News Il face plant secondo Jolanda Neff

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Qua le teorie da bar le fai solo tu. Dicendo che questo sport così non va bene per questo e per quello, che i tracciati, le bici e blablabla... Ma chi sei tu? Il perfetto esempio di una mediocre realtà, quella italiana, in cui questo sport è scarsamente praticato, interpretato e compreso. Eppure, proprio per tutta la tua boria, vorresti spiegare e imporre agli altri (che vincono medaglie da decenni) come invece andrebbe corso, fatto e rivisto... :))) Ma ci FACCI il piacere, italiano chiacchierone!
Bla bla bla …gne gne gne… certo che il livello della discussione tu lo hai alzato… ma hai cognizione di quello che scrivi? Io ho espresso opinioni su una disciplina mentre tu che con la tua boria hai sparato a zero su professionisti italiani che si fanno il mazzo 365 giorni l’anno…
 

dodo81

Biker popularis
23/12/14
80
58
0
Visita sito
Bla bla bla …gne gne gne… certo che il livello della discussione tu lo hai alzato… ma hai cognizione di quello che scrivi? Io ho espresso opinioni su una disciplina mentre tu che con la tua boria hai sparato a zero su professionisti italiani che si fanno il mazzo 365 giorni l’anno…
Ah tu sei pure un professionista che si fa il mazzo!? Tu parli solo, ecco cosa fai... Il tuo livello è mediocre e non solo quello sportivo. Stammi bene, chiacchierone
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Ah tu sei pure un professionista che si fa il mazzo!? Tu parli solo, ecco cosa fai... Il tuo livello è mediocre e non solo quello sportivo. Stammi bene, chiacchierone
noi italiani che infatti non siamo nessuno in mtb

Noi parlavamo di pro e amatori… scusa se mi è sembrato che tu quindi indicassi qualsiasi italiano dal pro all’amatore…magari non seguivi tanto bene la discussione… poi siccome non penso esista qualcuno che possa valutare le prestazioni di amatori di varie nazionalità che poi non interessano nessuno,ero certo ti riferissi ai risultati dei professionisti nazionali in cdm
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.158
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Te l’ho detto infatti è la mia opinione… non pretendo mica che domani la FCI protesti con l’UCI per rivedere i percorsi… siamo su un forum… ho espresso la mia opinione e l’ho argomentata…
Anche perché qualcuno da Aigle potrebbe suggerire di lavorare invece di lamentarsi...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.158
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ok daccordissimo ma può anche essere uno da 20mt non 50…poi noi lo abbiamo giudicato fattibile magari dal vivo è pure bello incazzato:)
Se ne facciamo una questione di principio rientriamo nei gusti e nelle opinioni e non ho nulla da dire, ma nel caso specifico a me il percorso di ieri non è parso neanche lontanamente estremo, meno che mai belle due sezioni di rock garden.
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Se ne facciamo una questione di principio rientriamo nei gusti e nelle opinioni e non ho nulla da dire, ma nel caso specifico a me il percorso di ieri non è parso neanche lontanamente estremo, meno che mai belle due sezioni di rock garden.
No volevo farne una discussione di principio al di la della caduta che ci puo sempre stare Fontana lo ha giudicato estremamente difficile… poi senza vederlo dal vivo si ci basa solo su impressioni
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Non vedo la differenza nel fare 20 m o 50 o magari 100 sempre rock garden resta
La lunghezza dopo rampe a tutta in salita anche tecnica dove ti aiuti con tutto il corpo almeno quando mi capita ritengo incida come sollecitazioni continue sulle sospensioni e poi su braccia e gambe in un contesto anche pedalato la differenza può farla…
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
La lunghezza dopo rampe a tutta in salita anche tecnica dove ti aiuti con tutto il corpo almeno quando mi capita ritengo incida come sollecitazioni continue sulle sospensioni e poi su braccia e gambe in un contesto anche pedalato la differenza può farla…
Esempio personale ieri finita la Kronplatz stanco e infreddolito per scendere verso San Vigilio ho fatto alcune varianti del Furcia Trail rosso per provarlo siccome mi dicevano che sia più veloce,in gara avevo fatto il blu ,ecco con una xc mi è sembrato assolutamente fattibile e anche divertente ma l’ultimo pezzo di gradoni poco prima dell’ovetto(in gara da quanto ho capito quello non lo si fa) diciamo che in quelle condizioni non era banale…fatto da fresco tutta un’altra storia…
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.329
28.525
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
La lunghezza dopo rampe a tutta in salita anche tecnica dove ti aiuti con tutto il corpo almeno quando mi capita ritengo incida come sollecitazioni continue sulle sospensioni e poi su braccia e gambe in un contesto anche pedalato la differenza può farla…
Fanno più palestra di quello che tu possa immaginare
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
Nel vedere Nino fare salti da 2metri stile motocross freestyle mi é venuta na tristezza....oramai é fico solo se si salta dall' XC al motoslitte alla coppa america etc etc etc
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
Te la mangi la pasta in bianco? Se domani ti ci butto 1kg di sugo e ti dico è pasta in bianco ma ‘’evoluta’’… te ne stai o mi mandi a quel parse e mi dici no è pasta col sugo… a prescindere che sia più buona…

quindi vediamo se ci riesci… se xc nasce media bassa difficoltà come percorsi e ad un bel punto siamo arrivati ad altissima difficoltà me lo chiamI ancora XC?

a me non sembra difficile…
Prima cosa calmati ..perché non mi pare che ti ho attaccato...
Cmq XC marathon o altro son sport completamente diversi ..
É come fare gli 800 MT o la maratona non p nso abbiano lo stesso fisico allenamento....che XC sia evoluto era abbastanza fisiologico ..che sia migliorato o peggiorato ...dipende da tante cose come detto a me non piace ma forse perché son troppo della vecchia guardia...
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Vabbè dai tu hai la tua e uci fa comunque come crede…
Prima cosa calmati ..perché non mi pare che ti ho attaccato...
Cmq XC marathon o altro son sport completamente diversi ..
É come fare gli 800 MT o la maratona non p nso abbiano lo stesso fisico allenamento....che XC sia evoluto era abbastanza fisiologico ..che sia migliorato o peggiorato ...dipende da tante cose come detto a me non piace ma forse perché son troppo della vecchia guardia...
Mi sa che allora dicevamo la stessa cosa:)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.158
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
E secondo te whippano per contratto o perche si divertono a farlo?

Perchè qua ci sono un sacco di polemiche ma gli unici che eventualmente avrebbero titolo per lamentarsi non lo fanno. C'è da chiedersi il perché.
Whippata n so manco cosa sia...e penso che il mondo XC sarebbe meglio che non la pratichi
..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo