Il miglior casco integrale

lollo7

Biker superis
21/7/08
371
5
0
Visita sito
l'oneal è davvero bello e costa pure poco, peccato che sia un macigno come tutti i caschi da mx americani...ora che ho preso in mano un TLD capisco perchè pesano poco, sono minuscoli rispetto a quelli da mx!
 

surfernicola

Biker superioris
2/6/07
915
0
0
Sul mare
Visita sito
maledetta indecisione... ultimamente sono combattuto per 2 caschi.. sono identici esternamente. sono l'oneal fury o il 661 strike. ho provato il fury e mi sta una media. quindi anche del 661 la taglia è la stessa giusto?
su crc non riesco a capire se però anche il 661 ha gli interni rimovibili o no.. voi cosa sapete?
 

gaz

Biker ciceronis
Boh, a me del the mi ha stupito proprio la sua areazione....


Ciao Masao...
Calcola che il casco L'avevo usato solo 3 volte e quindi non l'avevo del tutto testato...
Ho parlato di prese d'aria guardandolo esteriormente e qui credo tu mi dia ragione.
Ora che l'ho utilizzato qualcosa di più e in situazioni di sforzo abnorme ti dico che non hai del tutto torto...ma l'esito finale del test te lo potrò dire, passata l'estate...le prese d'aria sono indispensabili a temperature elevate...
La mia non vuole essere una cattiva pubblicità,sia chiaro,sarei proprio stupido essendone un possessore...
Esteticamente comunque resta a mio avviso uno dei top...
proprio una SBROFFATA..!!!!!
 

tapiro0031

Biker serius
4/1/09
156
0
0
sesto fiorentino
Visita sito
Vedendo i vostri caschi, il mio farà figuruccia, ma lo metto uguale.... è un giro remedy, pagato 139euro, e gli adesivi ce li ho messi io.... é il mio primo caco integrale, e non volevo spender una follia, ma neanche lo volevo scarso....
 

Allegati

  • kona 002.jpg
    kona 002.jpg
    41,3 KB · Visite: 7
picture.php


Io ho acquistato il Dainese raptor con cui mi trovo benissimo,pagato 117 euro,leggerissimo,e 100% affidabile:
"
tit_descrizione.gif
Casco integrale omologato EN1078 con calotta esterna in fibra di vetro destinato ad un uso freeride. La calotta interna in polistirolo espanso ha una struttura ventilata ed interni in tessuto anallergico Sanytized®. La mentoniera è integrata nel casco. Il casco D-Raptor Fiber LE helmet è dotato di una struttura ventilata con 14 fori sulla calotta in fibra di vetro per ottimizzare l’aerazione interna e garantire quindi il massimo confort allo sportivo. Il cinturino di fissaggio del casco è del tipo con fibbia a sgancio rapido. Dal punto di vista estetico, il casco è caratterizzato da un’aggressiva grafica trasparente che mette in rilievo la lavorazione della fibra di vetro.
tit_materiali.gif
- Calotta esterna in fibra di vetro
- Guscio interno in polistirolo espanso a densità differenziata"

Persone che girano con me l'hanno "testato"....sono caduti e entrambi con questo casco si sono salvati,e avevano fatto ancora entrambi un volo su rocce...:fantasm:
 
T

teoDH

Ospite
E sua maestà Troy Lee creò il casco più bello di tutti i tempi, replica del più grande di tutti i tempi!

pbpic3492679.jpg


Troy Lee Design Carbon D2 Shaun Palmer Replica
 

reginaldo

Biker superioris
per esperienza personale posso dire che il TLD carbon (che si puo definire di alta gamma) è mooolto meno ventilato del THE carbon (possiamo dire gamma media soprattutto per il prezzo)...per i caschi da mx non mi esprimo, non li ho mai provati

domanda per i possessori di the one...che misura avete scelto in base alla circonferenza della vostra testa??
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=25177
questo mi intrippa parecchio...normalmente utilizzo la taglia M...potrebbe andare bene anche una L???
grazie per l'aiuto...
 

reginaldo

Biker superioris
Ciao Masao...
Calcola che il casco L'avevo usato solo 3 volte e quindi non l'avevo del tutto testato...
Ho parlato di prese d'aria guardandolo esteriormente e qui credo tu mi dia ragione.
Ora che l'ho utilizzato qualcosa di più e in situazioni di sforzo abnorme ti dico che non hai del tutto torto...ma l'esito finale del test te lo potrò dire, passata l'estate...le prese d'aria sono indispensabili a temperature elevate...
La mia non vuole essere una cattiva pubblicità,sia chiaro,sarei proprio stupido essendone un possessore...
Esteticamente comunque resta a mio avviso uno dei top...
proprio una SBROFFATA..!!!!!

che taglia hai preso?circinferenza testa??
grazie
 

reginaldo

Biker superioris
Ioho comprato una S e di circonferenza ho 53...
Non è proprio la mia taglia, THE mi consigliava la XS ma comunque non mi trovo male, alla fine non è stretto...ma non traballa ugualmente...
Poi,ti consiglio di provare quello di qualcuno prima, cosi vai sul sicuro..!!!

sinceramente puntavo anche a provare il tuo...la prima volta che venivo a clusone a girare...ma se è una S è troppo piccola!!peccato...
quindi hai preso una taglia in piu di quella che ti consigliavano loro,giusto?

però al pistino ci vengo lo stesso!:celopiùg:
 

gaz

Biker ciceronis
sinceramente puntavo anche a provare il tuo...la prima volta che venivo a clusone a girare...ma se è una S è troppo piccola!!peccato...
quindi hai preso una taglia in piu di quella che ti consigliavano loro,giusto?

però al pistino ci vengo lo stesso!:celopiùg:

Prendi con le pinze quello che ti ho scritto... In ogni caso i THE sono completamente sfoderabili... Quindi, come ha fatto mio brother...nel caso sia largo si può spessorare dall'interno...e si recuperano le taglie...
Lui si trova bene ora...
Ci si vede in quel di clusone allora..!!!
Fammi sapere quando ci vai...
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
@tapiro: il remedy l'ho avuto e posso dire che svolge il suo compito egregiamente.
esteticamente c'è di meglio ma mi ha salvato la testa in piu occasioni...

@reginaldo: io l'ho provato prima di comprarlo. la mia circonferenza è 58/59 e ho preso una L (anche se avevo provato una M di un mio amico, che lo usava da un paio di mesi e mi andava bene...insomma un po si lascia andare ma non troppo, ho provato anche una M nuova ma era troppo piccola) e mi calza a pennello.

Sulla scatola del casco c'è riportato:
ADULTI:
S: 55-56
M: 57-58
L: 59-60
XL: 61-62
 

reginaldo

Biker superioris
@tapiro: il remedy l'ho avuto e posso dire che svolge il suo compito egregiamente.
esteticamente c'è di meglio ma mi ha salvato la testa in piu occasioni...

@reginaldo: io l'ho provato prima di comprarlo. la mia circonferenza è 58/59 e ho preso una L (anche se avevo provato una M di un mio amico, che lo usava da un paio di mesi e mi andava bene...insomma un po si lascia andare ma non troppo, ho provato anche una M nuova ma era troppo piccola) e mi calza a pennello.

Sulla scatola del casco c'è riportato:
ADULTI:
S: 55-56
M: 57-58
L: 59-60
XL: 61-62

grazie roby!!
si chiaramente puntavo a provarlo prima di prenderlo...come circonferenza dovrei stare sui 58...poi misuro,magari mi è cresciuta la testa!!
quindi dici che la M è troppo stretta?io preferisco sentirlo incollatto alla faccia piuttosto che balli!
tu dove lo hai preso?
dove si trovano i the in zone bergamo?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo