Il giro del Monte Bianco

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Un ringraziamento particolare a Cropcircle, yoda76 e domingosh per averci fornito preziose indicazioni :prost:

grazie per la citazione
complimenti per giro, foto e video
la zona del Bianco è molto bella e il giro, seppur impegnativo, merita assai
La bellezza, poi, dei giri in più giorni è il vivere insieme a compagni di viaggio motivati e simpatici. Il tutto diventa un vero tesoro personale:celopiùg:
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Anch'io voglio complimentarmi per l'ottimo report che spero invogli tanti forumendoli a fare questo giro alla portata di molti.
Noi lo abbiamo fatto 5 volte e mezzo (nel 2007 i simpatici gestori del CAF di Les Contamines c'invitarono a non proseguire per le pessime previsioni meteo) e anche quest'anno non abbiamo mancato all'appuntamento.

Molto è scritto qui:[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/blog.php?u=11018&page=2[/URL]
 

qbo81

Biker novus
19/1/10
2
0
0
Pergine
Visita sito
i n d e s c r i v i b i l e ! emozioni che non possono che rimanere scritte nel cuore di chi le prova. e non immagino quanto forti possano essere visto quelle provate al solo leggere il report.. COMPLIMENTI.
 

Giulien

Mtb All Mountain BS
23/9/09
92
42
0
BRESCIA
Visita sito
Bike
.
Bello davvero bello..
Mi chiedo a volte se anch'io avrò la possibilità di fare un'uscita con voi....
Lisabike mi parla sempre bene dei vostri giri...e mi fa sgolosare....

Ci sarà mai un'ooportunità per un umile biker bresciano di unirsi???

GIULIEN :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

emmerre

Biker novus
21/11/08
14
0
0
brivio
Visita sito
Complimenti e grazie x avermi regalato una parte di sogno che sto coltivando da un paio di anni, un tour di 4-5 giorni cosi' è quuello che mi manca. Bravi.
 

GB

Biker cesareus
13/10/04
1.770
65
0
60
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
L'ultima mezz'oretta l'ho passata a bocca aperta a leggere e guardare il video :-)
Davvero tanti complimenti a tutti voi: gran giro, bellissime foto e ottimo racconto ! ........dimenticavo: video da urlo :il-saggi:
 

ronzino

Biker superis
25/5/09
359
4
0
58
almè(bg)
Visita sito
Bike
Specy -ibjs.
complimenti ragazzi à tutti,sò cosa vuol dire portare à termine questo-tour del monte bianco-grande soddisfazione personale,avendolo fatto l'anno scorso con 2 amici nel mese di luglio in 4 giorni e con un tempo à nostro favore cioè sempre bello,sole,panorami unici,fantastico giro!-complimenti à tutti-:bum-bum-:
 

NicoJeko

Biker popularis
12/8/09
53
0
0
Poirino
Visita sito
Abito a Torino e non ho ancora mai fatto un giro in MTB in Valle d'Aosta. Traggediaaa! Devo assolutamente rimediare. Mi avete fatto venire una voglia... Bellissimo il video (chissà che mazzo a fare le riprese ed il montaggio). La colonna sonora è però da depressione cosmica. Ho dovuto togliere l'audio per proseguire :smile:...
Ciao!!!
 

b

Biker novus
8/9/04
10
0
0
Visita sito
Bike
ht 120
ciao Milzo,complimenti a te e alla truppa al completo! Questo e' uno dei tour da considerare epici e concluderlo vi fa onore!!
Io alcuni anni fa l'ho tentato fallendo miseramente,...... non ho ancora digerito la sconfitta ;-)

ciao b
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Abito a Torino e non ho ancora mai fatto un giro in MTB in Valle d'Aosta. Traggediaaa! Devo assolutamente rimediare. Mi avete fatto venire una voglia... Bellissimo il video (chissà che mazzo a fare le riprese ed il montaggio). La colonna sonora è però da depressione cosmica. Ho dovuto togliere l'audio per proseguire :smile:...
Ciao!!!

senza esagerare col tour del Bianco, potresti cominciare con quelli "base"
che non sono male e talvolta(spesso) non sono neanche banali
 

n° sette

Biker serius
24/4/07
119
35
0
53
Trieste
Visita sito
Bike
rigida, front , full, strada ...
Ciao a tutti, complimenti sinceri al vostro gruppo e a tutti quelli che hanno fatto precedentemente questo tour.
sicuramente bisogna organizzarlo nei minimi particolari e assolutamente non improvvisare in quanto si è sempre in alta montagna.immagino bisogna prenotare i rifugi con un certo anticipo visto anche il periodo estivo.
magnifiche le foto che dire di più?.
quando ci sono questi panorami diventa molto difficile pedalare e basta, si viene quasi rapiti da quello che ci circonda ed ampiamente ricompensati dalle fatiche in sella
Una domanda per concludere, come biciclette quali tipo avete usato? allenamenti particolari prima di iniziare l'avventura?mediamente quante ore restavate in sella durante le tappe?
ciao
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
n° sette;4099089 ha scritto:
Ciao a tutti, complimenti sinceri al vostro gruppo e a tutti quelli che hanno fatto precedentemente questo tour.
sicuramente bisogna organizzarlo nei minimi particolari e assolutamente non improvvisare in quanto si è sempre in alta montagna.immagino bisogna prenotare i rifugi con un certo anticipo visto anche il periodo estivo.
magnifiche le foto che dire di più?.
quando ci sono questi panorami diventa molto difficile pedalare e basta, si viene quasi rapiti da quello che ci circonda ed ampiamente ricompensati dalle fatiche in sella
Una domanda per concludere, come biciclette quali tipo avete usato? allenamenti particolari prima di iniziare l'avventura?mediamente quante ore restavate in sella durante le tappe?
ciao

ciao ti confermo che è meglio organizzare tutto in anticipo e per bene, noi ci siamo mossi fin da inizio anno per pianificare il giro e a maggio avevamo già prenotato tutti i rifugi.
Su 7 bici, 6 full e una front 29er, per questi tipi di giri servono bici robuste e non troppo pesanti, non serve tanta escursione ma un minimo si per godere della comodità.
Allenamenti particolari? credo che nessuno di noi ne abbia fatti ma tutti più o meno abbiamo pedalato almeno un giorno a settimana in montagna dall'inizio dell'anno ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo