News Il face plant secondo Jolanda Neff

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.330
28.528
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
da 100 a 150 davanti lì magari un minimo può fare la differenza…di sicuro avrai anche coperture diverse più voluminose…per ora improponibili se devi pedalare…tieni conto anche del fattore lucidità… in bike park non penso ci arrivi a tutta dopo rampe dove Fontana saliva anche a 600w… quello influenza tantissimo sull’errore… di sicuro qualcosa lei ha sbagliato…somma tutto e capisci perchè sosteniamo quanto si sia esasperato l’aspetto tecnico la virgola sbagliata oramai la paghi carissima… senza andare a cercare la tragedia botte come quelle pochi giorni dopo le senti di brutto se devi spingere infatti poi ti trovi con un parterre azzoppato all’evento principale… la tega delle olimpiadi MVDP l’ha pagata la Neff ha pagato questa… poi sbiegherebbe tanti cali improvvisi di certi atleti… sai quante ne danno durante l’anno in alle allenamento? Solo che poi il fisico dopo un pò ne risente… per non parlare dell’equipaggiamento… sai quanta roba spaccheranno?sbaglia la pressione di un bar un cerchio di carbonio che la coppia pesa 1300g sul sasso giusto son dolori
È già…
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Nessuno però ha detto che l xc deve essere media e bassa difficoltà , ciò non è una regola almeno che io sappia perché allora certe gare incazzate della valle camomica erano illegali già anni fa
E’nato così… poi benissimo adeguarlo ma io parlo ultimi 4/5 anni si è vista un’evoluzione spaventosa… la supercaliber nata 2 anni fa per me totalmente inadeguata a far quei percorsi…ed è nata come bici xc…2 anni fa non 20… poi è vero che hanno a listino la top fuel 115/120 ma era più pensata per il trail infatti come peso siamo un pò fuori un pò oltre la nuova spark… somma van sempre pedalate alla fine… solo che alza alza alza l’asticella…
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.083
4.761
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Cmq che l'xc debba essere a bassa difficoltà è una teoria di qualcuno, non di tutti.
Nella squadra di mio figlio (che non è il team Scott ma una normale squadra di provincia) insegnano a droppare (anche da 1 m su pedane artificiali) a saltare a fare i ripidoni fin dai 10 anni. Li portano in bike park almeno una volta l'anno.

A me sembra più una resistenza degli amatori GF over 30, più che degli agonisti XC giovani che mi sembra si facciano meno problemi ad approcciare una disciplina più completa.
 
  • Mi piace
Reactions: fab82

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
E’nato così… poi benissimo adeguarlo ma io parlo ultimi 4/5 anni si è vista un’evoluzione spaventosa… la supercaliber nata 2 anni fa per me totalmente inadeguata a far quei percorsi…ed è nata come bici xc…2 anni fa non 20… poi è vero che hanno a listino la top fuel 115/120 ma era più pensata per il trail infatti come peso siamo un pò fuori un pò oltre la nuova spark… somma van sempre pedalate alla fine… solo che alza alza alza l’asticella…
E’una cosa abbastanza particolare anche quella… i mezzi in qualsiasi sport dove siano previsti han sempre puntato a migliorare per quello scopo… qui sembra che stia avvenendo il contrario… cioè modifico il terreno di gioco trovami un mezzo che lo supporti… se ci pensi è molto particolare… in F1 ad esempio quando avevano vietato le gomme slik non è che allora avevano aumentato la difficoltà delle piste per compensare…
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.330
28.528
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Cmq che l'xc debba essere a bassa difficoltà è una teoria di qualcuno, non di tutti.
Nella squadra di mio figlio (che non è il team Scott ma una normale squadra di provincia) insegnano a droppare (anche da 1 m su pedane artificiali) a saltare a fare i ripidoni fin dai 10 anni. Li portano in bike park almeno una volta l'anno.

A me sembra più una resistenza degli amatori GF over 30, più che degli agonisti XC giovani che mi sembra si facciano meno problemi ad approcciare una disciplina più completa.
Basta guardare l età media dei partenti delle gare nostrane almeno dalle miei parti…
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.330
28.528
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
E’nato così… poi benissimo adeguarlo ma io parlo ultimi 4/5 anni si è vista un’evoluzione spaventosa… la supercaliber nata 2 anni fa per me totalmente inadeguata a far quei percorsi…ed è nata come bici xc…2 anni fa non 20… poi è vero che hanno a listino la top fuel 115/120 ma era più pensata per il trail infatti come peso siamo un pò fuori un pò oltre la nuova spark… somma van sempre pedalate alla fine… solo che alza alza alza l’asticella…
Secondo me un po’ ti lasci condizionare dal marketing e da ciò che vedi in coppa del mondo. Non è tutto dettato ma va fatto a proprio piacimento e quindi tutto è fattibile
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Cmq che l'xc debba essere a bassa difficoltà è una teoria di qualcuno, non di tutti.
Nella squadra di mio figlio (che non è il team Scott ma una normale squadra di provincia) insegnano a droppare (anche da 1 m su pedane artificiali) a saltare a fare i ripidoni fin dai 10 anni. Li portano in bike park almeno una volta l'anno.

A me sembra più una resistenza degli amatori GF over 30, più che degli agonisti XC giovani che mi sembra si facciano meno problemi ad approcciare una disciplina più completa.
Io non dico che deve essere… dico è nato così… se si parla di una cosa immutata per anni per me è lecito farsi la domanda… contentissimo per i ragazzi che hanno talento e opportunità di farlo, ci mancherebbe anzi dico che son molto più bravi rispetto al passato ma non stanno facendo quello, e non dico che sia peggio o grido allo scandalo della pericolosità perchè non sono un bacchettone ognuno fa quello che lo diverte di più! Penso solo che sia più giusto chiamarlo in altro modo e differenziarlo da quello che per anni è stato XC… chiamatelo Downcountry o come volete…
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Secondo me un po’ ti lasci condizionare dal marketing e da ciò che vedi in coppa del mondo. Non è tutto dettato ma va fatto a proprio piacimento e quindi tutto è fattibile
Ok ma in gara dal pro all’amatore ci deve andare col mezzo che ritiene più efficace… poi se per i fatti miei mi butto giù dal Caramello con una ciclocross son fatti miei… trek è uscita 2 anni fa con la supercaliber come mezzo di punta xc vuol dire che da almeno altri 2 lo stavano progettando…4 anni ed è uscita vecchia…anche se poi sono sicuro che il 90% di chi ha partecipato poteva farlo anche con una front ma se ci fai caso correvano con Full e telescopico
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Ok ma in gara dal pro all’amatore ci deve andare col mezzo che ritiene più efficace… poi se per i fatti miei mi butto giù dal Caramello con una ciclocross son fatti miei… trek è uscita 2 anni fa con la supercaliber come mezzo di punta xc vuol dire che da almeno altri 2 lo stavano progettando…4 anni ed è uscita vecchia…anche se poi sono sicuro che il 90% di chi ha partecipato poteva farlo anche con una front ma se ci fai caso correvano con Full e telescopico
E’cambiato TOTALMENTE quel mondo in pochissimo tempo…
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.083
4.761
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
ma non stanno facendo quello
Beh questa è un'affermazione forte.
Le gare le organizza la federazione, e gli Internazionali d'Italia a La Thuile di giugno per fare un esempio tutto erano meno che l'xc delle origini.

Tu puoi anche sostenere che non sia più XC, ma la federazione la pensa diversamente.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.330
28.528
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ok ma in gara dal pro all’amatore ci deve andare col mezzo che ritiene più efficace… poi se per i fatti miei mi butto giù dal Caramello con una ciclocross son fatti miei… trek è uscita 2 anni fa con la supercaliber come mezzo di punta xc vuol dire che da almeno altri 2 lo stavano progettando…4 anni ed è uscita vecchia…anche se poi sono sicuro che il 90% di chi ha partecipato poteva farlo anche con una front ma se ci fai caso correvano con Full e telescopico
Full e telescopico perché il marketing vuole quello è anche perché le front classiche xc moriranno e già fuori Italia sono morte per me.
 
  • Mi piace
Reactions: ant

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Beh questa è un'affermazione forte.
Le gare le organizza la federazione, e gli Internazionali d'Italia a La Thuile di giugno per fare un esempio tutto erano meno che l'xc delle origini.

Tu puoi anche sostenere che non sia più XC, ma la federazione la pensa diversamente.
La Federazione pensava anche che a girare in un bosco da solo diffondevo il Covid… lasciamola dov’è… io penso con la mia testa… allora Virgin Radio che mi mette Machine gun kelly come rock cosa dovrei dire? Io ho la mia opinione sto parlando per conto mio se mi propinano una cosa che non penso sia quella lo dico! Ma che risposta è? Ci stiamo scambiando opinioni mica abbiamo bisogno di un giudice…
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.083
4.761
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Ci stiamo scambiando opinioni mica abbiamo bisogno di un giudice
Ma non è questione di giudice scusa. Se l'organismo deputato in Italia ad organizzare le gare di XC non ci vede nulla di traumatico in questa evoluzione e tu si converrai che è una tua opinione personale e nulla più?
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Full e telescopico perché il marketing vuole quello è anche perché le front classiche xc moriranno e già fuori Italia sono morte per me.
Beh sul telescopico io propio inutile non direi…vai più in sicurezza a prescindere che poi tu vada più forte o meno su qualunque tracciato…coi pesi che hanno raggiunto adesso…in salita ti penalizza veramente poco…ma qui andiamo OT…poi se vuoi la mia opinione te l’ho detto front per allenamento e se abiti in certe zone van bene… se 5 giorni su sette uno vive in pianura padana cosa serve uscire con la full? A mangiare cuscinetti e sospensioni…per il resto full tutta la vita…
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Ma non è questione di giudice scusa. Se l'organismo deputato in Italia ad organizzare le gare di XC non ci vede nulla di traumatico in questa evoluzione e tu si converrai che è una tua opinione personale e nulla più?
Te l’ho detto infatti è la mia opinione… non pretendo mica che domani la FCI protesti con l’UCI per rivedere i percorsi… siamo su un forum… ho espresso la mia opinione e l’ho argomentata…
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.330
28.528
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Beh sul telescopico io propio inutile non direi…vai più in sicurezza a prescindere che poi tu vada più forte o meno su qualunque tracciato…coi pesi che hanno raggiunto adesso…in salita ti penalizza veramente poco…ma qui andiamo OT…poi se vuoi la mia opinione te l’ho detto front per allenamento e se abiti in certe zone van bene… se 5 giorni su sette uno vive in pianura padana cosa serve uscire con la full? A mangiare cuscinetti e sospensioni…per il resto full tutta la vita…
No non parlo di inutilità anzi una Mtb sia front che full senza telescopico non ha senso di esistere, ma se ti ricordi i primi sulle front si sono visti in cdm e da lì è scoppiato anche nel mondo xc nostrano
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Te l’ho detto infatti è la mia opinione… non pretendo mica che domani la FCI protesti con l’UCI per rivedere i percorsi… siamo su un forum… ho espresso la mia opinione e l’ho argomentata…
No non parlo di inutilità anzi una Mtb sia front che full senza telescopico non ha senso di esistere, ma se ti ricordi i primi sulle front si sono visti in cdm e da lì è scoppiato anche nel mondo xc nostrano
A me veramente prendevano per il culo quando lo usavo prima:)… poi quello potere del marketing come dici tu da lì è esploso vero!
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
No non parlo di inutilità anzi una Mtb sia front che full senza telescopico non ha senso di esistere, ma se ti ricordi i primi sulle front si sono visti in cdm e da lì è scoppiato anche nel mondo xc nostrano

A me veramente prendevano per il culo quando lo usavo prima:)… poi quello potere del marketing come dici tu da lì è esploso vero!
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
A me veramente prendevano per il culo quando lo usavo prima:)… poi quello potere del marketing come dici tu da lì è esploso vero!
Comunque guardate che sono il primo a giudicare una tristezza che alla DSB siam partiti i 1500 e passa e oggi alla Kronplatz neanche 200 sul lungo… anche quella è un esagerazione a mio modo di vedere…
 

dodo81

Biker popularis
23/12/14
80
58
0
Visita sito
Quindi vedi il risultato di atleti italiani e siccome arrivano dietro ad altre nazionalità spari a zero come tutti i grandi teorici da bar… il bue che da del cornuto all’asino…
Qua le teorie da bar le fai solo tu. Dicendo che questo sport così non va bene per questo e per quello, che i tracciati, le bici e blablabla... Ma chi sei tu? Il perfetto esempio di una mediocre realtà, quella italiana, in cui questo sport è scarsamente praticato, interpretato e compreso. Eppure, proprio per tutta la tua boria, vorresti spiegare e imporre agli altri (che vincono medaglie da decenni) come invece andrebbe corso, fatto e rivisto... :))) Ma ci FACCI il piacere, italiano chiacchierone!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo