Il miglior casco integrale

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Ho preso di recente un Troy Lee Designs D2 modello Phobia taglia XS/S.
Oggi l'ho provato per una breve discesa, è normale che un minimo di gioco lo abbia?
Mi spiego, se provo a spostarlo orizzontalmente rimane immobile, se provo verticalmente un pò scende, dovrei aggiungerci gli spessori in dotazione?

Non è normale.... prova ad aggiungere gli spessori
se si muove ancora
significa che il TLD non è adatto alla conformazione della tua calotta cranica.
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Deve essere una paranoia mia, ora ho provato ed'è perfettamente immobile!
Domani provo magari a vedere com'è con gli spessori, giusto per curiosità!
 

phillha

Biker velocissimus
cmq a mio parere non esiste un miglior casco integrale in assoluto, ognuno ha le sue esigenze e le sue preferenze.. ad esempio, io ho un casco da cross, che sicuramente è robustissimo, ma pesa anche un botto(1400g)... magari qualcuno preferisce un casco da DH leggero tipo troy lee in carbonio, ma bisogna vedere se è robusto quanto il mio, io non mi fiderei.. qualcun altro invece ha il casco da cross leggerissimo in carbonio, che protegge quanto il mio e pesa quanto il troy lee, però l'ha pagato 450 euro, mentre io me la sono cavata con 115.. quindi il discorso è sempre relativo, non esiste la cosa migliore in assoluto, esiste ciò che viene più incontro alle nostre esigenze e sta a noi capire quale sia...
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
per me questo è il casco più brutto che c'è in colorazione Monster Energy, l'oneal è nettamente più bello!

a me della colorazione non frega nu cazz' ;-) o per lo meno,se trovo un casco che fa per me e posso sceglierla,va bene,altrimenti passo...il mio non l'ho scelto perchè era figo,non mi piace per niente :-)
ho messo il link solo perchè trovavo ottimo il fatto che si parlasse di caschi italiani da MX su dirt........anche considerando il fatto che non stiamo proprio simpatici ai bevi birra a tradimento :hahaha:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo