Insomma , e chi comanda il popolo???Chi governa non ha il potere, almeno in Italia. Al massimo può fare qualche mini provvedimento contro i rave.
Mini che sia e sempre un provvedimento
Insomma , e chi comanda il popolo???Chi governa non ha il potere, almeno in Italia. Al massimo può fare qualche mini provvedimento contro i rave.
I nostri numerosi creditori comandano il popolo per quanto riguarda qualunque provvedimento di spesa pubblica, inclusa quella per l'ambiente, o gli USA per quanto riguarda la politica esteraInsomma , e chi comanda il popolo???
Idee strane…. Non mi interessa per niente la politicaI nostri creditori comandano il popolo, o gli USA per quanto riguarda la politica estera
Idee strane? Abbiamo 2800 miliardi di debiti, se hai questo debito non sei libero, mi sembra una logica semplice. È come quando vai in banca e chiedi un mutuo esagerato che non puoi ripagare, di certo da quel momento in poi non puoi fare più nulla in libertàIdee strane…. Non mi interessa per niente la politica
No politics!
Non ERANO coeve.Ecco bravo, quindi abbiamo un “viaggiatore del tempo”, visto che le due specie non sono coeve, si sa mai che qualche buontempone dal cervello fino, ti dia del rettiliano…
Nel nostro condominio abbiamo sostituito due caldaie che erano vecchissime con due classe a+, pompe variabili, il top. Consumiamo più gas di prima...Anche se la mia MTB è appesa ad un chiodo da un pezzo, la situazione ambientale della pianura padana sta seriamente preoccupando anche il sottoscritto.
Ma in tutti i siti che monitorano la situazione non posso fare a meno di notare che non esiste nulla di lontanamente paragonabile in tutta Europa. Pare che tutto lo smog e l'inquinamento si concentrino qui e stazionino permanentemente, peggiorando di giorno in giorno fino alla pioggia successiva, per poi riprendere da dove era stato interrotto.
Possibile che tutte le peggiori fonti di inquinamento ambientale si concentrino nell'area geografica che meglio di qualunque altra trattiene l'aria? E possibile che non ci sia proprio nulla da fare? Con tutte le caldaie nuove, le case in classe A, le auto Euro 6, quelle ibride, quelle elettriche, le ristrutturazioni ex 110, le normative antinquinamento per le industrie, nonostante tutto questo rimaniamo i più grandi produttori di smog d'Europa.
E ad incuriosirmi maggiormente c'è il fatto che capita spesso che i livelli peggiori si registrino lungo le coste dell'alto adriatico in pieno inverno, quando cioè le principali località balneari sono pressoché deserte o comunque con un traffico ed un livello abitativo al minimo assoluto. Quindi, se non il traffico ed il riscaldamento, chi produce tutto questo smog in quelle zone? O semplicemente si accumula lì tutto quello prodotto altrove
Infatti adesso posso tornare al lavoro tranquillo…” COCA COLAAAAA”! “BIRRAAAAA”! “CAFFÈ BORGHETTIIIIIII”Non ERANO coeve.
Ma adesso lo sono, miracoli della natura
Comunque oggi piove, quindi problema rientrato fino al prossimo periodo di anticiclone in cui ci sarà bisogno di qualche distrazione
C'è chi ha montato pompe di calori grandi come una stanza per una sola casetta e si becca delle bollette elettriche che fumano...P
Nel nostro condominio abbiamo sostituito due caldaie che erano vecchissime con due classe a+, pompe variabili, il top. Consumiamo più gas di prima...
La magistratura comandaInsomma , e chi comanda il popolo???
Decrescita felice e ripensamento per me sono la stessa cosa , no?L'argomento è veramente troppo grande e la geografia non aiuta, dato che almeno per gli italiani valgono le stesse (malsane) abitudini di varia natura ampiamente discussi, dalle alpi, all'Etna...
Su una cosa però vorrei porre l'accento: sembra quasi che il miglioramento delle efficienze giustifichi tanti a "consumare di più".
Mi spiego:
- se ho l'auto elettrica (di per sé un falso mito) allora posso girare di più;
- se ho i pannelli solari (di per sé un falso mito), allora tengo 24°C in casa;
- se compro online (di per sé un falso mito) , continuo ad ordinare su Amazon che puntualmente mi recapita 3 cose in 3 consegne separate;
- se ci sono 5 supermercati per km lineare, li giro tutti per "trovare le offerte"...
- gli allevamenti saranno intensivi (di per sé un falso mito), ma chissà perché "all you can eat" interessa a parecchi, seppur il fabbisogno calorico di ciascuno è ben inferiore.
Sembra invece che siamo degli irrimediabili comodini a cui piace tanto parlare e dare solo la colpa al vicino.
Non auspico alla "decrescita felice", ma di certo un ripensamento a come stiamo vivendo va fatto.
Sono solamente considerazioni, tutti siamo assolti e colpevoli.
Su quello che scrivi ho dei dubbi. Se l'auto elettrica la faccio andare con le rinnovabili e anche la casa la scaldo con le rinnovabili non sto aggiungendo "energia" al sistema, non sto emettendo CO2, quindi non ho nessun effetto sul clima.L'argomento è veramente troppo grande e la geografia non aiuta, dato che almeno per gli italiani valgono le stesse (malsane) abitudini di varia natura ampiamente discussi, dalle alpi, all'Etna...
Su una cosa però vorrei porre l'accento: sembra quasi che il miglioramento delle efficienze giustifichi tanti a "consumare di più".
Mi spiego:
- se ho l'auto elettrica (di per sé un falso mito) allora posso girare di più;
- se ho i pannelli solari (di per sé un falso mito), allora tengo 24°C in casa;
- se compro online (di per sé un falso mito) , continuo ad ordinare su Amazon che puntualmente mi recapita 3 cose in 3 consegne separate;
- se ci sono 5 supermercati per km lineare, li giro tutti per "trovare le offerte"...
- gli allevamenti saranno intensivi (di per sé un falso mito), ma chissà perché "all you can eat" interessa a parecchi, seppur il fabbisogno calorico di ciascuno è ben inferiore.
Sembra invece che siamo degli irrimediabili comodini a cui piace tanto parlare e dare solo la colpa al vicino.
Non auspico alla "decrescita felice", ma di certo un ripensamento a come stiamo vivendo va fatto.
Sono solamente considerazioni, tutti siamo assolti e colpevoli.
Se non l'hai ancora visto ti consiglio di spendere quei 5€ su prime, soldi ben spesi.interessante, immagini straordinarie
Grazie, l'ho visto ieri sera su raiplay, molto bello, merita.Se non l'hai ancora visto ti consiglio di spendere quei 5€ su prime, soldi ben spesi.
quindi ha nevicato perchè c'erano meno auto in giro ...????Per chi nega che le attività umane non c'entrano col cambiamento climatico vedere periodo del look down 2020 .
Io non ho visto nulla, a Padova la qualità dell'aria è rimasta paragonabile. Servirebbero anni per eliminare l'impatto umano, e servirebbe spegnere tutti i riscaldamenti.Per chi nega che le attività umane non c'entrano col cambiamento climatico vedere periodo del look down 2020 .