Il giro del Monte Bianco

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DanMax83

Biker novus
18/10/10
13
0
0
Strambino
Visita sito
Ti ringrazio Giani...
Io ho una TREK Remedy 8... Sicuramente non pecca in robustezza e dal mio punto di vista resta una bici ancora abbastanza pedalabile! Chiaro che qualche grammo in meno non guasterebbe, ma al momento dell'acquisto non ho voluto barattarlo con ciò che può offrire la remedy quando la si butta verso valle!!!
Bici a parte, come hai fatto a recuperare tutte le informazioni per poter organizzare il
giro??? Ti sarei molto grato se potessi passarmi un po' di materiale, numeri di telefono e quanto possibile per potermi informare e coordinare in tempo!!!
Grazie e complimenti ancora a tutti quanti!!!!!
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
Ti ringrazio Giani...
Io ho una TREK Remedy 8... Sicuramente non pecca in robustezza e dal mio punto di vista resta una bici ancora abbastanza pedalabile! Chiaro che qualche grammo in meno non guasterebbe, ma al momento dell'acquisto non ho voluto barattarlo con ciò che può offrire la remedy quando la si butta verso valle!!!
Bici a parte, come hai fatto a recuperare tutte le informazioni per poter organizzare il
giro??? Ti sarei molto grato se potessi passarmi un po' di materiale, numeri di telefono e quanto possibile per potermi informare e coordinare in tempo!!!
Grazie e complimenti ancora a tutti quanti!!!!!

ciao, nel primo post di Milzo trovi la traccia e qualche informazione sul giro, poi mandami un mp con la tua mail che ti invio un pò di materiale che ti potrà essere utile ;-)
 

Enrico Brombal

Biker novus
16/11/10
2
0
0
Altivole
Visita sito
Giro favoloso, complimenti a tutti per la descrizione e per il filmato.
Credo che ad agosto prossimo lo farò (almeno un parte...tutto è veramente duro), nel testo citate anche la possibilità di farlo in tre giorni..sapete dove posso trovare una descrizione?.
Nel giro che avete descritto non mettete l'altimetria....si trova da qualche parte?
Grazie a tutti
Ciao
Enrico
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Ragazzi...state sovrastimando un tour che la maggior parte di voi può fare già dal prossimo Luglio...quindi trovate una settimana libera da impegni e progammate stò giro in 3-4 amici... io ma penso anche gli altri che l'hanno fatto saremo ben felici di darvi tutto il supporto necessario! :prost:
 

brubikeboard

Biker popularis
22/12/07
96
26
0
Torino
Visita sito
Bike
Bmc
Giro favoloso, complimenti a tutti per la descrizione e per il filmato.
Credo che ad agosto prossimo lo farò (almeno un parte...tutto è veramente duro), nel testo citate anche la possibilità di farlo in tre giorni..sapete dove posso trovare una descrizione?.
Nel giro che avete descritto non mettete l'altimetria....si trova da qualche parte?
Grazie a tutti
Ciao
Enrico

dai uno sguardo qui:
http://www.gulliver.it/index.php?modulo=itinerari&template=dettaglio_gita&id_boll=67057&id_gita=6221

in 3 giorni è fattibile senza problemi (l'ho fatto con la moglie e non eravamo certo allenati..), senza prenotazioni (al contrario che in Italia, in Francia e Svizzera, se arrivi sporco e sudato a chiedere da dormire ti sorridono e aiutano) e senza paure.
auguri
Bru
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Giro favoloso, complimenti a tutti per la descrizione e per il filmato.
Credo che ad agosto prossimo lo farò (almeno un parte...tutto è veramente duro), nel testo citate anche la possibilità di farlo in tre giorni..sapete dove posso trovare una descrizione?.
Nel giro che avete descritto non mettete l'altimetria....si trova da qualche parte?
Grazie a tutti
Ciao
Enrico

Come non c'è l'altimetria? c'è la traccia.
Ma attenzione: il giro in tre giorni NON è quello che abbiamo fatto noi in questo report. Naturalmente il giro in tre giorni è molto più corto, in senso antiorario e si cammina molto di più.
Altrimenti voglio vedere chi si fa 9000m di dislivello in tre giorni, con moglie e senza allenamento ;-)
 

Gilbomorris

Biker cesareus
1/10/07
1.733
0
0
Palazzolo sull'Oglio (Brèhà)
Visita sito
Bike
Trek
...
Nel giro che avete descritto non mettete l'altimetria....si trova da qualche parte?
Grazie a tutti
ciao
enrico



alt_2605.jpg
 

GIROBIKE

Biker superis
31/7/09
490
1
0
Ancona
Visita sito
Bike
Fantic XF1 Integra e Trek liquid full del 2005
Qual'è il numero di biker ideale per partecipare a questo giro? Le protezioni sono consigliate o è consigliabile rinunciare per avere meno peso nello zaino? I rifornimenti idrici (uso esclusivamente borraccia) sono frequenti? Quali sono i più probabili inconvenienti cui si può andare incontro?
Altri consigli?

Curiosità: il lago che si vede al min. 1,34 del video è il Miage? (Ne sono certo ma vorrei avere la conferma)

COMPLIMENTI A PERSE PER IL VIDEO
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Qual'è il numero di biker ideale per partecipare a questo giro? Le protezioni sono consigliate o è consigliabile rinunciare per avere meno peso nello zaino? I rifornimenti idrici (uso esclusivamente borraccia) sono frequenti? Quali sono i più probabili inconvenienti cui si può andare incontro?
Altri consigli?

Curiosità: il lago che si vede al min. 1,34 del video è il Miage? (Ne sono certo ma vorrei avere la conferma)

COMPLIMENTI A PERSE PER IL VIDEO

Direi in 4-5 è il numero giusto per divertirsi di più e aspettare meno in generale.
Le protezioni non servono mentre uno zaino con sacca idrica la consiglio.
L'inconveniente più frequente sono le condizioni meteo, è difficile trovarle buone per 5 giorni e questo obbliga a portare un abbigliamento adeguato e quindi peso in più.
Il video non è mio ma se lo vedi al minuto e 34 sicuramente è il Miage perchè corrisponde alla prima tappa.
Se vuoi qualche consiglio e hai tempo puoi leggere il mio blog sul Giro ci troverai parecchie info utili.
 

eddie76

Biker urlandum
30/9/06
512
2
0
Visita sito
Bellissimo .. io penso di partire in solitaria Lunedi o Martedi, ci dovrebbe essere una finestra di bel tempo di un po di giorni.Se qualcuno legge e si volesse aggregare e ben accetto :-)
 
-pronto, milzo?
-si?
-Visto che fai arrivare le cartine per il giro del Brennero, mi prenderesti la Kompass n.85 del Monte Bianco?
- Ok, ma cosa c’entra il Monte Bianco con Innsbruck?
- Niente, solo che prima o poi mi piacerebbe andare a farci un giro.

... come si potrebbe non quotare tutto ciò ... è tutto così bello !!!!!!!!!!!! :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo