Il miglior casco integrale

dlx1

Biker ultra
11/10/05
628
-17
0
Brianza
Visita sito
il problema dei caschi da moto sono le ventilazioni che in confronto ai caschi da bici sono praticamente assenti. Certo se lo usi solo in gara non c'è problema, ma tutto il giorno è un'altra storia....
 

schmoove

Biker serius
io ho un met armadillo... l'ho comprato nuovo nel mercatino a 95 euri... mi sembra un casco discreto così a vederlo... e bello leggero.... poi io non me ne capisco!!!
io faccio Enduro ma nelle uscite di freeride con un integrale mi sento più sicuro...
com'è il met secondo voi? nn l'ho mai visto a nessuno...magari è una schifezza...
 

phillha

Biker velocissimus
io ho un met armadillo... l'ho comprato nuovo nel mercatino a 95 euri... mi sembra un casco discreto così a vederlo... e bello leggero.... poi io non me ne capisco!!!
io faccio Enduro ma nelle uscite di freeride con un integrale mi sento più sicuro...
com'è il met secondo voi? nn l'ho mai visto a nessuno...magari è una schifezza...

vedendolo dalle foto sembra abbastanza resistente...
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
il problema dei caschi da moto sono le ventilazioni che in confronto ai caschi da bici sono praticamente assenti. Certo se lo usi solo in gara non c'è problema, ma tutto il giorno è un'altra storia....

Luogo comune....

Il mio Airoh mi fa sudare meno dell'axo gforce da biga....
Cosa vuol dire?

Che un casco di alta gamma MX può contare su materiali "pregiati" che permettono di offrire maggiore confort di un bassa gamma da bike.

Ovviamente mi aspetto che un alta gamma per la bike offra maggiore ventilazione di un alta gamma da mx (a parità di "confort" e materiali pregiati)....ma mi aspetto anche che quello da mx offra maggiore "protezione"...e se il prezzo per la maggiore protezione è dato da un pò di caldo in più...ben venga.

PS: casco bianco....meno caldo!
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
per esperienza personale posso dire che il TLD carbon (che si puo definire di alta gamma) è mooolto meno ventilato del THE carbon (possiamo dire gamma media soprattutto per il prezzo)...per i caschi da mx non mi esprimo, non li ho mai provati
 

Xero

Biker superioris
2/9/08
948
0
0
Ravina TN
Visita sito
ciao a tutti... volevo chiedere un parere a voi esperti.... secondo voi come primo casco integrale è meglio un o'neal fury, un 661 evolution, un giro remedy helmet 2009 o un o'neal 309 dh helmet 2009?

o'neal fury
23626-1.jpg

661 evolution
24915-3.jpg

giro remedy helmet 2009
15161-3.jpg

o'neal 309 dh helmet 2009
33785.jpg
 

Barbier

Biker superis
19/3/07
381
0
0
31
Modena
Visita sito
ciao a tutti... volevo chiedere un parere a voi esperti.... secondo voi come primo casco integrale è meglio un o'neal fury, un 661 evolution, un giro remedy helmet 2009 o un o'neal 309 dh helmet 2009?

o'neal fury
Vedi l'allegato 65657

661 evolution
Vedi l'allegato 65658

giro remedy helmet 2009
Vedi l'allegato 65659

o'neal 309 dh helmet 2009
Vedi l'allegato 65660


Un mio amico ha comprato con me della roba da CRC fra cui il 309dh... che ora ho a casa io... se ti interessa posso fargli qualche foto visto che in internet non ce ne sono molte ;)

Per quello che posso dire...... davvero stiloso come grafica, abbastanza grosso perchè è un casco omologato da MX... e sulla scatola dice anche che eccede gli standard di sicurezza di USA, Europa e Australia... quindi dovrebbe essere anche bello resistente!!! Per il peso non so fare un confronto con altri integrali... però se vuoi te lo peso e ti dico!
 

Xero

Biker superioris
2/9/08
948
0
0
Ravina TN
Visita sito
se gli potresti fare qualche foto mi faresti un grande favore... il peso non mi importa molto perchè con il tempo mi abituerò.. ho scelto questi 4 perchè non costano molto e sono belli...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo