Il marketing nel 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.182
6.469
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Capisco ora il prototipo di personaggio che sei.
Ci ho messo un po' a capire il perché in qualsiasi argomento tu fossi quello che "Io ho la verità in tasca e tutti gli altri sono degli imbecilli". Non solo in questo argomento, anche in tanti altri e non necessariamente in argomenti con me.
Ma per quale motivo ti ostini ad erigere un muro dove le idee altrui non debbono scalfirti? Non è che se dici "Oh, cavolo, ascoltiamo cosa devono dire gli altri" di esibisci alla pubblica vergogna. Non serve che tu concordi.
Allora, visto che fai casting per una ditta che fattura millemilionihhh, è naturale che per te sia giusto così. Però vedi come sta cambiando anche il mondo della moda, con sempre più modelle non magrissime e più vicine ai canoni della normalità. Senza dover usare il termine "curvy", che mi sta proprio sulle scatole.
Quindi cambiare idee forse si può.
Se lo fanno le ditte che fatturano millemilionihhh (vedi Adidas, una azienda insignificante) non vedo perché non puoi farlo tu o non può farlo Atala o chicchessia.


Inizi ad attaccare su cose inconsistenti?


Se tu credi che la violenza si limiti a quella fisica, hai sbagliato di grosso. Dovresti informarti di più sull'argomento. Credimi, è utile farlo.
Benvenuti alla Fiera dell’ipocrisia…
Chi più ne ha più ne metta
Quindi la modella curvy per te è il progresso, esci dal Medioevo
Povera ingenua…
La modella curvy è il top dell’ipocrisia in quanto viene utilizzata dagli stilisti esclusivamente perché devono, perché il politically correct lo impone, non per altre ragioni.
La modella curvy è il massimo dello sfruttamento visto dal tuo punto di vista, un po’ come le quote rosa, dove una donna viene chiamata a fare un lavoro non per la propria abilita ma per riempire una casella che va riempita, potrebbe essere assolutamente inadeguata a quel lavoro, ma gli viene dato
È così che vi sentite realizzate?
Ti posso assicurare che uno stilista la modella curvy non la può nemmeno vedere, e nell’ultimo decennio purtroppo la scelta della modella è’ andata sempre su quelle più emancipate è assolutamente magrissime per seguire (a mio avviso sbagliando) un canone moderno molto amato dagli stilisti soprattutto gay.
Ancora una volta hai dimostrato di non sapere di quello che parli

i fai sorridere poi quando parli di progresso, secondo te togliere là ragazze poi pon in griglia è progresso? Un po’ come censurare Biancaneve, mettere il principe azzurro nero, abbattere le statue dei presidenti americani…ve lo spacciano come progresso mentre vi prendono per mano e ci accompagnano lentamente nel Medioevo…è assurdo che non lo riusciate a capire… tra poco verrà limitata la libertà di espressione, la satira e tanto altro è già stato fatto
Bel progresso…

Per finire aggiungo che vedo che nonostante tu impartisca lezioni di vita qua e là poi non ti preoccupo nel giudicare la gente, dal tuo piedistallo spari sentenze su persone che nemmeno conosci, ottimo, il linea col personaggio

Venite, venite c’è politically correct per tutti… al black friday dell’ipocrisia…

sid
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.988
3.011
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Boia, ne conosco più io di te che non vado in moto? :D Io giravo in minimoto tanti anni fa, e già all'epoca ce n'erano un discreto numero. Ma non conosco zavorrine, conosco proprio motocicliste che ci vanno anche in pista.
Quindi ricapitolando...
Secondo te il motociclismo è composto da uomini e moltissime donne, queste ultime però si vedono poco all'Eicma perché indignate per il fattore "sagra della gnocca"???

Se la tua visione è questa io posso consigliarti solo di reperire qualche percentuale più in linea con la realtà.
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Benvenuti alla Fiera dell’ipocrisia…
Chi più ne ha più ne metta
Quindi la modella curvy per te è il progresso, esci dal Medioevo
Povera ingenua…
La modella curvy è il top dell’ipocrisia in quanto viene utilizzata dagli stilisti esclusivamente perché devono, perché il politically correct lo impone, non per altre ragioni.
La modella curvy è il massimo dello sfruttamento visto dal tuo punto di vista, un po’ come le quote rosa, dove una donna viene chiamata a fare un lavoro non per la propria abilita ma per riempire una casella che va riempita, potrebbe essere assolutamente inadeguata a quel lavoro, ma gli viene dato
È così che vi sentite realizzate?
Ti posso assicurare che uno stilista la modella curvy non la può nemmeno vedere, e nell’ultimo decennio purtroppo la scelta della modella è’ andata sempre su quelle più emancipate è assolutamente magrissime per seguire (a mio avviso sbagliando) un canone moderno molto amato dagli stilisti soprattutto gay.
Ancora una volta hai dimostrato di non sapere di quello che parli

i fai sorridere poi quando parli di progresso, secondo te togliere là ragazze poi pon in griglia è progresso? Un po’ come censurare Biancaneve, mettere il principe azzurro nero, abbattere le statue dei presidenti americani…ve lo spacciano come progresso mentre vi prendono per mano e ci accompagnano lentamente nel Medioevo…è assurdo che non lo riusciate a capire… tra poco verrà limitata la libertà di espressione, la satira e tanto altro è già stato fatto
Bel progresso…

Per finire aggiungo che vedo che nonostante tu impartisca lezioni di vita qua e là poi non ti preoccupo nel giudicare la gente, dal tuo piedistallo spari sentenze su persone che nemmeno conosci, ottimo, il linea col personaggio

Venite, venite c’è politically correct per tutti… al black friday dell’ipocrisia…

sid
Side, esattamente cosa vorresti comunicarmi aggredendomi?
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.182
6.469
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Chiediamoci allora perché. Se di motocicliste ce ne sono e non vengono all'Eicma, il marketing è sbagliato.
Ora siamo anche esperte di marketing
Evvai….

Ma certo, sicuramente con basi solide e profondi studi…

Le motocicliste non vanno all’Eicma perché ci sono le ombrelline
La battuta dell’anno

Ma tu pensi veramente che la maggior parte delle donne ragioni come te con i paraocchi?
Sei completamente fuori strada… e penso di donne di averne conosciute qualche cosa in più di te…. Non ti immedesimare nel personaggio della donna comune perché proprio non ci siamo.
Una donna se a una fiera vede un’ombrellina sorride, non ne fa un caso politico, se è intelligente sorride anche se il suo ragazzo la guarda, così come è vero il contrario.

donne che vanno in moto c’è ne sono, ma una percentuale assolutamente minima rispetto agli uomini, ho donne parenti che corrono in moto e se tu sei motociclista dovresti saperlo e nessuna di loro non va alla fiera perche ci sono le ombrelline….


EDIT
fammi capire…prima mi dai di machista e discriminatore … e poi sarei io quello che aggredisce verbalmente??
ahahaha
Fantastico…
Non reggi mezzo argomento, capisco che ti devi nascondere dietro un “machista” o maschilista…
Impara a discutere senza classificare gli altri e riceverai tutto il rispetto che vuoi

sid
 
Ultima modifica:

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.863
2.523
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Boia, ne conosco più io di te che non vado in moto? :D Io giravo in minimoto tanti anni fa, e già all'epoca ce n'erano un discreto numero. Ma non conosco zavorrine, conosco proprio motocicliste che ci vanno anche in pista.
Le motocicliste ci sono per carità... ma la percentaule è bassa, e diventa ancora più bassa sui passi di montagna. Ho girato l'appennino tutti i weekend per 12 anni (fino al 2018 non il secolo scorso) e ne ho sempre viste poche. Ricordo che collaborando ad un raduno da 90-100 partecipanti moto in 5 edizioni abbiamo avuto 1 sola iscritta che ha partecipato 2 volte.
Quelle poche che conosco sono tutte (tranne una pistaiola incallita) interessate solo all'andare in moto, al viaggio ecc e del mezzo meccanico interessa poco nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Ora siamo anche esperte di marketing
Evvai….

Ma certo, sicuramente con basi solide e profondi studi…

Le motocicliste non vanno all’Eicma perché ci sono le ombrelline
La battuta dell’anno

Ma tu pensi veramente che la maggior parte delle donne ragioni come te con i paraocchi?
Sei completamente fuori strada… e penso di donne di averne conosciute qualche cosa in più di te…. Non ti immedesimare nel personaggio della donna comune perché proprio non ci siamo.
Una donna se a una fiera vede un’ombrellina sorride, non ne fa un caso politico, se è intelligente sorride anche se il suo ragazzo la guarda, così come è vero il contrario.

donne che vanno in moto c’è ne sono, ma una percentuale assolutamente minima rispetto agli uomini, ho donne parenti che corrono in moto e se tu sei motociclista dovresti saperlo e nessuna di loro non va alla fiera perche ci sono le ombrelline….
Torno a ripetere: cosa vorresti comunicarmi aggredendomi?

Scarichi le tue frustrazioni in ogni messaggio che scrivi, non ti ho mai visto scrivere un messaggio cordiale, né a me né ad altri utenti.
Posa le armi, respira, ricomincia daccapo.
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Le motocicliste ci sono per carità... ma la percentaule è bassa, e diventa ancora più bassa sui passi di montagna. Ho girato l'appennino tutti i weekend per 12 anni (fino al 2018 non il secolo scorso) e ne ho sempre viste poche. Ricordo che collaborando ad un raduno da 90-100 partecipanti moto in 5 edizioni abbiamo avuto 1 sola iscritta che ha partecipato 2 volte.
Quelle poche che conosco sono tutte (tranne una pistaiola incallita) interessate solo all'andare in moto, al viaggio ecc e del mezzo meccanico interessa poco nulla.
Dopo secoli di marketing dedicato al machismo tossico, dove la donna neanche poteva guidare o votare (fino a non molti anni fa), direi che sia normale che siamo ancora ben lontani dall'avere un 50 e 50 di appassionati/e.
Fortuna che almeno nelle auto abbiamo una percentuale molto più alta.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.988
3.011
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Torno a ripetere: cosa vorresti comunicarmi aggredendomi?

Scarichi le tue frustrazioni in ogni messaggio che scrivi, non ti ho mai visto scrivere un messaggio cordiale, né a me né ad altri utenti.
Posa le armi, respira, ricomincia daccapo.
Povero Sid però... scrive righe su righe per cercare di argomentare il più possibile visto lo scarso numero di messaggi giornalieri consentitigli, se ogni volta riceve risposte così povere di argomentazioni ce lo perdiamo proprio :))):
Se vuoi fare l'elegante ribatti sui contenuti esposti :spetteguless:
 
  • Love
Reactions: sideman

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Povero Sid però... scrive righe su righe per cercare di argomentare il più possibile visto lo scarso numero di messaggi giornalieri consentitigli, se ogni volta riceve risposte così povere di argomentazioni ce lo perdiamo proprio :))):
Se vuoi fare l'elegante ribatti sui contenuti esposti :spetteguless:
Perché mai dovrei ascoltare chi aggredisce verbalmente? Non ho interesse a farlo.
Mi pare che agli altri stia rispondendo. Agli altri... che si espongono in maniera più educata e cortese. Finché si tratta di divergenze di visione, mi sta anche bene. Quando si parla di dare del c......e a tutti quelli che non la pensano come lui, quelle non sono discussioni. Sono pure aggressioni.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.988
3.011
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Perché mai dovrei ascoltare chi aggredisce verbalmente? Non ho interesse a farlo.
Mi pare che agli altri stia rispondendo. Agli altri... che si espongono in maniera più educata e cortese. Finché si tratta di divergenze di visione, mi sta anche bene. Quando si parla di dare del c......e a tutti quelli che non la pensano come lui, quelle non sono discussioni. Sono pure aggressioni.
Boh, la prendi troppo sul personale secondo me.
Sicuramente non vincerà il premio nobel per l'eleganza, però alla fine ha tirato in ballo argomenti fortemente inerenti, che come potrai immaginare appoggio anche io in questo caso, quindi sarebbe anche bella una risposta alla polpa del discorso invece che limitarsi ad offendersi.
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Boh, la prendi troppo sul personale secondo me.
Sicuramente non vincerà il premio nobel per l'eleganza, però alla fine ha tirato in ballo argomenti fortemente inerenti, che come potrai immaginare appoggio anche io in questo caso, quindi sarebbe anche bella una risposta alla polpa del discorso invece che limitarsi ad offendersi.
Che devo dire? Che il "politically correct" (concezione arrogante di chi vuol detenere i canoni di normalità) è stato obbligato da chi si è impuntato a dire che la modella taglia 38 è insalubre, innaturale e anacronistico?
C'è sempre stato chi ha lottato per far vedere che non va bene... andava bene solo ai produttori di moda.
La promozione dell'anoressia è giusta? Non credo proprio.
In realtà non credo nemmeno che lo sia quello della modeall "curvy", mi puoi dare abiti di taglia più grande ma pubblicizzami una modella di taglia né anoressica né obesa, se dobbiamo prendere un punto di riferimento i due eccessi sono controproducenti.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.467
3.946
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Dopo secoli di marketing dedicato al machismo tossico, dove la donna neanche poteva guidare o votare (fino a non molti anni fa),
Non commettere il gravissimo errore di decontestualizzare, la cultura in senso lato, di 10,20, 100 anni orsono era molto diversa da quella di oggi; leggere la storia con il metri odierni crea cortocircuiti difficilmente risolvibili.
Parlare di marketing per i secoli passati è una cosa assurda, almeno considerando il marketing come lo intendiamo oggi, fino a 100 anni fa, o poco di più, nessuno guidava le auto... proprio non c'erano.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.988
3.011
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
che la modella taglia 38 è insalubre, innaturale e anacronistico?
C'è sempre stato chi ha lottato per far vedere che non va bene... andava bene solo ai produttori di moda.
La promozione dell'anoressia è giusta? Non credo proprio.
In realtà non credo nemmeno che lo sia quello della modeall "curvy", mi puoi dare abiti di taglia più grande ma pubblicizzami una modella di taglia né anoressica né obesa, se dobbiamo prendere un punto di riferimento i due eccessi sono controproducenti.
E queste cose sono le stesse che ha affermato anche lui.

Che devo dire? Che il "politically correct" (concezione arrogante di chi vuol detenere i canoni di normalità) è stato obbligato da chi si è impuntato a dire che la modella taglia 38 è insalubre, innaturale e anacronistico?
Non sono d'accordo, secondo me il politically correct è l'estremizzazione di chi cerca la normalità
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se poi vuoi vendere si, se vuoi fare filosofia no
Se serve la coscia per vendere un'Atala inizio a pensare che ha ragione chi dice che "andare in mtb significa avere una Santa Cruz".

Ma comunque torniamo quindi al discorso di prima, la merda è buona visto che la mangiano milioni di mosche. Continuiamo pure così :medita:
 
  • Mi piace
Reactions: NenaGT89

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Non commettere il gravissimo errore di decontestualizzare, la cultura in senso lato, di 10,20, 100 anni orsono era molto diversa da quella di oggi; leggere la storia con il metri odierni crea cortocircuiti difficilmente risolvibili.
Parlare di marketing per i secoli passati è una cosa assurda, almeno considerando il marketing come lo intendiamo oggi, fino a 100 anni fa, o poco di più, nessuno guidava le auto... proprio non c'erano.
Sono cortocircuiti che ancora adesso esistono, solo che non vengono avvertiti da chi non ne è "vittima" (o se preferisci, "diretto/a interessato/a").
Guarda che non sono problemi eradicati al 100% dalla nostra cultura e società.

E queste cose sono le stesse che ha affermato anche lui.


Non sono d'accordo, secondo me il politically correct è l'estremizzazione di chi cerca la normalità
Scusami, ma perché una cosa che è sempre stata X deve continuare ad essere X? Non può cambiare ed evolversi verso un'altra concezione di quell'argomento? La coscienza si evolve, per fortuna... può essere un primo passo? E' normale che una imposizione dall'alto non piaccia, però è sempre un inizio di presa di coscienza.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.988
3.011
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Scusami, ma perché una cosa che è sempre stata X deve continuare ad essere X? Non può cambiare ed evolversi verso un'altra concezione di quell'argomento? La coscienza si evolve, per fortuna... può essere un primo passo? E' normale che una imposizione dall'alto non piaccia, però è sempre un inizio di presa di coscienza.
Servono tante, tante energie per combattere una lotta del genere, ti/vi consiglio di partire da cose che stanno alla base e non disperdere le tue/vostre energie in certe banalità che decadranno a breve come questa delle vallette.
Il problema vero di questa società è che sempre più ragazzine vengono indotte a vendere l'immagine del proprio corpo su Instagram per seguire dei modelli che tanto stanno a cuore a questa società... Quella è la vera lotta da fare
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.716
5.096
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Si però mi pare che come al solito si stia perdendo il target del topic...

la domanda per me è:

è da condannare una azienda che si avvale della presenza di belle ragazze per promuovere un proprio prodotto?

per come la vedo io assolutamente no. Nella misura in cui le ragazze fanno il proprio lavoro in maniera cosciente e adeguamente ricompensata.


Ciò non toglie a qualcuno non possa piacere. Come possono non piacere mille altre strategie di marketing.

Ma la violenza sulle donne in questa faccenda non c'entra nulla. Ma nulla nulla. Sennò si finisce per sminuire le violenze quelle vere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo