Il marketing nel 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.066
761
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
Beh se parli di campi di CALCIO penso che racchiudano spesso tutto il peggio che può esserci nella mentalità umana.. violenza, razzismo, maschilismo, rabbia ecc..
Facciamo che ti dò ragione. Però facciamo 2 calcoli.
In Italia il calcio è ancora lo sport più seguito (che piaccia o non piaccia, però bisogna ammetterlo).
E se la maggioranza segue un ambiente che raccoglie, come dici tu, "tutto lo schifo", il resto della società come può diventare?
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.577
6.270
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Facciamo che ti dò ragione. Però facciamo 2 calcoli.
In Italia il calcio è ancora lo sport più seguito (che piaccia o non piaccia, però bisogna ammetterlo).
E se la maggioranza segue un ambiente che raccoglie, come dici tu, "tutto lo schifo", il resto della società come può diventare?
Non fraintendermi.. io parlavo di campi da calcio.. cioè tifoserie da stadio.. e delle più vivaci.. sia a livello amatoriale che serie a o serie b..

Il calcio poi lo segue anche tanta brava ed educata gente. Che sicuramente la domenica non va allo stadio a fare cori razzisti e lanciare fumogeni
 
  • Mi piace
Reactions: gabriele(76)

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.480
811
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Io mi chiedo una cosa, nell'epoca del politically correct, perché nessuno va a fare la morale ad orde di ragazzine (e a tutto il sistema economico e sociale che le sorregge) che nascono, crescono e vivono idolatrando, inseguendo, imitando la bella ragazza di turno, che si mostra vestita (o meglio svestita) in pose che di artistico hanno solo la faccia (e spesso nemmeno quella) con l'unico fine di ottenere follower (e contratti milionari) mercificando il proprio corpo (manco fossimo in salumificio)?

L'ipocrisia dove sta mi chiedo?

"Il fine giustifica i mezzi" diceva un tale nel 1500, siamo nel 2000 e le cose non sono ancora cambiate, se non a chiacchere perbeniste.
Il fine non è solo dell'azienda che assume una bella ragazza con abiti succinti per attrarre clientela e far pubblicità ad un proprio prodotto, ma bensì è il medesimo della ragazza che sceglie la via della mercificazione di sé stessa anziché quella (ben più faticosa) della valorizzazione del proprio cervello.

"Chi non ha talento, ha il dovere di avere una inclinazione. Chi non ha nessuna inclinazione, può avere la prestanza innocente della materia prima, a cui pare che non spetti alcun obbligo" G.G.
 
Ultima modifica:

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.974
3.004
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Prova a chiederti il perché.
Pensi veramente che sia per motivi biologici se il mercato è indirizzato, oggi come 70 anni fa, ad un pubblico esclusivamente maschile?
Pensi veramente che sia per motivi biologici se (ma non credo siano così estreme le percentuali) il 99% dei ciclisti o motociclisti siano maschi?
Ovviamente sono sicuro che non lo pensi.

Magari non è che facendo una proposta commerciale un po' meno "male-oriented" tra un 5 anni vediamo che il rapporto è diventato 90:10, tra 20 anni magari 60:40 e così via?

Io trovo ridicolo e vergognoso ancora oggi, nel 2021, sentire ai lati dei campetti da calcio dei papà che esclamano ad alta voce "le ragazze che giocano a calcio non si possono vedere". E non sono in pochi.

E nonostante non si dica perché sconveniente, sotto sotto in fondo, il pensiero istintivo che non si vuole ammettere è che "le moto sono il giochino per noi maschietti" e la fiera "la fanno per noi maschietti".

E questa è violenza. Silenziosa, subdola, forse atipica, ma lo è.
Alt, il tuo è un altro discorso.
Anche a me da piccolo piaceva giocare a pallavolo ma la squadra maschile era a km e km di distanza... Alla fine ho ripiegato sul calcio! Morivo anche dalla voglia di giocare a tennis, tuttavia la mia famiglia non poteva permetterselo e non ho fatto nemmeno 1 solo campo estivo del tennis...
Quindi ben vengano le opportunità per tutti, nello sport come in altro, sono il primo che lo dice! Anzi, avrei anche un piccolo aneddoto sul calcio femminile bello recente ma non mi voglio dilungare.

Quello però che voglio dire è che il marketing punta a dove sta la domanda e non si pone affatto il problema etico se sia giusto o sbagliato che il pubblico a cui si rivolge è quello o un altro...

Continuo a non essere assolutamente d'accordo sulla parte della violenza! Perché se vogliamo iniziare col vittimismo anche noi maschietti avremmo da ridire su alcuni aspetti della società odierna.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.158
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io mi chiedo una cosa, nell'epoca del politically correct, perché nessuno va a fare la morale ad orde di ragazzine (e a tutto il sistema economico e sociale che le sorregge) che nascono, crescono e vivono idolatrando, inseguendo, imitando la bella ragazza di turno, che si mostra vestita (o meglio svestita) in pose che di artistico hanno solo la faccia (e spesso nemmeno quella) con l'unico fine di ottenere follower (e contratti milionari) mercificando il proprio corpo (manco fossimo in salumificio)?

L'ipocrisia dove sta mi chiedo?

"Il fine giustifica i mezzi" diceva un tale nel 1500, siamo nel 2000 e le cose non sono ancora cambiate, se non a chiacchere perbeniste.
Il fine non è solo dell'azienda che assume una bella ragazza con abiti succinti per attrarre clientela e far pubblicità ad un proprio prodotto, ma bensì è il medesimo della ragazza che sceglie la via della mercificazione di sé stessa anziché quella (ben più faticosa) della valorizzazione del proprio cervello.

"Chi non ha talento, ha il dovere di avere una inclinazione. Chi non ha nessuna inclinazione, può avere la prestanza innocente della materia prima, a cui pare che non spetti alcun obbligo" G.G.
Versione breve: mangiate la merda, che milioni di mosche non possono tutte sbagliarsi.
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.863
2.523
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
concordo sul fatto che sia un tipo di pubblicità anacronistico e che non valorizza minimamente il prodotto ma EICMA è questo, non c'è un singolo stand in tutta la fiera senza almeno una bella ragazza poco vestita. Se si rifiuta questo tipo di promozione meglio evitare l'evento e puntare su fiere differenti (ad esempio Rimini).
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.350
28.574
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
concordo sul fatto che sia un tipo di pubblicità anacronistico e che non valorizza minimamente il prodotto ma EICMA è questo, non c'è un singolo stand in tutta la fiera senza almeno una bella ragazza poco vestita. Se si rifiuta questo tipo di promozione meglio evitare l'evento e puntare su fiere differenti (ad esempio Rimini).
È così da sempre , le fiere di bici hanno le belle ragazze, i vari saloni auto hanno le belle ragazze , la moto gp ha le belle ragazze , e la lista di eventi sarebbe ancora lunghissima, la violenza sulle donne non è questo ma molto altro .
Ieri che appunto era la giornata sulla violenza alle donne il senato era deserto , è più menefreghismo questo da parte di sto dementi al governo che una banale fiera
 

bughy1978

Biker ultra
1/2/21
628
772
0
45
Berghem
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX8
È così da sempre , le fiere di bici hanno le belle ragazze, i vari saloni auto hanno le belle ragazze , la moto gp ha le belle ragazze , e la lista di eventi sarebbe ancora lunghissima, la violenza sulle donne non è questo ma molto altro .
Ieri che appunto era la giornata sulla violenza alle donne il senato era deserto , è più menefreghismo questo da parte di sto dementi al governo che una banale fiera
Ooooo esatto! A me fa più SCHIFO un senato vuoto in in giorno simile che quattro ragazze, pagate, "mezze biote"...
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.863
2.523
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Prendi Tesla, non fa pubblicità in nessun modo, perché vendono un prodotto prima di tutto e non hanno bisogno di ragazze seminude da mostrare col prodotto stesso.
Tesla tra presentazioni, annunci mirablanti, comparse nei film, rumors, tweet ambigui, test su qualsiasi rivista e canale youtube, mostre, pop up store ecc... si pubblicizza ovunque!Pubblicità non significa solo lo spot in TV o lo stand con le ragazze nude.
Il punto è che fa una pubblicità moderna.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and vitamin

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
concordo sul fatto che sia un tipo di pubblicità anacronistico e che non valorizza minimamente il prodotto ma EICMA è questo, non c'è un singolo stand in tutta la fiera senza almeno una bella ragazza poco vestita. Se si rifiuta questo tipo di promozione meglio evitare l'evento e puntare su fiere differenti (ad esempio Rimini).
Perché non cambiare mentalità invece? Visto che, peraltro, moto e bici non sono più di esclusiva proprietà maschile ma ci sono tante tante tante motocicliste (un po' meno cicliste) donne?
 

bughy1978

Biker ultra
1/2/21
628
772
0
45
Berghem
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX8
Tesla tra presentazioni, annunci mirablanti, comparse nei film, rumors, tweet ambigui, test su qualsiasi rivista e canale youtube, mostre, pop up store ecc... si pubblicizza ovunque!Pubblicità non significa solo lo spot in TV o lo stand con le ragazze nude.
Il punto è che fa una pubblicità moderna.
Il marketing lo tari sulla base del target che vuoi raggiungere (e a cui ovviamente miri a vendere), con Tesla ti puoi permettere discorsi ecologici, contenuti tecnici ecc, se devi vendere una Golf Turbo WR6 o una Suzukyi supersportiva probabilmente attira di più la signorina scosciata che "culodigommafamosomeccanico" che conosce a memoria le prestazioni e l'angolo della biella del motore...
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.863
2.523
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Perché non cambiare mentalità invece? Visto che, peraltro, moto e bici non sono più di esclusiva proprietà maschile ma ci sono tante tante tante motocicliste (un po' meno cicliste) donne?
Infatti ho scritto che si può benissimo evitare l'EICMA e pubblicizzare i prodotti altrove... Se le case si muovo così una fiera del genere o cambia o sparisce; se invece sei l'unico stand senza donne in una fiera che ha come pubblico l' ''allupato medio'' finisce che nessuno ti caga e hai buttato solo una balla di soldi.
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Infatti ho scritto che si può benissimo evitare l'EICMA e pubblicizzare i prodotti altrove... Se le case si muovo così una fiera del genere o cambia o sparisce; se invece sei l'unico stand senza donne in una fiera che ha come pubblico l' ''allupato medio'' finisce che nessuno ti caga e hai buttato solo una balla di soldi.
Non ci sono gli allupati medi a queste fiere. Forse ti riferisci a 10 anni fa.
Marginalizziamo ancora la donna, o la famiglia (come detto da un utente in precedenza).
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.974
3.004
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Chiediamoci allora perché. Se di motocicliste ce ne sono e non vengono all'Eicma, il marketing è sbagliato.
Ma io non le ho viste neanche in giro queste "tante tante" motocicliste, o si nascondono o fanno le motocicliste in garage...
Ho girato con stradale per 6 anni, ho girato con gruppi più o meno estesi, ho incontrato altri gruppi e fatto grosse mangiate insieme, sono stato a raduni di vario genere, ma ho avuto il piacere di incontrare donne col casco solo come zavorrine.
Lungi da me dire che le moto è roba da maschi, ma il riscontro è questo che ho trovato nella mia esperienza...

Quindi so bene che ci sono donne che vanno in moto, so anche che diverse donne corrono in pista in moto, vedo in molti gruppi facebook donne motocicliste, la cosa mi fa anche piacere... ma queste "tante tante" non le vedo proprio!


Ah......... Secondo me non ci sono donne all'eicma non perché schifano il marketing delle vallette, ma proprio perché ogni 1000 moto vendute a 1 uomo ne vendono 1 a una donna
 
  • Mi piace
Reactions: bughy1978

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.401
2.800
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
concordo sul fatto che sia un tipo di pubblicità anacronistico e che non valorizza minimamente il prodotto ma EICMA è questo, non c'è un singolo stand in tutta la fiera senza almeno una bella ragazza poco vestita. Se si rifiuta questo tipo di promozione meglio evitare l'evento e puntare su fiere differenti (ad esempio Rimini).
Sinceramente nn mi sembra di aver visto tutte queste ragazze poco vestite.... quando c'era il motor show , lì sì che ne ho visto molte...
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Ma io non le ho viste neanche in giro queste "tante tante" motocicliste, o si nascondono o fanno le motocicliste in garage...
Ho girato con stradale per 6 anni, ho girato con gruppi più o meno estesi, ho incontrato altri gruppi e fatto grosse mangiate insieme, sono stato a raduni di vario genere, ma ho avuto il piacere di incontrare donne col casco solo come zavorrine.
Lungi da me dire che le moto è roba da maschi, ma il riscontro è questo che ho trovato nella mia esperienza...

Quindi so bene che ci sono donne che vanno in moto, so anche che diverse donne corrono in pista in moto, vedo in molti gruppi facebook donne motocicliste, la cosa mi fa anche piacere... ma queste "tante tante" non le vedo proprio!


Ah......... Secondo me non ci sono donne all'eicma non perché schifano il marketing delle vallette, ma proprio perché ogni 1000 moto vendute a 1 uomo ne vendono 1 a una donna
Boia, ne conosco più io di te che non vado in moto? :D Io giravo in minimoto tanti anni fa, e già all'epoca ce n'erano un discreto numero. Ma non conosco zavorrine, conosco proprio motocicliste che ci vanno anche in pista.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo