "metterlo in sicurezza" si richiede di mettere una fascetta da elettricista? :nunsacci:

Stavo seguendo i post sul ks lev perché favoleggiavo di prenderlo (natale si avvicina) dato che mi piace l'idea di avere il cavo fisso, ma stando così le cose mi tengo bello stretto il mio ks attuale, che tra l'altro va che è una meraviglia.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
No scusate, ma uno spende 300 euro per questo oggetto, e poi per "metterlo in sicurezza" si richiede di mettere una fascetta da elettricista? :nunsacci:

Stavo seguendo i post sul ks lev perché favoleggiavo di prenderlo (natale si avvicina) dato che mi piace l'idea di avere il cavo fisso, ma stando così le cose mi tengo bello stretto il mio ks attuale, che tra l'altro va che è una meraviglia.

effettivamente hai ragione, anche a me piace l'idea del cavo fisso, ma questa recensione mi ha un pò
raffreddato. Soprattutto considerando che è molto pretenzioso come prezzo: per quella cifra non trovo
accettabile dover ricorrere a una fascetta per evitare di perdere un pezzo vitale (tra l'altro mi pare di
capire che può anche risultare pericoloso se si dovesse perdere il pezzo mentre si raida).
Mi sa che per il momento mi tengo il mio command post specy...:medita:
 
  • Mi piace
Reactions: sgamarco

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
No scusate, ma uno spende 300 euro per questo oggetto, e poi per "metterlo in sicurezza" si richiede di mettere una fascetta da elettricista? :nunsacci:

Stavo seguendo i post sul ks lev perché favoleggiavo di prenderlo (natale si avvicina) dato che mi piace l'idea di avere il cavo fisso, ma stando così le cose mi tengo bello stretto il mio ks attuale, che tra l'altro va che è una meraviglia.

Quindi il reggisella costa 300 Euro + 2 cent di fascetta?
:-D :-D :-D :-D
Ditemi che è uno scherzo :-(
 
  • Mi piace
Reactions: sgamarco

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
ciao a tutti, ho preso da poco anche io il Lev e funziona egregiamente, in fase di montaggio, ho rispettato i suggerimenti che mi ha dato il negoziante, cioè di far fuoriuscire di 22 mm il cavo dalla guaina nella zona di innesto del telescopico e di mettere una piccola fascetta da elettricista per scongiurare che il famigerato coperchietto rosso, possa per qualche ragione aprirsi, con la conseguenza di far sganciare cavo e guaina.

beh a sto punto se anche un negoziante consiglia di mettere una fascetta da elettricista...in quel punto.......allora il mio non è un caso sporadico!!!!
il coperchietto rosso a volte scappa.....quindi personalmente un prodotto che di listino fa 330€ e che ha una pecca di questo genere.....è mal progettato....imho
poi magari è un prodotto longevo e ben fatto e che mantiene le sue qualità nel tempo....ma intanto sperare di non perdere il tappino rosso per me e troppo e lo stesso dicasi nel mettere una fascetta da elettricista!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Dynamite and biandr

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
beh a sto punto se anche un negoziante consiglia di mettere una fascetta da elettricista...in quel punto.......allora il mio non è un caso sporadico!!!!
il coperchietto rosso a volte scappa.....quindi personalmente un prodotto che di listino fa 330€ e che ha una pecca di questo genere.....è mal progettato....imho
poi magari è un prodotto longevo e ben fatto e che mantiene le sue qualità nel tempo....ma intanto sperare di non perdere il tappino rosso per me e troppo e lo stesso dicasi nel mettere una fascetta da elettricista!!!!

saia che sun de zena anche mi... ma ti quoto!:mrgreen:
 

Ivan7

Biker superis
13/7/12
390
-2
0
Provincia PV
Visita sito
Personalmente io ho un LEV, e come specificato da molti in questo post, se montato a dovere, funziona benissimo. Faccio una premessa, non ho sponsorizzazioni o rientri vari, e il mio lo ho pagato 300 carte e me lo sono montato io. Mi dispiace tanto per chi ha avuto problemi, e mi sembra di aver letto che addirittura lo ha buttato via, ma secondo me era un problema di montaggio.....per quanto riguarda la fascetta, io non la ho mai messa, anche xchè non l'avevo mai letto da nessuna parte e comunque il famigerato coperchietto rosso è ancora al suo posto.....nonostante pietraie e sentieri scassati! Fino ad oggi io posso dire che 300 carte sono tante, ma ben spese......
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
per quanto riguarda la fascetta, io non la ho mai messa, anche xchè non l'avevo mai letto da nessuna parte e comunque il famigerato coperchietto rosso è ancora al suo posto.....nonostante pietraie e sentieri scassati! Fino ad oggi io posso dire che 300 carte sono tante, ma ben spese......
...fossi in te io una fascetta la metterei comunque che non si sa mai...questa storia del coperchietto é successa anche a un mio amico nell' ultima uscita...fortuna che non l'ha perso...consiglio all' importatore di tenerne un po di ricambio :-)
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Si purtroppo ho fatto quello che ho detto...
Stupidamente ma personalmente è inconcepibile che unoggetto da 300€ che funziona smetta di di punto in bianco.....senza un colpo o stress da lavoro!
E se perdevo in mezzo ai monti il tappo rosso laterale con la scritta kv? Ovviamente l`aggancio non avrebbe più temuto come ho verificato personalmente....
Ritengo tutto ciò una grave mancanza progettuale.....
Poi magari ilbprodotto potrebbe risultare solido e durevole nel tempo....ma se si verifica questo inconveniente?
Ovviamente io testa di c...... come sono, ho fatto il resto....
Ribadisco pessima esperienza che spero sia personale....ma a me basta e avanza....
Kv con me ha chiuso.....
Saluti a tutti
Domani è altro giorno e si ritorna di reggi in carbo :medita:
secondo me non dovevi buttarlo via e non dovevi metterci mano. assodato che NOn è stato montato bene, dovevi andare in negozio far presente la cosa e che te la risolvesse lui...
 

Ivan7

Biker superis
13/7/12
390
-2
0
Provincia PV
Visita sito
...fossi in te io una fascetta la metterei comunque che non si sa mai...questa storia del coperchietto é successa anche a un mio amico nell' ultima uscita...fortuna che non l'ha perso...consiglio all' importatore di tenerne un po di ricambio :-)

Pensavo di provare a mettere un o-ring di opportune misure appena mi arriva il collarino in carbonio (attualmente monto ancora il collarino con rilascio rapido) così smontando il cavetto per estrarre il reggisella,riesco ammontare l'o-ring che mi funge da elastico attorno al coperchietto....cosa ne dici dell'idea???
Mi sembra più estetico che una fascetta,ma se non dovesse essere funzionale,allora vai di fascetta!!!:idea::idea:
 

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
Pensavo di provare a mettere un o-ring di opportune misure appena mi arriva il collarino in carbonio (attualmente monto ancora il collarino con rilascio rapido) così smontando il cavetto per estrarre il reggisella,riesco ammontare l'o-ring che mi funge da elastico attorno al coperchietto....cosa ne dici dell'idea???
Mi sembra più estetico che una fascetta,ma se non dovesse essere funzionale,allora vai di fascetta!!!:idea::idea:

Bravo, non avevo pensato all'o-ring, di sicuro meglio della fascetta.
Ieri ho montato il lev sulla mia biga, e ho notato che se stringo il collarino a 6/7 newton come nel libretto istruzioni, non scorre + bene,
Adesso l'ho fissato a 5 newton scarsi, e scorre senza problemi, ma ho paura che si muova durante le uscite.
A quanto lo fissate sulle vostre bici?
 

Ivan7

Biker superis
13/7/12
390
-2
0
Provincia PV
Visita sito
Bravo, non avevo pensato all'o-ring, di sicuro meglio della fascetta.
Ieri ho montato il lev sulla mia biga, e ho notato che se stringo il collarino a 6/7 newton come nel libretto istruzioni, non scorre + bene,
Adesso l'ho fissato a 5 newton scarsi, e scorre senza problemi, ma ho paura che si muova durante le uscite.
A quanto lo fissate sulle vostre bici?

Io, sinceramente, non ho usato la chiave dinamometria, ma molto piú grossolanamente, ho stretto il collarino a mano, fidandomi della mia sensazione... Poi ho provato a fare scorrere il reggisella e non mi ha dato nessun problema. Dopo la prima uscita per sicurezza,ho verificato la misura del fuori sella, per verificare che non si fosse abbassato rientrando nel telaio, ma era tutto ok.....fino ad oggi è tutto ok!:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo