News Il face plant secondo Jolanda Neff

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Sono due discipline oggettivamente diverse, per durata dello sforzo, tipo di terreno e modalità organizzative. Per non dire che attraggono atleti di diverso livello.

Detto questo, la Cape Epic è una cosa ancora diversa da una marathon.

Capisco la vis polemica, ma un criterium, una classica o un GT non sono la stessa cosa perché si usa una bdc per correre.
Non tanto diversa perchè sempre di endurance si tratta e non sono discipline diverse ma format diversi… non è vis polemica assolutamente solo vorrei che uno mi rispondesse se una disciplina partita con difficoltà medio/bassa per definizione piano piano passa ad altissima (i mezzi a sto punto anche con 120 di escursione contano poco…) sia corretto chiamarla ancora come in origine…
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Non mi candido a niente. Rifiuto i complottismi, le tesi di atuoccuggino, le sparate da bar e gli stradoni in ghiaietto. Guardo solo i risultati. Le chiacchiere stanno a zero, come l'Italia
Quindi vedi il risultato di atleti italiani e siccome arrivano dietro ad altre nazionalità spari a zero come tutti i grandi teorici da bar… il bue che da del cornuto all’asino…
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non tanto diversa perchè sempre di endurance si tratta e non sono discipline diverse ma format diversi… non è vis polemica assolutamente solo vorrei che uno mi rispondesse se una disciplina partita con difficoltà medio/bassa per definizione piano piano passa ad altissima (i mezzi a sto punto anche con 120 di escursione contano poco…) sia corretto chiamarla ancora come in origine…
Il punto è che sono format molto diversi. 1,5 h Vs. 6h Vs più giorni.
L'unica cosa che li accomuna è che si corrono con una mtb.
 
  • Mi piace
Reactions: ant

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Esempio il ciclocross nonostante l’evoluzione del mezzo e delle capacità degli atleti (MVDP forse) è rimasto lo stesso… vallo a spiegare agli olandesi che per vendere 4 lattine di bibita che mette le aaaali bisogna aumentare lo share… dagli anche le downciclocross loro vogliono vedere una gara di ciclocross non di saltimbanchi…
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Quindi vedi il risultato di atleti italiani e siccome arrivano dietro ad altre nazionalità spari a zero come tutti i grandi teorici da bar… il bue che da del cornuto all’asino…
I risultati degli atleti italiani sono di livello oggettivamente indifendibile, quelli di Tokyo ancor peggio di quelli di oggi (alle Olimpiadi di svizzeri e francesi ce n'erano solo tre). Specialmente quelli di Kerschbaumer, che è passato da aggirarsi sul podio a non vederlo più neanche col binocolo.
La realtà è questa, c'è poco da invocare buoi o asini.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Esempio il ciclocross nonostante l’evoluzione del mezzo e delle capacità degli atleti (MVDP forse) è rimasto lo stesso… vallo a spiegare agli olandesi che per vendere 4 lattine di bibita che mette le aaaali bisogna aumentare lo share… dagli anche le downciclocross loro vogliono vedere una gara di ciclocross non di saltimbanchi…
Che il cx sia rimasto lo stesso non ne sarei tanto sicuro. Anche lì vengono introdotte piste molto tecniche (Namur, per esempio) e quest'anno verrà organizzata una gara di Coppa del Mondo sulla neve.
Va anche detto che è uno sport che fuori da tre nazioni europee ha un seguito ed una pratica irrisoria, tanto è vero che è stata la mtb a divenire disciplina olimpica e non il cx.
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
I risultati degli atleti italiani sono di livello oggettivamente indifendibile, quelli di Tokyo ancor peggio di quelli di oggi (alle Olimpiadi di svizzeri e francesi ce n'erano solo tre). Specialmente quelli di Kerschbaumer, che è passato da aggirarsi sul podio a non vederlo più neanche col binocolo.
La realtà è questa, c'è poco da invocare buoi o asini.
E’lui che dava degli esperti italiani da bar agli altri… cosa cavolo ne sa dei metodi di allenamento e caratteristiche degli atleti? Potrebbe fare anche il talent scout se i più forti sono stranieri… adesso … magari sarà anche merito del loro talento… per voi sono scarsi tecnicamente? Avete analizzato tempi in discesa? Sapete dove perdono rispetto ad altri? Io no… e non giudico poi cosa centra con l’argomento????
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Esempio il ciclocross nonostante l’evoluzione del mezzo e delle capacità degli atleti (MVDP forse) è rimasto lo stesso… vallo a spiegare agli olandesi che per vendere 4 lattine di bibita che mette le aaaali bisogna aumentare lo share… dagli anche le downciclocross loro vogliono vedere una gara di ciclocross non di saltimbanchi…
Che il cx sia rimasto lo stesso non ne sarei tanto sicuro. Anche lì vengono introdotte piste molto tecniche (Namur, per esempio) e quest'anno verrà organizzata una gara di Coppa del Mondo sulla neve.
Va anche detto che è uno sport che fuori da tre nazioni europee ha un seguito ed una pratica irrisoria, tanto è vero che è stata la mtb a divenire disciplina olimpica e non il cx.
Forse non ti è chiaro il concetto di endurance…
A me sembra chiaro che si tratta di tipi di “endurance“ completamente diversi. E guarda caso un livello di partecipanti del tutto diverso.
Se poi la Cape Epic o
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Che il cx sia rimasto lo stesso non ne sarei tanto sicuro. Anche lì vengono introdotte piste molto tecniche (Namur, per esempio) e quest'anno verrà organizzata una gara di Coppa del Mondo sulla neve.
Va anche detto che è uno sport che fuori da tre nazioni europee ha un seguito ed una pratica irrisoria, tanto è vero che è stata la mtb a divenire disciplina olimpica e non il cx.

A me sembra chiaro che si tratta di tipi di “endurance“ completamente diversi. E guarda caso un livello di partecipanti del tutto diverso.
Se poi la Cape Epic o
Appunto seguito irrisorio ma dove lo ha e sanno di cosa si parla vogliono veder quello! Non altro! Un conto è la neve… forse meglio del fango un conto i salti potrebbero farlo d’altronde forcelle da 30 o 60 mm già esistono ma se ne guardano bene per non essere mandati a stendere dai veri appassionati non da gente che non sa manco cosa sia una mtb ma benissimo un divano dove guardare uno show…
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Comunque vedendolo e rivedendolo il rock garden non era nulla di che.
Salto su salto sono d’accordo il problema secondo me è la lunghezza derivata dal fatto che è artificiale… pare 50/60mt con escursione ant 100 e dietro 60 la supercaliber è così se non settata alla perfezione alla lunga non solo per una questione di rebound diventa bella nervosa… poi dove si impunta sicuro la pietra non era sistemata in modo molto furbo creando un bel dente… se fai caso si insacca propio… probabilmente no ci arriva in pieno controllo…
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
Appunto seguito irrisorio ma dove lo ha e sanno di cosa si parla vogliono veder quello! Non altro! Un conto è la neve… forse meglio del fango un conto i salti potrebbero farlo d’altronde forcelle da 30 o 60 mm già esistono ma se ne guardano bene per non essere mandati a stendere dai veri appassionati non da gente che non sa manco cosa sia una mtb ma benissimo un divano dove guardare uno show…
Io mica ho capito cosa vuoi ancora sostenere sai...
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Io mica ho capito cosa vuoi ancora sostenere sai...
Te la mangi la pasta in bianco? Se domani ti ci butto 1kg di sugo e ti dico è pasta in bianco ma ‘’evoluta’’… te ne stai o mi mandi a quel parse e mi dici no è pasta col sugo… a prescindere che sia più buona…

quindi vediamo se ci riesci… se xc nasce media bassa difficoltà come percorsi e ad un bel punto siamo arrivati ad altissima difficoltà me lo chiamI ancora XC?

a me non sembra difficile…
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.143
29.765
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Salto su salto sono d’accordo il problema secondo me è la lunghezza derivata dal fatto che è artificiale… pare 50/60mt con escursione ant 100 e dietro 60 la supercaliber è così se non settata alla perfezione alla lunga non solo per una questione di rebound diventa bella nervosa… poi dove si impunta sicuro la pietra non era sistemata in modo molto furbo creando un bel dente… se fai caso si insacca propio… probabilmente no ci arriva in pieno controllo…
Io non sono un pro nemmeno lontanamente, ma faccio bike park con una front da 150 mm d acciaio , nervosa è nervosa ma mi diverto assai
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.143
29.765
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Te la mangi la pasta in bianco? Se domani ti ci butto 1kg di sugo e ti dico è pasta in bianco ma ‘’evoluta’’… te ne stai o mi mandi a quel parse e mi dici no è pasta col sugo… a prescindere che sia più buona…

quindi vediamo se ci riesci… se xc nasce media bassa difficoltà come percorsi e ad un bel punto siamo arrivati ad altissima difficoltà me lo chiamI ancora XC?

a me non sembra difficile…
Nessuno però ha detto che l xc deve essere media e bassa difficoltà , ciò non è una regola almeno che io sappia perché allora certe gare incazzate della valle camomica erano illegali già anni fa
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea321 and ant

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Io non sono un pro nemmeno lontanamente, ma faccio bike park con una front da 150 mm d acciaio , nervosa è nervosa ma mi diverto assai
da 100 a 150 davanti lì magari un minimo può fare la differenza…di sicuro avrai anche coperture diverse più voluminose…per ora improponibili se devi pedalare…tieni conto anche del fattore lucidità… in bike park non penso ci arrivi a tutta dopo rampe dove Fontana saliva anche a 600w… quello influenza tantissimo sull’errore… di sicuro qualcosa lei ha sbagliato…somma tutto e capisci perchè sosteniamo quanto si sia esasperato l’aspetto tecnico la virgola sbagliata oramai la paghi carissima… senza andare a cercare la tragedia botte come quelle pochi giorni dopo le senti di brutto se devi spingere infatti poi ti trovi con un parterre azzoppato all’evento principale… la tega delle olimpiadi MVDP l’ha pagata la Neff ha pagato questa… poi sbiegherebbe tanti cali improvvisi di certi atleti… sai quante ne danno durante l’anno in alle allenamento? Solo che poi il fisico dopo un pò ne risente… per non parlare dell’equipaggiamento… sai quanta roba spaccheranno?sbaglia la pressione di un bar un cerchio di carbonio che la coppia pesa 1300g sul sasso giusto son dolori…
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo