Il giro del Monte Bianco

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pes de Lac

Biker urlandum
6/5/10
587
0
0
Como
Visita sito
Grandissima Avventura!!!!
E' entrata di diritto tra i più bei giro che vorrei fare almeno una volta in vita mia!!!!
Ottimo sia il repot che il video.
Complimenti a tutti
 

el chepe

Biker popularis
25/9/10
82
45
0
prov. AN
Visita sito
mammamia che storia raga....complimenti veramente :prost:
Il video poi, è fatto egregiamente (non è per caso che avete il regista di overland? :-? ), mi ha perfettamente trasmesso ciò che già immaginavo dalle foto.
F A N T A S T I C O
 

carraro91

Biker serius
13/1/10
157
2
0
32
Monte San Giovanni Campano FR
Visita sito
Bike
Giant XCT Advanced 2 2017
SPETTACOLARE!!!!! Ragazzi siete stati davvero fantastici!!! Un monte (Bianco) di complimenti!! spero che un giorno arriverò anch'io a fare un giro del genere, allora sarei veramente soddisfatto...grande davvero per avermi fatto "immaginare" emozioni fantastiche!!:smile:
 

ronzino

Biker superis
25/5/09
359
4
0
58
almè(bg)
Visita sito
Bike
Specy -ibjs.
complimenti ragazzi,questi sono giri che ti rimangono sempre nel cuore,lo feci 2 anni fà con 2 amici,vedendo il vostro reportage mi è venuta là nostalgia di quei giorni stupendi!!mi permetto di mettere 3 fotine!complimenti anche per il video!!!
 

Allegati

  • DSC06123.jpg
    DSC06123.jpg
    60 KB · Visite: 58
  • DSC06132.jpg
    DSC06132.jpg
    58,7 KB · Visite: 46
  • DSC06258.jpg
    DSC06258.jpg
    58,7 KB · Visite: 60
  • Mi piace
Reactions: milzo

DanMax83

Biker novus
18/10/10
13
0
0
Strambino
Visita sito
Sono senza parole.... Fantastico ragazzi....
Leggere questi racconti, vedere quelle foto e quel video mi stimola a darci dentro al 100% negli allenamenti per poter un giorno affrontare anche io itinerari del genere!!!
Solo qualche domanda, che grado di preparazione avete??? Fate gare? Quanto vi siete dovuti allenare per affrontare un tour così???
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
Sono senza parole.... Fantastico ragazzi....
Leggere questi racconti, vedere quelle foto e quel video mi stimola a darci dentro al 100% negli allenamenti per poter un giorno affrontare anche io itinerari del genere!!!
Solo qualche domanda, che grado di preparazione avete??? Fate gare? Quanto vi siete dovuti allenare per affrontare un tour così???

ciao, ti rispondo riportando un mio precedente msg di risposta ad una domanda simile ;-)

ciao ti confermo che è meglio organizzare tutto in anticipo e per bene, noi ci siamo mossi fin da inizio anno per pianificare il giro e a maggio avevamo già prenotato tutti i rifugi.
Su 7 bici, 6 full e una front 29er, per questi tipi di giri servono bici robuste e non troppo pesanti, non serve tanta escursione ma un minimo si per godere della comodità.
Allenamenti particolari? credo che nessuno di noi ne abbia fatti ma tutti più o meno abbiamo pedalato almeno un giorno a settimana in montagna dall'inizio dell'anno ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo