Opinione Il killer silenzioso di cui nessuno parla

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.626
13.447
0
Reggio Emilia
Visita sito
Io ho la ricetta: questi privilegi devono essere riconosciuti solo a me e pochi altri che io decido. La pena capitale a chi si ribella è il minimo per garantire la salute pubblica.
Dimenticavo tengo le donne giovani e leggiadre e vecchie e laide lasserei altrui.
Votatemi e mi ringrazierete, non votatemi e ve ne pentirete.
E' una ricetta che ha un sacco di successo a giudicare dal consenso e dal numero di tiranni che governano il mondo.
Pare nettamente in espansione, ahinoi.
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

lux187

Biker serius
16/1/08
267
169
0
Ancona
Visita sito
Bike
Canyon Torque \ GIANT TCR\ Canyon Lux\ Canyon Spectral ON \ Specialized Diverge
Che triste primato , e pensare che e pieno di gente che lascia le mie zone , un po più salubri almeno , per ambire a vivere A MILANO , terribile , che società di matti cazzo , andate tutti a Milano , bellissima si sta benissimo :hahaha:.....
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.021
1.257
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Beh, per molti Milano offre un sacco di opportunità :mrgreen:

E comunque, è esploso adesso con forza sui media sto discorso (e ci si potrebbe chiedere perché), ma è roba di vecchissima data. Quest'anno non c'è niente di strano rispetto a quelli precedenti; questo non vuol dire che vada tutto bene, ma si sa che è così e chi ci si trasferisce da fuori si spera ne sia al corrente e che lo faccia consapevolmente a suo rischio e pericolo. ;-)
Se non lo sa, nel XXI secolo, beh...cavoli suoi! :mrgreen:
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.021
1.257
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Io ho la ricetta: questi privilegi devono essere riconosciuti solo a me e pochi altri che io decido. La pena capitale a chi si ribella è il minimo per garantire la salute pubblica.
Dimenticavo tengo le donne giovani e leggiadre e vecchie e laide lasserei altrui.
Votatemi e mi ringrazierete, non votatemi e ve ne pentirete.
Se, vabbè!
Mettiti in fila e aspetta il tuo turno! :mrgreen:
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.626
13.447
0
Reggio Emilia
Visita sito
Eleggetemi e faccio una legge che vieta l'inquinamento per decreto, chi non è d'accordo, agli arresti nei campi di rieducazione!
Se la metto giù meglio prendo voti a vagonate...

Vista di oggi sulla pianura da 400 m di altitudine, direi che la pianura non si vede... 20240221_130417.jpg
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
E' una ricetta che ha un sacco di successo a giudicare dal consenso e dal numero di tiranni che governano il mondo.
Pare nettamente in espansione, ahinoi.
Si ma io sarò un tiranno illuminato, è per questo che farò illuminare i sentieri mtb anche di notte.
 
  • Haha
Reactions: Boro

Gigispeed3

Biker superis
4/2/16
335
370
0
Marostica
Visita sito
Bike
Nomad 6
Non colpevolizzo nessuno.
È piuttosto vero il contrario: tanti non si vogliono nemmeno sentir dire che la merda che respirano, bevono e mangiano è la merda che loro stessi producono con riscaldamenti, automobili, bisteccone, ecc, perché greta Thunberg è una gretina e loro sono i furbi che hanno capito tutto.
complimenti Marco, devo ammettere che nel tuo lavoro, sei un maestro, io non posso competere con te, in fondo ognuno fa il suo.
Nessuno , nemmeno io, voglio marginalizzare il problema dell inquinamento, primo perchè ci vivo, poi perchè cmq o per forza sono sottoposto alle regolamentazioni che normano la vita di tutti.

Dato per certo che non ho , e non posso avere la verità in tasca, ( ma nemmeno tu del resto ) ciò che hai scritto è una favolosa supercazzola, che derubrica ulteriormente il parere di uno che non la pensa come te.

Per me sei liberissimo di idolatrare greta , se ti fa piacere, di girare con la tesla, se ti fa sentire migliore per questo pianeta,
a me frega un cazzo, rimango cmq consapevole che i problemi sono questi e molti, molti altri e che non si risolvono di certo abbassando il termosifone o mettendo un maglione più grosso, o facendo qualche altra stronzata da economia circolare che ho letto in altri messaggi.

Il problema rimarrà solo fintanto che il primo vento lo porterà da un altra parte, e tu scriverai un articolo su un altro tema, e tutti se ne dimenticheranno.
 
  • Mi piace
Reactions: MarcoGal

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.997
18.240
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
complimenti Marco, devo ammettere che nel tuo lavoro, sei un maestro, io non posso competere con te, in fondo ognuno fa il suo.
Nessuno , nemmeno io, voglio marginalizzare il problema dell inquinamento, primo perchè ci vivo, poi perchè cmq o per forza sono sottoposto alle regolamentazioni che normano la vita di tutti.

Dato per certo che non ho , e non posso avere la verità in tasca, ( ma nemmeno tu del resto ) ciò che hai scritto è una favolosa supercazzola, che derubrica ulteriormente il parere di uno che non la pensa come te.

Per me sei liberissimo di idolatrare greta , se ti fa piacere, di girare con la tesla, se ti fa sentire migliore per questo pianeta,
a me frega un cazzo, rimango cmq consapevole che i problemi sono questi e molti, molti altri e che non si risolvono di certo abbassando il termosifone o mettendo un maglione più grosso, o facendo qualche altra stronzata da economia circolare che ho letto in altri messaggi.

Il problema rimarrà solo fintanto che il primo vento lo porterà da un altra parte, e tu scriverai un articolo su un altro tema, e tutti se ne dimenticheranno.
Detto da uno che crede alle scie chimiche, è un complimento
scusa , ma in questa tabella manca ciò che è prodotto dal traffico aereo.
ricordo che gli aerei , TUTTI GLI AEREI sono EURO 0,
li non ci sono batterie o marmitte cataliche che tengano.

e sempre per rimanere in tema, ma ( io abito a Bassano del grappa ) ok il caldo, il secco ecc, ma se guardo in cielo non vedo più le nuvole di una volta, ma piuttosto vedo tutt altro, sono l unico a vederlo?

John Lewis Love GIF by John Lewis & Partners
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.138
6.423
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Detto da uno che crede alle scie chimiche, è un complimento


John Lewis Love GIF by John Lewis & Partners
tra scie chimiche e grata siamo li... non vedo molte differenze...

Comunque vorrei ricordare una famosissima frase di un nostro ex primo ministro in Parlamento:
"Spengiamo il condizionatore per far vincere la guerra all'ucraina..."

Giusto per far capire quanto ci prendono per il culo...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.997
18.240
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
tra scie chimiche e grata siamo li... non vedo molte differenze...

Comunque vorrei ricordare una famosissima frase di un nostro ex primo ministro in Parlamento:
"Spengiamo il condizionatore per far vincere la guerra all'ucraina..."

Giusto per far capire quanto ci prendono per il culo...

dove hai letto che a me importi qualcosa di greta thunberg? Non sono di quelli che hanno bisogno del guru per farmi un'idea, forse è anche per questo che non credo a scie chimiche, terre piatte o putler.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.547
6.238
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
tra scie chimiche e grata siamo li... non vedo molte differenze...

Comunque vorrei ricordare una famosissima frase di un nostro ex primo ministro in Parlamento:
"Spengiamo il condizionatore per far vincere la guerra all'ucraina..."

Giusto per far capire quanto ci prendono per il culo...
ci prendono per il culo chi??????????

scusa ma mi pare di aver capito che tu non credi nella scienza giusto? dici che ogni teoria è libera di esistere e non essere vista come eretica giusto? che la vera verità in tasca non ce l'ha nessuno.

OK, è una posizione che non condivido ma che rispetto A PATTO CHE tu sia coerente fino in fondo.

per essere coerente allora dovresti vivere in una caverna, pregando gli spiriti della montagna, curandoti con incantesimi e strane pozioni, e ti dovresti spostare a piedi o a cavallo

LA SCIENZA , cioè quella grazie al quale alcune teorie sono più VERE di altre (e non tutte uguali) che tu non riconosci è quella che ad esempio negli ultimi 500 anni ci ha dato:
_la medicina moderna, le radiografie, la tac, la risonanza, i farmaci, gli antibiotici ecc..
_i trasporti veloci, comodi, a basso costo, precisi e con quasi zero pericoli
_tessuti e materiali di altissimo livello, poco costosi e faticosi da produrre
_alimenti al supermercato dietro casa sempre freschi, salutari, privi di batteri o funghi letali o tossici
_telecomunicazioni da qualsiasi parte del globo verso qualsiasi altra per sentire parenti o amici a costo zero e in tempo reale.

se utilizzi anche solo 1 di queste cose che esistono grazie alla SCIENZA allora non sei coerente.
anche il forum e il web che stai usando esistono grazie a studi SCIENTIFICI sui transistor, semiconduttori, campi elettromagnetici ecc..
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.626
13.447
0
Reggio Emilia
Visita sito
Credere=semplice e comodo
Capire=difficile e faticoso
Fidarsi di qualcuno che ci pare ne sappia più di noi in un certo ambito=inevitabile

Rimescolate i fattori e fate la vostra scelta, il santone o l'uomo di studio, il difficile è quando si confondono e sono la stessa persona.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.138
6.423
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
ci prendono per il culo chi??????????

scusa ma mi pare di aver capito che tu non credi nella scienza giusto? dici che ogni teoria è libera di esistere e non essere vista come eretica giusto? che la vera verità in tasca non ce l'ha nessuno.

OK, è una posizione che non condivido ma che rispetto A PATTO CHE tu sia coerente fino in fondo.

per essere coerente allora dovresti vivere in una caverna, pregando gli spiriti della montagna, curandoti con incantesimi e strane pozioni, e ti dovresti spostare a piedi o a cavallo

LA SCIENZA , cioè quella grazie al quale alcune teorie sono più VERE di altre (e non tutte uguali) che tu non riconosci è quella che ad esempio negli ultimi 500 anni ci ha dato:
_la medicina moderna, le radiografie, la tac, la risonanza, i farmaci, gli antibiotici ecc..
_i trasporti veloci, comodi, a basso costo, precisi e con quasi zero pericoli
_tessuti e materiali di altissimo livello, poco costosi e faticosi da produrre
_alimenti al supermercato dietro casa sempre freschi, salutari, privi di batteri o funghi letali o tossici
_telecomunicazioni da qualsiasi parte del globo verso qualsiasi altra per sentire parenti o amici a costo zero e in tempo reale.

se utilizzi anche solo 1 di queste cose che esistono grazie alla SCIENZA allora non sei coerente.
anche il forum e il web che stai usando esistono grazie a studi SCIENTIFICI sui transistor, semiconduttori, campi elettromagnetici ecc..
se tu hai capito questo, io dico che oltre all'inquinamento abbiamo gravissimi problemi a livello istruttivo di base nelle scuole, perchè io scrivo in Italiano e non mi pare di aver mai detto che non credo nella scienza, anzi IO CREDO FERMAMENTE NELLA SCIENZA, per questo ritengo greta un 'idiota, come ritengo idioti quelli di ultima degenerazione, tutta gente che non sa un cazzo e va avanti a minkiate trovate su internet e appena vengono messe a confronto con scienziati fanno figure di merda clamorose.

Molto probabilmente però io credo nella scienza tutta, al contrario tuo che magari credi solo in una parte della scienza
Ci non si pone mai un dubbio quando vi sono teorie differenti, non crede nella scienza, crede solo nell'indottrinamento di una scienza...
questo è dimostrato nei secoli, e la nostra era non cambia rispetto al passato

Tu devi essere di quelli che quando dissero che l'elettrico non inquina, ci hai creduto fermamente...senza porti nessun dubbio perchè la linea era credere a quello... poi man mano si scopre che l'elettrico inquina, inquina a monte ed inquina a valle...

Tu sicuramente quando ti dissero che se ti vaccinavi non potevi infettare nessuno, magari ci hai creduto a occhi chiusi, senza porti alcun dubbio, poi però si è dimostrato essere la più grossa cantonata della storia dei vaccini, da qui l'inutilità (NON DEL VACCINO) ma del Green Pass...

Quindi hai scritto un pippone inutile, bastava leggere senza fanatismo già in testa quello che ho sempre scritto, la Scienza viene prima di tutto, ma
1) la scienza non è sempre corretta
2) la scienza molte volte è in contrapposizione con se stessa

buoni studi
sid
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.126
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Ragazzi ma vi rendete conto del livello di astio, di inutili volgarità, di insulti che trasuda da questo (e purtroppo non solo questo) topic?
Ma siamo sicuri che non possiamo esprimere le nostre idee, belle o brutte, folli e sensate che siano, e confrontarci in modo più costruttivo ed educato?
Noi bikers siamo veramente così abbruttiti? Boh...
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.547
6.238
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
se tu hai capito questo, io dico che oltre all'inquinamento abbiamo gravissimi problemi a livello istruttivo di base nelle scuole, perchè io scrivo in Italiano e non mi pare di aver mai detto che non credo nella scienza, anzi IO CREDO FERMAMENTE NELLA SCIENZA, per questo ritengo greta un 'idiota, come ritengo idioti quelli di ultima degenerazione, tutta gente che non sa un cazzo e va avanti a minkiate trovate su internet e appena vengono messe a confronto con scienziati fanno figure di merda clamorose.

Molto probabilmente però io credo nella scienza tutta, al contrario tuo che magari credi solo in una parte della scienza
Ci non si pone mai un dubbio quando vi sono teorie differenti, non crede nella scienza, crede solo nell'indottrinamento di una scienza...
questo è dimostrato nei secoli, e la nostra era non cambia rispetto al passato

Tu devi essere di quelli che quando dissero che l'elettrico non inquina, ci hai creduto fermamente...senza porti nessun dubbio perchè la linea era credere a quello... poi man mano si scopre che l'elettrico inquina, inquina a monte ed inquina a valle...

Tu sicuramente quando ti dissero che se ti vaccinavi non potevi infettare nessuno, magari ci hai creduto a occhi chiusi, senza porti alcun dubbio, poi però si è dimostrato essere la più grossa cantonata della storia dei vaccini, da qui l'inutilità (NON DEL VACCINO) ma del Green Pass...

Quindi hai scritto un pippone inutile, bastava leggere senza fanatismo già in testa quello che ho sempre scritto, la Scienza viene prima di tutto, ma
1) la scienza non è sempre corretta
2) la scienza molte volte è in contrapposizione con se stessa

buoni studi
sid
a me pare di capire che a te danno molto fastidio gli slogan che semplificano situazioni e soluzioni molto complesse, del tipo "l'elettrico non inquina" o "se ti vaccini non infetti nessuno".

per forza di cose se estrapoli un solo concetto da un universo molto complesso come il futuro della mobilità o la pandemia, è OVVIO che PER FORZA DI COSE andrà in contrapposizione con alcuni aspetti del problema, ma questo non significa che sia la cosa sbagliata da fare (come vaccinarsi durante una pandemia che ha ucciso 20 milioni di persone o passare all'elettrico sostenuto da energie rinnovabili)

ti faccio un esempio :

io dico :"correre a piedi fa bene alla salute"
tu mi rispondi : " falso, ho problemi alle ginocchia e alle caviglie, vivo vicino a una fabbrica l'aria è tossica, inoltre posso correre solo su strade trafficate e molto pericolose, correre non fa per niente bene!!!!"

in questo caso stiamo affrontando un ambito molto vasto e complesso come la salute e il benessere fisico , dove dietro ci sono migliaia di esperti quali medici, nutrizionisti, medici dello sport, cardiologi, laureati in scienze motorie ecc.. e il 99% degli studiosi negli anni ha visto che correre fa effettivamente bene (nella maggioranza dei soggetti ed entro certi limiti)

quindi certo, io credo in una PARTE della scienza, quella di quel 99% che dice che correre fa bene, non credo di certo a te che dici che per tutti quei motivi correre fa male.
poi UN DOMANI se tutti per via dell'evoluzione avremo problemi alle ginocchia, aria inquinata, e strade pericolose può essere che la SCIENZA cambi idea e dica che correre fa male, ma AL MOMENTO non è così.

P.S. in Cina non si sono vaccinati e sono usciti dal problema covid ben 2 (DUE) anni dopo di noi, 2 anni in cui hanno avuto un sacco di morti e problemi in più di noi (oltre a farsi 2 anni in più di VERO lockdown, non come il nostro).
 

Classifica mensile dislivello positivo