News Il face plant secondo Jolanda Neff

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Pidcock ok... ma MVDP quest'anno con la MTB tra cadute e gare buttate dopo avere fatto troppe sparate nei primi giri ha fatto la differenza solo nello short track e non sono così sicuro sarebbe arrivato a medaglia su un percorso simile!
Ho solo detto che per quella caduta si è giocato la partecipazione non che necessariamente doveva vincerlo comunque 2 protagonisti Out… dato di fatto…
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
va anche detto pero che MVDP e pidcock sono campioni "prestati" al MTB, e va detto, che sono consideazioni che centrano poco rispetto al thread
Prestato o no al momento sono 3 dei più forti e secondo me centra eccome sul fatto che poi rischi rischia ti trovi con un parterre azzoppato ma questa è una mia opinione legata all’esasperazione dei percorsi uno può anche non condividere ma se su quelle 2 affermazioni uno risponde che sono stronzate non ha idea di cosa si stia parlando…lo fa tanto per partito preso per sfottere chi non la pensa come lui
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.853
2.514
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Ho solo detto che per quella caduta si è giocato la partecipazione non che necessariamente doveva vincerlo comunque 2 protagonisti Out… dato di fatto…
si, ma hai detto che la prova del mondiale non era competatitiva perchè mancavano i 2 stradisti. Quando MVDP quest'anno è arrivato 1 volta secondo e 1 volta dietro a tutta la Top5 della gara del mondiale e all'olimpiade ha fatto quel che ha fatto....
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
si, ma hai detto che la prova del mondiale non era competatitiva perchè mancavano i 2 stradisti. Quando MVDP quest'anno è arrivato 1 volta secondo e 1 volta dietro a tutta la Top5 della gara del mondiale e all'olimpiade ha fatto quel che ha fatto....
Ok quindi il campione olimpico XCO( Pidcock se non lo sapessi) non è fra i protagonisti perchè non fa SOLO mtb e MVDP per lo stesso motivo non è nella top five (almeno)…

Sicuro di star bene?
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.853
2.514
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Ok quindi il campione olimpico XCO( Pidcock se non lo sapessi) non è fra i protagonisti perchè non fa SOLO mtb e MVDP per lo stesso motivo non è nella top five (almeno)…

Sicuro di star bene?
ho scritto che per Pidcock hai ragione( basta leggere i messaggi), è il campione olimpico ed è stato fortissimo anche su piste tecniche come Albstad dove avrebbe vinto partendo con un pettorale decente.
Ma MVDP quest'anno in 2 gare su 3 è arrivato dietro a Schurter, Fluckiger, Cink ecc. quindi la sua assenza non sminuisce la vittoria di Nino.
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
ho scritto che per Pidcock hai ragione( basta leggere i messaggi), è il campione olimpico ed è stato fortissimo anche su piste tecniche come Albstad dove avrebbe vinto partendo con un pettorale decente.
Ma MVDP quest'anno ha 2 gare su 3 è arrivato dietro a Schurter, Fluckiger, Cink ecc. quindi la sua assenza non sminuisce la vittoria di Nino.
Subito hai scritto stronzate ma va bene… io non voglio sminuire la vittoria di Nino che magari avrebbe vinto lo stesso però non lo puoi sapere se buona parte dei più forti non ha corso e per la gara è un male ma anche per lo spettacolo ancora peggio che un percorso gravel veder correre 1 parterre non completo… davvero non mi sembra dove sia una stronzata sto ragionamento…
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.853
2.514
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Subito hai scritto stronzate ma va bene… io non voglio sminuire la vittoria di Nino
scritto da te: ''Bella poi l’ultima prova vinta da Shurter davvero competitiva…'' e poi ''magari avrebbe vinto lo stesso però non lo puoi sapere''
non è sminuire?!

che magari avrebbe vinto lo stesso però non lo puoi sapere se buona parte dei più forti non ha corso e per la gara è un male ma anche per lo spettacolo ancora peggio che un percorso gravel veder correre 1 parterre non completo… davvero non mi sembra dove sia una stronzata sto ragionamento…
io non ho mai detto che hai scritto STRONZATE forse fai confusione con un altro utente.
dico che la frase ''buona parte dei più forti non ha corso'' non mi pare corretto visto che tolto Pidcock (favorito) gli altri biker più in forma c'erano tutti... se non sbaglio della TOP30 del ranking UCI manca solo lui.
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
scritto da te: ''Bella poi l’ultima prova vinta da Shurter davvero competitiva…'' e poi ''magari avrebbe vinto lo stesso però non lo puoi sapere''
non è sminuire?!


io non ho mai detto che hai scritto STRONZATE forse fai confusione con un altro utente.
dico che la frase ''buona parte dei più forti non ha corso'' non mi pare corretto visto che tolto Pidcock (favorito) gli altri biker più in forma c'erano tutti... se non sbaglio della TOP30 del ranking UCI manca solo lui.
Se non corrono i favoriti non è competitiva…io posso aver fatto mille sacrifici un culo così essere il migliore ma se corro praticamente da solo e vinco non sarà mai la stessa cosa…

si ma che sinceramente potevano impensierirlo… poi sono opinioni e poi spesso esce fuori la sorpresa però stavolta non c’è stata… ma ripeto sono mie opinioni…

Scusa sicuramente mi sono sbalgiato Utente:
 

paolop72

Biker superioris
10/5/19
928
822
0
roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR M10 -upgraded
Abbiamo visto chiaramente che anche i pro si fanno male.
Per me i problema non è la scelta aumentare il livello tecnico per spettacolarizzare la disciplina, sicuramente ci sono contaminazioni enduro ed è necessaria una formazione di bike park per una competizione che una volta si faceva con un frontino senza preoccuparsi molto della discesa, ma l'aspetto tecnico è anche interessante.
Le bici sono cambiate, full, gomme larghe, telescopico, in conseguenza della nuova guida e dei nuovi percorsi. Dal mio punto di vista mantenere abbigliamento e protezioni da xc per fare passaggi enduro, peraltro al limite (perchè sei in gara) è un atteggiamento un po' incosciente, basterebbe innalzare il livello di protezioni/casco per mantenere il livello tecnico alto ma evitare conseguenze drammatiche o lunghissimi stop degli atleti stessi.
Per l'amatore la protezione è sempre consigliabile, ma non è neanche costretto a fare un passaggio, se non gli va il rock garden o lo evita o ci va a piedi (che poi con le scarpe tacchettate rigide da xc non è manco cosi comodo da fare)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ant

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.115
28.175
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Abbiamo visto chiaramente che anche i pro si fanno male.
Per me i problematic non è la scleta aumentare il livello tecnico per spettacolarizzare la disciplina, sicuramente ci sono contaminazioni enduro ed è necessaria una formazione di bike park per una competizione che una volta si faceva con un frontino senza preoccuparsi molto della discesa, ma l'aspetto tecnico è anche interessante.
Le bici sono cambiate, full, gomme larghe, telescopico, in conseguenza della nuova guida e dei nuovi percorsi. Dal mio punto di vista mantenere abbigliamento e protezioni da xc per fare passaggi enduro, peraltro al limite (perchè sei in gara) è un atteggiamento un po incosciente, basterebbe innalzare il livello di protezioni/casco per mantenere il livello tecnico alto ma evitare conseguenze drammatiche o lunghissimi stop degli atleti stessi.
Non sono passaggi enduro quelli dai, più rischiosi di una strada bianca ok , ma i “passaggi enduro” sono altri per me
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Abbiamo visto chiaramente che anche i pro si fanno male.
Per me i problematic non è la scleta aumentare il livello tecnico per spettacolarizzare la disciplina, sicuramente ci sono contaminazioni enduro ed è necessaria una formazione di bike park per una competizione che una volta si faceva con un frontino senza preoccuparsi molto della discesa, ma l'aspetto tecnico è anche interessante.
Le bici sono cambiate, full, gomme larghe, telescopico, in conseguenza della nuova guida e dei nuovi percorsi. Dal mio punto di vista mantenere abbigliamento e protezioni da xc per fare passaggi enduro, peraltro al limite (perchè sei in gara) è un atteggiamento un po incosciente, basterebbe innalzare il livello di protezioni/casco per mantenere il livello tecnico alto ma evitare conseguenze drammatiche o lunghissimi stop degli atleti stessi.
Su questo sono parzialmente daccordo…purtroppo in ambito pedalato le protezioni affaticandoti e impacciandoti rischierebbero addirittura di peggiorare la situazione figuriamoci poi in XCO dove tiri a tutta… è per questo che sostengo che bisogna darsi un limite senza dover per forza tornare indietro di 30anni
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.063
4.738
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
basterebbe innalzare il livello di protezioni/casco per mantenere il livello tecnico alto ma evitare conseguenze drammatiche o lunghissimi stop degli atleti stessi
credo anch'io che su questo punto un pochino di più si potrebbe fare, senza arrivare alle protezioni enduro.
Basterebbero caschi un pochino più coprenti (tipo i trail aperti), pantaloncini un minimo più protettivi dalle abrasioni e ginocchiere leggere di quelle pedalabili.
Si preserverebbe quasi tutta la pedalabilità garantendo un minimo di protezione agli atleti. Ma se il trend prosegue magari le inseriscono.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.115
28.175
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Abbiamo visto chiaramente che anche i pro si fanno male.
Per me i problematic non è la scleta aumentare il livello tecnico per spettacolarizzare la disciplina, sicuramente ci sono contaminazioni enduro ed è necessaria una formazione di bike park per una competizione che una volta si faceva con un frontino senza preoccuparsi molto della discesa, ma l'aspetto tecnico è anche interessante.
Le bici sono cambiate, full, gomme larghe, telescopico, in conseguenza della nuova guida e dei nuovi percorsi. Dal mio punto di vista mantenere abbigliamento e protezioni da xc per fare passaggi enduro, peraltro al limite (perchè sei in gara) è un atteggiamento un po incosciente, basterebbe innalzare il livello di protezioni/casco per mantenere il livello tecnico alto ma evitare conseguenze drammatiche o lunghissimi stop degli atleti stessi.
Toccano il tasto rischio , credo che le bdc rischino molto di più quando magari scendono dal gavia a 80 km orari con il semplice e ridicolo caschetto e li è dal primo giro d Italia che la storia è quella…
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Toccano il tasto rischio , credo che le bdc rischino molto di più quando magari scendono dal gavia a 80 km orari con il semplice e ridicolo caschetto e li è dal primo giro d Italia che la storia è quella…
Magari. Il casco in bdc in gara per i pro è obbligatorio solo da pochi anni. Anche se a 80kmh ti serve giusto a proteggerti dagli impatti con gli insetti...
 

Classifica mensile dislivello positivo